• Giovanissimi B GIR.A
  • Casalguidi
  • 0 - 4
  • Agliana


CASALGUIDI: Gori Lorenzo, Bracali, Bellomo, Senesi, Melani, Solito, Nannini, Pacini, Montesano, Gori Andrea, Ferrari. A disp.: Scorpioni, Monour, Morosi, Bonfanti, Tesi, Vettori. All.: Alessandro Nencini.
AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Piscitelli, Monour, Bellini, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Milano, Quieti. All.: Daniele Lucherini.

ARBITRO: Rendola di Pistoia.

RETI: Bellini, Martini 2, Villani.



Ennesimo esame superato per l'Agliana di Lucherini, anche se non è stato affatto facile avere la meglio su un Casalguidi che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante. I padroni di casa partono col piglio giusto e nei primi venti minuti riescono più volte a mettere in difficoltà la difesa aglianese. Prima è Montesano ad avere una ghiotta occasione per portare il risultato sull'uno a zero, ma il centravanti di casa una volta a tu per tu con l'estremo ospite, calcia rasoterra e la palla viene respinta, poi Ferrari non è fortunato. I locali hanno un altro paio di occasioni durante le quali la difesa ospite riesce a salvarsi. La sfida viene comunque giocata prevalentemente nella zona nevralgica del campo e al 27' sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti da Piscitelli, Bellini in spaccata sigla il gol del vantaggio targato Agliana. Termina così un primo tempo che ha visto il Casalguidi riuscire a far qualcosa in più rispetto agli avversari. Nella ripresa la sfida cambia: l'Agliana sale in cattedra. Gli ospiti aumentano i ritmi con il chiaro intento di mettere subito in cassaforte il risultato. Ci pensa Martini a raddoppiare con una gran botta di collo pieno che si insacca sotto l'incrocio. Poco dopo lo stesso Martini capitalizza una bellissima azione corale, che termina col centravanti che questa volta centra l'angolino basso della porta locale. Il Casalguidi dimostra di aver grinta, coraggio e carattere, e nonostante lo svantaggio di tre reti si getta in attacco. Così nel finale l'Agliana in contropiede cala il poker con Villani, il quale di fronte al portiere avversario non sbaglia. Prova di carattere per l'Agliana, che supera un Casalguidi che giornata dopo giornata sta crescendo sempre di più.
Calciatoripiù
: nell'Agliana segnaliamo il solito inarrestabile Martini ed il numero uno Ingrassia, il quale con diversi interventi provvidenziali, soprattutto in avvio di gara, è riuscito a salvare più volte i suoi. Nel Casalguidi tutta la squadra merita un plauso per non aver mai mollato.

L.T. CASALGUIDI: Gori Lorenzo, Bracali, Bellomo, Senesi, Melani, Solito, Nannini, Pacini, Montesano, Gori Andrea, Ferrari. A disp.: Scorpioni, Monour, Morosi, Bonfanti, Tesi, Vettori. All.: Alessandro Nencini.<br >AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Piscitelli, Monour, Bellini, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Milano, Quieti. All.: Daniele Lucherini.<br > ARBITRO: Rendola di Pistoia.<br > RETI: Bellini, Martini 2, Villani. Ennesimo esame superato per l'Agliana di Lucherini, anche se non &egrave; stato affatto facile avere la meglio su un Casalguidi che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante. I padroni di casa partono col piglio giusto e nei primi venti minuti riescono pi&ugrave; volte a mettere in difficolt&agrave; la difesa aglianese. Prima &egrave; Montesano ad avere una ghiotta occasione per portare il risultato sull'uno a zero, ma il centravanti di casa una volta a tu per tu con l'estremo ospite, calcia rasoterra e la palla viene respinta, poi Ferrari non &egrave; fortunato. I locali hanno un altro paio di occasioni durante le quali la difesa ospite riesce a salvarsi. La sfida viene comunque giocata prevalentemente nella zona nevralgica del campo e al 27' sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti da Piscitelli, Bellini in spaccata sigla il gol del vantaggio targato Agliana. Termina cos&igrave; un primo tempo che ha visto il Casalguidi riuscire a far qualcosa in pi&ugrave; rispetto agli avversari. Nella ripresa la sfida cambia: l'Agliana sale in cattedra. Gli ospiti aumentano i ritmi con il chiaro intento di mettere subito in cassaforte il risultato. Ci pensa Martini a raddoppiare con una gran botta di collo pieno che si insacca sotto l'incrocio. Poco dopo lo stesso Martini capitalizza una bellissima azione corale, che termina col centravanti che questa volta centra l'angolino basso della porta locale. Il Casalguidi dimostra di aver grinta, coraggio e carattere, e nonostante lo svantaggio di tre reti si getta in attacco. Cos&igrave; nel finale l'Agliana in contropiede cala il poker con Villani, il quale di fronte al portiere avversario non sbaglia. Prova di carattere per l'Agliana, che supera un Casalguidi che giornata dopo giornata sta crescendo sempre di pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Agliana segnaliamo il solito inarrestabile <b>Martini</b> ed il numero uno <b>Ingrassia</b>, il quale con diversi interventi provvidenziali, soprattutto in avvio di gara, &egrave; riuscito a salvare pi&ugrave; volte i suoi. Nel Casalguidi tutta la squadra merita un plauso per non aver mai mollato. L.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI