- Giovanissimi B GIR.A
- Montagna Pistoiese
-
2 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
MONTAGNA PISTOIESE: Cioni, Longo, Agnesi, Reggiannini, Renzi, Rossi, Isac, Castelli L., Castelli G., Petrucci, Nardini. A disp.: Vespasiani, Bruni, Paccagnini, Ceccarelli. All.: Alessandro Bruni.
GIOV. ROSSONERI: Paolantonio, Santosuosso, Melani, Cheli, Parubi, Del Bene, Rizzo, Galliani, Corona, Vannini, Marini. A disp.: Taddei, Matteucci, Giannotta. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Gelli di Pistoia.
RETI: Rossi, Castelli L., rig. Corona.
Non basta il rigore realizzato da Corona ai Giovani Rossoneri per fare risultato sul campo della Montagna Pistoiese. Infatti la formazione di Alessandro Bruni era riuscita a portarsi sul 2-0 grazie ad un ottimo inizio di secondo tempo, per poi difendersi con ordine fino al triplice fischio finale. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione la partita è assai combattuta: le due squadre si fronteggiano per lo più nella zona nevralgica del campo. Le occasioni più importanti capitano sui piedi di Lorenzo Castelli, Nardini e di Rossi, il cui tiro è però liberato da un attento difensore appostato sulla linea di porta. Nella ripresa i locali aggiustano la mira e trovano la rete del vantaggio con Rossi, che con un gran calcio di punizione indirizzato sotto la traversa porta sull'1-0 i locali. Il raddoppio porta la firma di Lorenzo Castelli, che riceve palla dentro l'area e trova il tocco vincente che vale il 2-0. Adesso la squadra di casa difende con molti effettivi per provare a blindare il risultato. I Giovani Rossoneri provano ad affondare il colpo e trovano il gol che dimezza lo svantaggio con Corona, che trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Nel finale succede di tutto: da una parte sono ghiotte le occasioni per Rizzo e Marini per agguantare il pari, dall'altra è ancora Rossi a disegnare una stupenda parabola su calcio di punizione che però si spegne sulla traversa. A fine partita possono esultare i ragazzi di Alessandro Bruni, che con questo successo salgono a quota 38 punti superando proprio gli avversari di giornata.
Calciatoripiù: Rossi (Montagna Pistoiese). Paolantonio (Giov. Rossoneri).
MONTAGNA PISTOIESE: Cioni, Longo, Agnesi, Reggiannini, Renzi, Rossi, Isac, Castelli L., Castelli G., Petrucci, Nardini. A disp.: Vespasiani, Bruni, Paccagnini, Ceccarelli. All.: Alessandro Bruni.<br >GIOV. ROSSONERI: Paolantonio, Santosuosso, Melani, Cheli, Parubi, Del Bene, Rizzo, Galliani, Corona, Vannini, Marini. A disp.: Taddei, Matteucci, Giannotta. All.: Andrea Zerini.<br >
ARBITRO: Gelli di Pistoia.<br >
RETI: Rossi, Castelli L., rig. Corona.
Non basta il rigore realizzato da Corona ai Giovani Rossoneri per fare risultato sul campo della Montagna Pistoiese. Infatti la formazione di Alessandro Bruni era riuscita a portarsi sul 2-0 grazie ad un ottimo inizio di secondo tempo, per poi difendersi con ordine fino al triplice fischio finale. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione la partita è assai combattuta: le due squadre si fronteggiano per lo più nella zona nevralgica del campo. Le occasioni più importanti capitano sui piedi di Lorenzo Castelli, Nardini e di Rossi, il cui tiro è però liberato da un attento difensore appostato sulla linea di porta. Nella ripresa i locali aggiustano la mira e trovano la rete del vantaggio con Rossi, che con un gran calcio di punizione indirizzato sotto la traversa porta sull'1-0 i locali. Il raddoppio porta la firma di Lorenzo Castelli, che riceve palla dentro l'area e trova il tocco vincente che vale il 2-0. Adesso la squadra di casa difende con molti effettivi per provare a blindare il risultato. I Giovani Rossoneri provano ad affondare il colpo e trovano il gol che dimezza lo svantaggio con Corona, che trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Nel finale succede di tutto: da una parte sono ghiotte le occasioni per Rizzo e Marini per agguantare il pari, dall'altra è ancora Rossi a disegnare una stupenda parabola su calcio di punizione che però si spegne sulla traversa. A fine partita possono esultare i ragazzi di Alessandro Bruni, che con questo successo salgono a quota 38 punti superando proprio gli avversari di giornata. <b>
Calciatoripiù: Rossi </b>(Montagna Pistoiese). <b>Paolantonio</b> (Giov. Rossoneri).