• Allievi B
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 1
  • Bibbiena


OLMOPONTE: Occhini, Milani, Scricciolo, Rovetini, Ricciarini, Fiore, Gori, Caneschi, Sennati, Borghesi, Borgogni. A disp.: Marchi, Razzolini, Vignali, Panichi, Magnanensi, Andronic, Casini. All.: Lorenzo Rossi.
BIBBIENA: Limoni, Menci, Vezzosi, Massai, Bertelli, Ciabatti, Mencattini, Diani, Ristori, Barbini, Gualdani. A disp.: Magni Vannini, Fani, Agostini, Capacci, Brunelli. All.: Daniele Bendoni.

ARBITRO: Genalti di Arezzo.

RETI: Borghesi, Fiore, Ciabatti.



E adesso può partire la festa: l'Olmoponte di Lorenzo Rossi si aggiudica il titolo provinciale nella categoria Allievi B! Con due giornate di anticipo, complici il successo nel big match con il Bibbiena e il contemporaneo turno di riposo del Santa Firmina, gli amaranto si laureano campioni. Dopo una stagione sempre al comando, con un bottino di tutte vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, mister Rossi e la sua banda possono finalmente godersi un titolo davvero meritato per quanto mostrato dall'inizio del campionato. Gli amaranto hanno mostrato qualità individuali e spirito di gruppo, oltre che il carattere per riuscire ad affrontare al meglio i momenti più difficili, come quando arrivi ad un passo dal sogno e lo vedi lì vicino, ma poi diventa tutto un po' più in salita. Come può essere stata in parte la gara con il Bibbiena. La formazione di Lorenzo Rossi parte a mille, desiderosa di portare subito il risultato a proprio favore. L'Olmoponte fa registra così due occasioni importanti, prima con Borgogni e poi su un calcio di punizione dal limite che esce di poco alto. Dopo un avvio di marca amaranto, con il passare dei minuti cresce il Bibbiena. La compagine rossoblù guadagna metri e al 14' si porta in vantaggio con Ciabatti, che trova la rete dello 0-1 con un pallonetto al portiere dopo una respinta corta. L'Olmoponte accusa un po' il colpo, ma non si abbatte e prova subito a tornare in partita. Proprio alla fine del primo tempo i padroni di casa impattano il risultato: Borgogni recupera palla, avanza palla al piede e poi rimette la sfera all'indietro per Borghesi, che trova un gol pesantissimo. Il gol ridà forza all'Olmoponte, che nel secondo tempo riparte forte. Si registrano così subito un paio di occasioni per i locali, sempre ben controllate dalla retroguardia e dal portiere rossoblù. Fino al guizzo di Fiore, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la conclusione vincente e ribalta il risultato. Il gol avvicina sempre di più gli amaranto al trionfo. La formazione di casa si compatta, rischia in un'occasione su un tiro ospite deviato in angolo e poi sfiora il tris in un paio di occasioni: annotiamo una punizione di Panichi parata dal portiere e un contropiede con Andronic, che non riesce tuttavia a concludere a tu per tu con il portiere. Nel finale il Bibbiena tenta il tutto per tutto, ma l'Olmoponte fa sempre buona guardia e al triplice fischio può finalmente festeggiare.

OLMOPONTE: Occhini, Milani, Scricciolo, Rovetini, Ricciarini, Fiore, Gori, Caneschi, Sennati, Borghesi, Borgogni. A disp.: Marchi, Razzolini, Vignali, Panichi, Magnanensi, Andronic, Casini. All.: Lorenzo Rossi.<br >BIBBIENA: Limoni, Menci, Vezzosi, Massai, Bertelli, Ciabatti, Mencattini, Diani, Ristori, Barbini, Gualdani. A disp.: Magni Vannini, Fani, Agostini, Capacci, Brunelli. All.: Daniele Bendoni.<br > ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br > RETI: Borghesi, Fiore, Ciabatti. E adesso pu&ograve; partire la festa: l'Olmoponte di Lorenzo Rossi si aggiudica il titolo provinciale nella categoria Allievi B! Con due giornate di anticipo, complici il successo nel big match con il Bibbiena e il contemporaneo turno di riposo del Santa Firmina, gli amaranto si laureano campioni. Dopo una stagione sempre al comando, con un bottino di tutte vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, mister Rossi e la sua banda possono finalmente godersi un titolo davvero meritato per quanto mostrato dall'inizio del campionato. Gli amaranto hanno mostrato qualit&agrave; individuali e spirito di gruppo, oltre che il carattere per riuscire ad affrontare al meglio i momenti pi&ugrave; difficili, come quando arrivi ad un passo dal sogno e lo vedi l&igrave; vicino, ma poi diventa tutto un po' pi&ugrave; in salita. Come pu&ograve; essere stata in parte la gara con il Bibbiena. La formazione di Lorenzo Rossi parte a mille, desiderosa di portare subito il risultato a proprio favore. L'Olmoponte fa registra cos&igrave; due occasioni importanti, prima con Borgogni e poi su un calcio di punizione dal limite che esce di poco alto. Dopo un avvio di marca amaranto, con il passare dei minuti cresce il Bibbiena. La compagine rossobl&ugrave; guadagna metri e al 14' si porta in vantaggio con Ciabatti, che trova la rete dello 0-1 con un pallonetto al portiere dopo una respinta corta. L'Olmoponte accusa un po' il colpo, ma non si abbatte e prova subito a tornare in partita. Proprio alla fine del primo tempo i padroni di casa impattano il risultato: Borgogni recupera palla, avanza palla al piede e poi rimette la sfera all'indietro per Borghesi, che trova un gol pesantissimo. Il gol rid&agrave; forza all'Olmoponte, che nel secondo tempo riparte forte. Si registrano cos&igrave; subito un paio di occasioni per i locali, sempre ben controllate dalla retroguardia e dal portiere rossobl&ugrave;. Fino al guizzo di Fiore, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la conclusione vincente e ribalta il risultato. Il gol avvicina sempre di pi&ugrave; gli amaranto al trionfo. La formazione di casa si compatta, rischia in un'occasione su un tiro ospite deviato in angolo e poi sfiora il tris in un paio di occasioni: annotiamo una punizione di Panichi parata dal portiere e un contropiede con Andronic, che non riesce tuttavia a concludere a tu per tu con il portiere. Nel finale il Bibbiena tenta il tutto per tutto, ma l'Olmoponte fa sempre buona guardia e al triplice fischio pu&ograve; finalmente festeggiare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI