- Allievi B
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Atletico Levane Leona
S.FIRMINA: Szot, Sorbini, Buoncompagni, Cecconi, Lodovichi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Ginestroni, Salvi, Driton. All.: Marco Iacomoni.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Parentini, Sani, Serafini, Dell'Aversano, Jimenez, Antwi, Santopietro, Capretto. A disp.: Romano, Aglietti, Sacchetti, Cutro. All.: Igor Cavaliere.
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.
RETI: Franchi, Capretto.
Cercava il pronto riscatto il Santa Firmina, ma così non è stato: finisce 1-1 la sfida tra i gialloverdi padroni di casa e l'Atletico Levane, vuoi per l'imprecisione e la scarsa cattiveria sottoporta dei giocatori locali, vuoi per un avversario spigoloso e coriaceo, che alla fine è riuscito a strappare un punto al più quotato avversario. Le due squadre partono molto contratte e per i primi 15/20 minuti si studiano senza creare pericoli per i due portieri. Con il passare dei minuti i locali alzano un po' il baricentro e riescono a sbloccare il match: su una bella palla in profondità di Bonci, Franchi salta il numero uno ospite Borgogni e deposita il pallone in rete per il vantaggio locale. Il gol dovrebbe dare una scossa ai locali, ma non è così: i gialloverdi non riescono ad esprimersi al meglio e a pochi minuti dalla fine, su una palla persa da Cecconi a centrocampo, subiscono il pari del Levane. I biancoverdi ripartono in contropiede con Dell'Aversano che s'invola in fascia; il difensore locale Lodovichi scivola e permette al calciatore ospite di involarsi in area e passare il pallone al centro per Capretto, che fa 1-1. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina tiene saldamente in mano le redini del match, stringendo gli ospiti nella loro metà campo e costruendo buone occasioni per tornare in vantaggio, ma senza fortuna. Prima ci prova Biagetti che, su tiro di Franchi ben respinto da portiere, non riesce nel tap-in vincente, poi Driton, che a due passi dalla porta fallisce l'aggancio con il pallone. I padroni di casa si fanno poi pericolosi con ripetuti calci di punizione e angoli, mal sfruttati. Il risultato rimane bloccato fino alla fine sull'1-1. Uno sfortunato Santa Firmina non riesce a far suoi i tre punti contro un Levane che alla fine può festeggiare un importante punto in terra aretina.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina Franchi, autore di una prestazione maiuscola condita da un bel gol e da altre giocate importanti, e Agostini, come il compagno di squadra è l'ultimo a mollare, lotta su tutti i palloni, è perfetto nelle chiusure e cerca anche di proporsi in fase offensiva. Per il Levane in evidenza Borgogni, che tiene in partita la sua squadra con uscite sempre sicure e attente e con un intervento prodigioso nella ripresa sulla conclusione di Franchi.
S.FIRMINA: Szot, Sorbini, Buoncompagni, Cecconi, Lodovichi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Ginestroni, Salvi, Driton. All.: Marco Iacomoni.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Parentini, Sani, Serafini, Dell'Aversano, Jimenez, Antwi, Santopietro, Capretto. A disp.: Romano, Aglietti, Sacchetti, Cutro. All.: Igor Cavaliere.<br >
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.<br >
RETI: Franchi, Capretto.
Cercava il pronto riscatto il Santa Firmina, ma così non è stato: finisce 1-1 la sfida tra i gialloverdi padroni di casa e l'Atletico Levane, vuoi per l'imprecisione e la scarsa cattiveria sottoporta dei giocatori locali, vuoi per un avversario spigoloso e coriaceo, che alla fine è riuscito a strappare un punto al più quotato avversario. Le due squadre partono molto contratte e per i primi 15/20 minuti si studiano senza creare pericoli per i due portieri. Con il passare dei minuti i locali alzano un po' il baricentro e riescono a sbloccare il match: su una bella palla in profondità di Bonci, Franchi salta il numero uno ospite Borgogni e deposita il pallone in rete per il vantaggio locale. Il gol dovrebbe dare una scossa ai locali, ma non è così: i gialloverdi non riescono ad esprimersi al meglio e a pochi minuti dalla fine, su una palla persa da Cecconi a centrocampo, subiscono il pari del Levane. I biancoverdi ripartono in contropiede con Dell'Aversano che s'invola in fascia; il difensore locale Lodovichi scivola e permette al calciatore ospite di involarsi in area e passare il pallone al centro per Capretto, che fa 1-1. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina tiene saldamente in mano le redini del match, stringendo gli ospiti nella loro metà campo e costruendo buone occasioni per tornare in vantaggio, ma senza fortuna. Prima ci prova Biagetti che, su tiro di Franchi ben respinto da portiere, non riesce nel tap-in vincente, poi Driton, che a due passi dalla porta fallisce l'aggancio con il pallone. I padroni di casa si fanno poi pericolosi con ripetuti calci di punizione e angoli, mal sfruttati. Il risultato rimane bloccato fino alla fine sull'1-1. Uno sfortunato Santa Firmina non riesce a far suoi i tre punti contro un Levane che alla fine può festeggiare un importante punto in terra aretina. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina <b>Franchi</b>, autore di una prestazione maiuscola condita da un bel gol e da altre giocate importanti, e <b>Agostini</b>, come il compagno di squadra è l'ultimo a mollare, lotta su tutti i palloni, è perfetto nelle chiusure e cerca anche di proporsi in fase offensiva. Per il Levane in evidenza <b>Borgogni</b>, che tiene in partita la sua squadra con uscite sempre sicure e attente e con un intervento prodigioso nella ripresa sulla conclusione di Franchi.