- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
0 - 5
- Sansovino
CAPOLONA QUARATA B: Landi, Rossi A., Ghinassi, Andreini, Teci, Scortecci, Bernardini, Gamurrini, Gatteschi, Rossi E., Marzocchi. A disp.: Torluccio, Boccino, Duranti, Marchesan. All.: Luigi Mearini.
SANSOVINO: Solimeno M., Cassioli, Vanni, Renzi, Raspini, Chaabane, Solimeno R., Ermini, Valdambrini, Fracassi, Ferraro. A disp.: Ricciarini, Donnini, Nenciarini. All.: Marcello Casagni.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: 8' e 29' Renzi, 43' Ermini, 49' Chaabane, 59' Ferraro.
E' una vittoria roboante e ottima per il morale quella colta dalla Sansovino sul campo del Capolona Quarata. Il 5-0 finale racconta di un match decisamente a senso unico, nel corso del quale la leadership non è praticamente mai parsa in discussione, fatta eccezione per i primi minuti. Gli ospiti partono infatti a mille e assediano l'area avversaria fin dai primi minuti, tenendo in mano il pallino del gioco e manovrando, alternando lanci lunghi a fraseggi brevi nello stretto. La tattica paga all'8': Renzi riceve palla, si gira, avanza e scocca un tiro da fuori area che non lascia scampo a Landi. Ci si aspetterebbe dunque una reazione immediata, invece i rivali danno l'idea di aver accusato il colpo e Renzi riesce a battere il ferro finché è caldo, infilando il portiere con un'altra botta dalla distanza, siglando il raddoppio ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione. Il primo tempo si chiude quindi sul parziale di 0-2, e la ripresa sembra seguirne il sentiero tracciato nella prima parte già fin dalle primissime battute. La voglia di gol degli ospiti viene premiata al 43', quando Ermini timbra il cartellino e incrementa ulteriormente il divario. A questo punto il fortino rivale si sfalda e gli avversari possono compiere razzie sfruttando la tecnica unita al nerbo atletico. La determinazione permette anche a Chaabane di scrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori, seguendo la palla durante un serrato batti e ribatti in area e avventandosi sulla stessa come un rapace per scaraventarla d'astuzia oltre la linea di porta. Ormai il Capolona è un pugile alle corde e si ha l'impressione che il colpo del k.o. possa essere assestato da un momento all'altro. Se ne occupa al 59' Ferraro, che segna la quinta marcatura e manda definitivamente negli annali la contesa.
Calciatoripiù: Renzi e Chaabane (Sansovino).
CAPOLONA QUARATA B: Landi, Rossi A., Ghinassi, Andreini, Teci, Scortecci, Bernardini, Gamurrini, Gatteschi, Rossi E., Marzocchi. A disp.: Torluccio, Boccino, Duranti, Marchesan. All.: Luigi Mearini.<br >SANSOVINO: Solimeno M., Cassioli, Vanni, Renzi, Raspini, Chaabane, Solimeno R., Ermini, Valdambrini, Fracassi, Ferraro. A disp.: Ricciarini, Donnini, Nenciarini. All.: Marcello Casagni.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: 8' e 29' Renzi, 43' Ermini, 49' Chaabane, 59' Ferraro.
E' una vittoria roboante e ottima per il morale quella colta dalla Sansovino sul campo del Capolona Quarata. Il 5-0 finale racconta di un match decisamente a senso unico, nel corso del quale la leadership non è praticamente mai parsa in discussione, fatta eccezione per i primi minuti. Gli ospiti partono infatti a mille e assediano l'area avversaria fin dai primi minuti, tenendo in mano il pallino del gioco e manovrando, alternando lanci lunghi a fraseggi brevi nello stretto. La tattica paga all'8': Renzi riceve palla, si gira, avanza e scocca un tiro da fuori area che non lascia scampo a Landi. Ci si aspetterebbe dunque una reazione immediata, invece i rivali danno l'idea di aver accusato il colpo e Renzi riesce a battere il ferro finché è caldo, infilando il portiere con un'altra botta dalla distanza, siglando il raddoppio ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione. Il primo tempo si chiude quindi sul parziale di 0-2, e la ripresa sembra seguirne il sentiero tracciato nella prima parte già fin dalle primissime battute. La voglia di gol degli ospiti viene premiata al 43', quando Ermini timbra il cartellino e incrementa ulteriormente il divario. A questo punto il fortino rivale si sfalda e gli avversari possono compiere razzie sfruttando la tecnica unita al nerbo atletico. La determinazione permette anche a Chaabane di scrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori, seguendo la palla durante un serrato batti e ribatti in area e avventandosi sulla stessa come un rapace per scaraventarla d'astuzia oltre la linea di porta. Ormai il Capolona è un pugile alle corde e si ha l'impressione che il colpo del k.o. possa essere assestato da un momento all'altro. Se ne occupa al 59' Ferraro, che segna la quinta marcatura e manda definitivamente negli annali la contesa. <b>
Calciatoripiù: Renzi</b> e <b>Chaabane </b>(Sansovino).