- Giovanissimi B GIR.A
- Agliana
-
3 - 2
- Capostrada Belvedere
AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Bellini, Piscitelli, Quieti, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Marchese, Giusti, Milano, Monour. All.: Daniele Lucherini.
CAPOSTRADA: Li Puma, Kellici, Mei, Aiazzi, Di Meglio, Lorenzi, Vettori, Bonti, Calcagno, Franceschi, Nannini. A disp.: Ftoni, Tesi, Nesi, Leo, Grasso, Forci, Tarocchi. All.: Mirco Poli..
ARBITRO: Maglio di Pistoia.
RETI: Martini 2, Marzano, Calcagno, Vettori.
Si ripete lo stesso copione dell'andata: l'Agliana riesce nell'impresa di battere la seconda della classe e adesso i ragazzi di Lucherini sognano proprio di scalzare il Capostrada dal secondo gradino del podio. Al Bellucci il pubblico delle grandi occasioni si appresta ad assistere all'incontro di cartello della nona giornata di ritorno. Dopo una prima fase di studio è il Capostrada ad avere un leggero predominio sugli avversari e al 27' Nannini calcia da fuori, Ingrassia risponde presente ma sulla ribattuta Calcagno è il più lesto di tutti e sigla il vantaggio ospite. La risposta dell'Agliana arriva a due minuti dalla fine del primo tempo: Martini viene atterrato sul limite dell'area, lo stesso Martini si incarica della battuta del calcio di punizione seguente, Lorenzi di testa salva i suoi mandando la sfera sopra la traversa. I padroni di casa tornano in campo nella ripresa col chiaro intento di riaprire l'incontro: ci troviamo intorno al 45' e Martini recupera palla sulla trequarti, prima salta il terzino avversario poi il centrale ed infine piazza la sfera alla sinistra del portiere. L'Agliana comincia a crederci e sulle ali dell'entusiasmo continua a premere. Dopo una serie di passaggi che vede coinvolti Piscitelli, Marzano e Quieti, la palla arriva al solito Martini, che anche in questa circostanza non sbaglia firmando la rete del sorpasso. Il Capostrada reagisce con determinazione spingendosi in avanti, ma allo stesso tempo è costretto a concedere qualcosa in fase difensiva e l'Agliana non lascia sfuggire l'occasioni per colpire in contropiede. E' Marzano, con un rasoterra chirurgico, a siglare il tris per i padroni di casa. La partita però non è ancora terminata e gli arancioni non hanno certo intenzione di arrendersi. Vettori con un calcio di punizione battuto magistralmente rimette in corsa il Capostrada. I padroni di casa serrano le fila in difesa riuscendo così a passare indenni gli ultimi minuti. L'Agliana ha la meglio su un Capostrada che non esco certo ridimensionato da questa sconfitta, il valore dei ragazzi in casacca arancione non è certo discutibile. Calciatorepiù: Martini (Agliana).
AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Bellini, Piscitelli, Quieti, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Marchese, Giusti, Milano, Monour. All.: Daniele Lucherini.<br >CAPOSTRADA: Li Puma, Kellici, Mei, Aiazzi, Di Meglio, Lorenzi, Vettori, Bonti, Calcagno, Franceschi, Nannini. A disp.: Ftoni, Tesi, Nesi, Leo, Grasso, Forci, Tarocchi. All.: Mirco Poli..<br >
ARBITRO: Maglio di Pistoia.<br >
RETI: Martini 2, Marzano, Calcagno, Vettori.
Si ripete lo stesso copione dell'andata: l'Agliana riesce nell'impresa di battere la seconda della classe e adesso i ragazzi di Lucherini sognano proprio di scalzare il Capostrada dal secondo gradino del podio. Al Bellucci il pubblico delle grandi occasioni si appresta ad assistere all'incontro di cartello della nona giornata di ritorno. Dopo una prima fase di studio è il Capostrada ad avere un leggero predominio sugli avversari e al 27' Nannini calcia da fuori, Ingrassia risponde presente ma sulla ribattuta Calcagno è il più lesto di tutti e sigla il vantaggio ospite. La risposta dell'Agliana arriva a due minuti dalla fine del primo tempo: Martini viene atterrato sul limite dell'area, lo stesso Martini si incarica della battuta del calcio di punizione seguente, Lorenzi di testa salva i suoi mandando la sfera sopra la traversa. I padroni di casa tornano in campo nella ripresa col chiaro intento di riaprire l'incontro: ci troviamo intorno al 45' e Martini recupera palla sulla trequarti, prima salta il terzino avversario poi il centrale ed infine piazza la sfera alla sinistra del portiere. L'Agliana comincia a crederci e sulle ali dell'entusiasmo continua a premere. Dopo una serie di passaggi che vede coinvolti Piscitelli, Marzano e Quieti, la palla arriva al solito Martini, che anche in questa circostanza non sbaglia firmando la rete del sorpasso. Il Capostrada reagisce con determinazione spingendosi in avanti, ma allo stesso tempo è costretto a concedere qualcosa in fase difensiva e l'Agliana non lascia sfuggire l'occasioni per colpire in contropiede. E' Marzano, con un rasoterra chirurgico, a siglare il tris per i padroni di casa. La partita però non è ancora terminata e gli arancioni non hanno certo intenzione di arrendersi. Vettori con un calcio di punizione battuto magistralmente rimette in corsa il Capostrada. I padroni di casa serrano le fila in difesa riuscendo così a passare indenni gli ultimi minuti. L'Agliana ha la meglio su un Capostrada che non esco certo ridimensionato da questa sconfitta, il valore dei ragazzi in casacca arancione non è certo discutibile. <b>Calciatorepiù: Martini </b>(Agliana).