- Giovanissimi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
2 - 1
- Arezzo F. Academy
TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Iapouzzuto, Lalli, Frasi, Ballabani, Foggi, Amariti, Zyberi, Manetti. A disp.: Milanesi, Mugnai, Bucciarelli, Pagni, Cannoni G., Renzi, Gabr. All.: Giovanni Guerrini.
AREZZO F.A.: Ralli, Misesti, Senaj, Dirindelli, Bolgi, Cangi, Rosadi, Zuccherelli, Stanganini, Boniello, Bonini. A disp.: Dall'Avo, Marsicano, Balò, Lisi, Acciai, Benigni. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: Zyberi 2, Zuccherelli.
Operazione sorpasso compiuta! Gara di cartello a Terranuova, dove i padroni di casa ricevono l'Arezzo Football Academy. Con una grande prestazione di squadra, i ragazzi di mister Giovanni Guerrini hanno la meglio sugli avversari e, portandosi a quota sedici punti, li scavalcano in classifica. Una vittoria fondamentale nella corsa al titolo, maturata su un campo reso pesante dalla pioggia. Dopo un quarto d'ora di studio reciproco, i padroni di casa premono sull'acceleratore e Amariti in area di rigore avversaria salta due avversari ma poi viene steso dal portiere Ralli. Il direttore di gara concede il calcio di rigore e Zyberi dal dischetto non sbaglia. La squadra ospite non si arrende e prima della fine del primo tempo acciuffa il pareggio in virtù della grande conclusione da fuori area di Zuccherelli che si insacca alle spalle di Baroni. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana prende in mano le redini del gioco e si porta più volte dalle parti di Ralli: in più occasione però i soliti Zyberi e Amariti sprecano. Ma sono sempre loro i giocatori più decisivi dei padroni di casa: nel finale infatti proprio Amariti guadagna un calcio di punizione da posizione ghiottissima e Zyberi in battuta disegna una bella traiettoria; pallone in rete e due a uno. Dopo il gol non succede molto altro: gli ospiti provano a rimettere in sesto le sorti della gara, ma i padroni di casa si difendono con ordine e non rischiano praticamente niente.
Calciatoripiù: Amariti, Zyberi e Iapozzuto (Terranuova Traiana), Stanganini (Arezzo Football Academy).
TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Iapouzzuto, Lalli, Frasi, Ballabani, Foggi, Amariti, Zyberi, Manetti. A disp.: Milanesi, Mugnai, Bucciarelli, Pagni, Cannoni G., Renzi, Gabr. All.: Giovanni Guerrini.<br >AREZZO F.A.: Ralli, Misesti, Senaj, Dirindelli, Bolgi, Cangi, Rosadi, Zuccherelli, Stanganini, Boniello, Bonini. A disp.: Dall'Avo, Marsicano, Balò, Lisi, Acciai, Benigni. All.: Moreno Benigni.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: Zyberi 2, Zuccherelli.
Operazione sorpasso compiuta! Gara di cartello a Terranuova, dove i padroni di casa ricevono l'Arezzo Football Academy. Con una grande prestazione di squadra, i ragazzi di mister Giovanni Guerrini hanno la meglio sugli avversari e, portandosi a quota sedici punti, li scavalcano in classifica. Una vittoria fondamentale nella corsa al titolo, maturata su un campo reso pesante dalla pioggia. Dopo un quarto d'ora di studio reciproco, i padroni di casa premono sull'acceleratore e Amariti in area di rigore avversaria salta due avversari ma poi viene steso dal portiere Ralli. Il direttore di gara concede il calcio di rigore e Zyberi dal dischetto non sbaglia. La squadra ospite non si arrende e prima della fine del primo tempo acciuffa il pareggio in virtù della grande conclusione da fuori area di Zuccherelli che si insacca alle spalle di Baroni. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana prende in mano le redini del gioco e si porta più volte dalle parti di Ralli: in più occasione però i soliti Zyberi e Amariti sprecano. Ma sono sempre loro i giocatori più decisivi dei padroni di casa: nel finale infatti proprio Amariti guadagna un calcio di punizione da posizione ghiottissima e Zyberi in battuta disegna una bella traiettoria; pallone in rete e due a uno. Dopo il gol non succede molto altro: gli ospiti provano a rimettere in sesto le sorti della gara, ma i padroni di casa si difendono con ordine e non rischiano praticamente niente. <b>
Calciatoripiù: Amariti, Zyberi </b>e <b>Iapozzuto </b>(Terranuova Traiana), <b>Stanganini</b> (Arezzo Football Academy).