- Allievi B
- Arno Laterina
-
1 - 5
- Santa Firmina
ARNO LATERINA: Fontepiani, Rubechini, Innocenti, Meoli, Bettini, Cerofolini N., Tiberi, Cerofolini L., Tulliani, Scaramelli, Mugelli. A disp.: Paci, Ambu, Ibba, Citernesi, Giannini. All.: Maurizio Poretti.
S.FIRMINA: Domini (Szot), Balsamo (Ginestroni), Sorbini, Salvi, Lodovichi (Buoncompagni), Agostini, Gambinelli, Bonci, Cecconi, Biagetti (Driton), Gennaioli. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETI: Ibba, Cecconi, Gennaioli 2, Biagetti, Bonci.
Ritrova il successo il Santa Firmina: dopo la sconfitta con l'Olmoponte e il pareggio interno con l'Atletico Levane, i gialloverdi di Marco Iacomoni tornano a festeggiare i tre punti in casa dell'Arno Laterina. 1-5 è il risultato finale della sfida di Indicatore. La partita non è praticamente mai in discussione con gli ospiti che tengono ben saldamente in mano le redini dell'incontro fino alla fine. Partono subito forte i gialloverdi, che dopo cinque minuti passano in vantaggio su una bella azione sviluppata sulla destra sull'asse Bonci-Gennaioli, con quest'ultimo che crossa al centro dove Cecconi prima si fa respingere il tiro, e poi è bravo a ribadire in rete per il vantaggio. Il Santa Firmina continua a spingere e con buoni fraseggi si porta più volte vicina al raddoppio. Raddoppio che arriva al 20' con un bel gol di Gennaioli, che raccoglie un cross da sinistra di Sorbini e con una bellissima girata al volo batte l'incolpevole Fontepiani per lo 0-2. L'Arno Laterina non riesce a reagire e al 32' subisce il terzo gol ospite con un contropiede ben sfruttato da Biagetti, che con un tiro da fuori area batte il portiere locale. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa solito copione con il Santa Firmina che fa la partita, ma con i locali che cercano di reagire e di creare qualche pericolo all'attenta difesa ospite, ma senza impensierire troppo il portiere Domini. Questa reazione locale lascia però ulteriori spazi ai ragazzi di Iacomoni, che possono così incrementare il bottino di gol. Arriva così il 4-0 con un contropiede portato avanti da Gennaioli, che serve ancora Bonci, che di prima intenzione batte l'estremo difensore locale. Dopo pochi minuti il Laterina riesce a trovare la rete con un tiro dalla distanza di Ibba, che sorprende l'estremo difensore Domini. Al 69' arriva anche la quinta marcatura ospite con Gennaioli che direttamente da calcio di punizione batte il portiere locale. Finisce così la partita con la meritata vittoria dei gialloverdi di Iacomoni, una partita mai stata in discussione fin dai primi minuti di gioco.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina Gennaioli, autore di una doppietta e sempre pericoloso su ogni azione sviluppata dalla sua squadra, Biagetti, bravo nel tenere palla e nell'innescare con velocità i suoi compagni sia da esterno che da attaccante, e Bonci, che macina chilometri e si propone anche in fase offensiva dove riesce meritatamente a trovare il gol.
ARNO LATERINA: Fontepiani, Rubechini, Innocenti, Meoli, Bettini, Cerofolini N., Tiberi, Cerofolini L., Tulliani, Scaramelli, Mugelli. A disp.: Paci, Ambu, Ibba, Citernesi, Giannini. All.: Maurizio Poretti.<br >S.FIRMINA: Domini (Szot), Balsamo (Ginestroni), Sorbini, Salvi, Lodovichi (Buoncompagni), Agostini, Gambinelli, Bonci, Cecconi, Biagetti (Driton), Gennaioli. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.<br >
RETI: Ibba, Cecconi, Gennaioli 2, Biagetti, Bonci.
Ritrova il successo il Santa Firmina: dopo la sconfitta con l'Olmoponte e il pareggio interno con l'Atletico Levane, i gialloverdi di Marco Iacomoni tornano a festeggiare i tre punti in casa dell'Arno Laterina. 1-5 è il risultato finale della sfida di Indicatore. La partita non è praticamente mai in discussione con gli ospiti che tengono ben saldamente in mano le redini dell'incontro fino alla fine. Partono subito forte i gialloverdi, che dopo cinque minuti passano in vantaggio su una bella azione sviluppata sulla destra sull'asse Bonci-Gennaioli, con quest'ultimo che crossa al centro dove Cecconi prima si fa respingere il tiro, e poi è bravo a ribadire in rete per il vantaggio. Il Santa Firmina continua a spingere e con buoni fraseggi si porta più volte vicina al raddoppio. Raddoppio che arriva al 20' con un bel gol di Gennaioli, che raccoglie un cross da sinistra di Sorbini e con una bellissima girata al volo batte l'incolpevole Fontepiani per lo 0-2. L'Arno Laterina non riesce a reagire e al 32' subisce il terzo gol ospite con un contropiede ben sfruttato da Biagetti, che con un tiro da fuori area batte il portiere locale. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa solito copione con il Santa Firmina che fa la partita, ma con i locali che cercano di reagire e di creare qualche pericolo all'attenta difesa ospite, ma senza impensierire troppo il portiere Domini. Questa reazione locale lascia però ulteriori spazi ai ragazzi di Iacomoni, che possono così incrementare il bottino di gol. Arriva così il 4-0 con un contropiede portato avanti da Gennaioli, che serve ancora Bonci, che di prima intenzione batte l'estremo difensore locale. Dopo pochi minuti il Laterina riesce a trovare la rete con un tiro dalla distanza di Ibba, che sorprende l'estremo difensore Domini. Al 69' arriva anche la quinta marcatura ospite con Gennaioli che direttamente da calcio di punizione batte il portiere locale. Finisce così la partita con la meritata vittoria dei gialloverdi di Iacomoni, una partita mai stata in discussione fin dai primi minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina <b>Gennaioli</b>, autore di una doppietta e sempre pericoloso su ogni azione sviluppata dalla sua squadra, <b>Biagetti</b>, bravo nel tenere palla e nell'innescare con velocità i suoi compagni sia da esterno che da attaccante, e <b>Bonci</b>, che macina chilometri e si propone anche in fase offensiva dove riesce meritatamente a trovare il gol.