- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
1 - 2
- Terranuova Traiana
CAPOLONA QUARATA: Romani, Fabbriciani, Ciofini, Dei, Vanneschi, Casini, Andreoni, Limoni, Pratesi, Scortecci, Cerofolini. A disp.: Scacci, Sbragi, Barbato, Gatteschi, Menchini, Marzocchi. All.: Gianni Bargigli.
TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Palmieri, Iapozzuto, Ballabani, Lalli, Brogi, Frasi, Foggi, Amariti, Zyberi, Manetti. A disp.: Milanesi, Mugnai, Murgia, Cannoni G., Renzi, Gabr, Pagni. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 15' Manetti, 22' Pratesi, 29' Amariti.
Si gioca in anticipo la super sfida dell'undicesima giornata tra Capolona Quarata e Terranuova Traiana. I rossoblù di Gianni Bargigli sono reduci dal pareggio sul campo del Bibbiena fuoriclassifica e sono alla ricerca di punti per riprendere il cammino nelle zone nobili della graduatoria; i biancorossi, che arrivano invece dall'ottimo successo interno contro l'Arezzo Football Academy, vogliono dare continuità a risultati e prestazioni per mantenersi a ridosso delle prime due della classe: alla fine, al termine di una gara molto combattuta, hanno la meglio i ragazzi di Giovanni Guerrini, che tornano in Valdarno con una vittoria per 2-1. Di fatto succede tutto nel primo tempo in una sfida tutta da vivere dall'inizio alla fine. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione da gol è per il Capolona Quarata con Pratesi che si gira bene in mischia ma ad un metro dalla porta calcia alto sopra la traversa. Poco dopo è il Terranuova Traiana a passare in vantaggio, approfittando anche di un pallone perso a centrocampo da Fabbriciani. Su traversone dalla destra, Zyberi, ben appostato in area, conclude da posizione ravvicinata; Romani respinge, poi sulla sfera si avventa Manetti, che con il più classico dei tap-in sottoporta insacca per il vantaggio biancorosso. Il Capolona Quarata non demorde e riesce ben presto ad acciuffare il pari. Al 22', sugli sviluppi di una mischia in area conseguente ad un cross dalla destra di Scortecci, Pratesi è il più lesto di tutti a far suo il pallone e a scaraventarlo in rete per l'1-1. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, al 29' il Terranuova Traiana torna in vantaggio: calcio di punizione dai venticinque metri per i biancorossi, Romani, che battezza il pallone in porta, smanaccia nell'allontanare il pericolo, ma la sfera diventa preda di Amariti, che insacca per l'1-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Per l'attaccante biancorosso si tratta del gol numero nove in stagione. Nel secondo tempo il Capolona Quarata riparte all'attacco: i padroni di casa vogliono il pari, manovrano bene palla a terra con scambi di prima e cercando la profondità, e si portano in un paio di occasioni al tiro. Le migliori occasioni per la banda di Bargigli capitano a Cerofolini, che da posizione defilata conclude centralmente, e sugli sviluppi di due calci d'angoli con due colpi di testa che finiscono entrambi alti sopra la traversa. Dall'altra parte il Terranuova Traiana tiene bene, conservando il vantaggio fino alla fine e non disdegnando comunque qualche sortita offensiva, giocando spesso sulla velocità dei suoi forti attaccanti Zyberi e Amariti. Ma il risultato non cambia più fino alla fine: al triplice fischio è 1-2.
Calciatoripiù: per il Capolona Quarata in evidenza Ciofini e Vanneschi; per il Terranuova Traiana un plauso va a tutto il collettivo per la bella gara disputata.
CAPOLONA QUARATA: Romani, Fabbriciani, Ciofini, Dei, Vanneschi, Casini, Andreoni, Limoni, Pratesi, Scortecci, Cerofolini. A disp.: Scacci, Sbragi, Barbato, Gatteschi, Menchini, Marzocchi. All.: Gianni Bargigli.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Palmieri, Iapozzuto, Ballabani, Lalli, Brogi, Frasi, Foggi, Amariti, Zyberi, Manetti. A disp.: Milanesi, Mugnai, Murgia, Cannoni G., Renzi, Gabr, Pagni. All.: Giovanni Guerrini.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETI: 15' Manetti, 22' Pratesi, 29' Amariti.
Si gioca in anticipo la super sfida dell'undicesima giornata tra Capolona Quarata e Terranuova Traiana. I rossoblù di Gianni Bargigli sono reduci dal pareggio sul campo del Bibbiena fuoriclassifica e sono alla ricerca di punti per riprendere il cammino nelle zone nobili della graduatoria; i biancorossi, che arrivano invece dall'ottimo successo interno contro l'Arezzo Football Academy, vogliono dare continuità a risultati e prestazioni per mantenersi a ridosso delle prime due della classe: alla fine, al termine di una gara molto combattuta, hanno la meglio i ragazzi di Giovanni Guerrini, che tornano in Valdarno con una vittoria per 2-1. Di fatto succede tutto nel primo tempo in una sfida tutta da vivere dall'inizio alla fine. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione da gol è per il Capolona Quarata con Pratesi che si gira bene in mischia ma ad un metro dalla porta calcia alto sopra la traversa. Poco dopo è il Terranuova Traiana a passare in vantaggio, approfittando anche di un pallone perso a centrocampo da Fabbriciani. Su traversone dalla destra, Zyberi, ben appostato in area, conclude da posizione ravvicinata; Romani respinge, poi sulla sfera si avventa Manetti, che con il più classico dei tap-in sottoporta insacca per il vantaggio biancorosso. Il Capolona Quarata non demorde e riesce ben presto ad acciuffare il pari. Al 22', sugli sviluppi di una mischia in area conseguente ad un cross dalla destra di Scortecci, Pratesi è il più lesto di tutti a far suo il pallone e a scaraventarlo in rete per l'1-1. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, al 29' il Terranuova Traiana torna in vantaggio: calcio di punizione dai venticinque metri per i biancorossi, Romani, che battezza il pallone in porta, smanaccia nell'allontanare il pericolo, ma la sfera diventa preda di Amariti, che insacca per l'1-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Per l'attaccante biancorosso si tratta del gol numero nove in stagione. Nel secondo tempo il Capolona Quarata riparte all'attacco: i padroni di casa vogliono il pari, manovrano bene palla a terra con scambi di prima e cercando la profondità, e si portano in un paio di occasioni al tiro. Le migliori occasioni per la banda di Bargigli capitano a Cerofolini, che da posizione defilata conclude centralmente, e sugli sviluppi di due calci d'angoli con due colpi di testa che finiscono entrambi alti sopra la traversa. Dall'altra parte il Terranuova Traiana tiene bene, conservando il vantaggio fino alla fine e non disdegnando comunque qualche sortita offensiva, giocando spesso sulla velocità dei suoi forti attaccanti Zyberi e Amariti. Ma il risultato non cambia più fino alla fine: al triplice fischio è 1-2. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Capolona Quarata in evidenza <b>Ciofini </b>e <b>Vanneschi</b>; per il Terranuova Traiana un plauso va a tutto il collettivo per la bella gara disputata.