- Giovanissimi B GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
2 - 0
- Alta Valdinievole
MONTEC.MURIALDO: Roncarà Brando, Ferrara, Potenza, Romani, Pistelli, Pistoresi, Candeloro, Panigada, Tolari, Casalini, Barry. A disp.: Roncarà Lupo, Tombari. All.: Giovanni Martinelli.
ALTA VALDINIEVOLE: Biagetti, Ciampi, Bartolozzi, Innocenti, Biagini, Pellegrini, Rosellini, Lottini, Mochi, Scaffai, Di Galante. A disp.: Gabbani, Dami, Lavelli, Oliverio, Micheli. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Matteoni di Pistoia.
RETI: Candeloro, Potenza.
E' il Murialdo a spuntarla al termine di settanta 70' intensi, contro un'Alta Valdinievole grintosa e ben messa in campo. Fin da subito le squadre giocano a viso aperto, i locali però sbloccano immediatamente il risultato. Candeloro supera il suo diretto marcatore, si accentra e con tiro angolato manda la palla a fil di palo per l'uno a zero termale. Gli ospiti fanno filtro a centrocampo, spesso riescono ad arginare la manovra avversaria, e quando la palla filtra un ispirato Casalini coadiuvato da Tolari, fraseggiano sul limite, ma la difesa ospite fa buona guardia. L'Alta Valdinievole prova a farsi insidiosa con qualche mischia in area sugli sviluppi di palle inattive, ed anche con un tiro di Scaffai che si spenge sul fondo. Al 29' il Murialdo colpisce ancora con una punizione ben calciata da Ponteza, il quale tira forte e preciso, la palla sfiora il primo palo e si insacca. Gli ospiti reagiscono da qui in poi, prima dell'intervallo hanno anche l'occasione per riaprire l'incontro con Rosellini, il quale non è però fortunato. Il Montecatini guidato da un Casalini immarcabile conclude il primo tempo in vantaggio di due reti. I ragazzi di Magera, orfani in attacco di Mucciacito e Gori, attaccano con decisione, senza riuscire a pungere. Spesso gli esterni ospiti, si smarcano, entrano in area, ma vengono quasi sempre anticipati dall'attenta difesa locale, quindi l'Alta Valdinievole prova a rendersi pericolosa con calci piazzati, Brando Roncarà è attento e non si fa beffare. Il Murialdo si affida ancora a Casalini, il quale con aperture illuminanti smarca per due volte Tolari, quest'ultimo non riesce a sfruttare gli inviti del compagno. Nel finale l'undici ospite, nonostante la gara sembra ormai decisa, sfiora la marcatura in contropiede, i locali controllano senza grossi affanni. Comincia bene il girone di ritorno del Montecatini Murialdo che si accaparra l'intera posta in palio. L'Alta Valdinievole ha disputato un ottimo secondo tempo ed avrebbe potuto riaprire la partita, peccato per qualche errore di troppo in fase offensiva.
Calciatoripiù: praticamente perfetta la prova di Casalini, che si merita senza dubbio la palma di migliore in campo. Nel Murialdo si sono distinti anche Potenza e Ferrara. In casa Alta Valdinievole si è messo in mostra il centrocampista centrale Pellegrini.
MONTEC.MURIALDO: Roncarà Brando, Ferrara, Potenza, Romani, Pistelli, Pistoresi, Candeloro, Panigada, Tolari, Casalini, Barry. A disp.: Roncarà Lupo, Tombari. All.: Giovanni Martinelli.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Biagetti, Ciampi, Bartolozzi, Innocenti, Biagini, Pellegrini, Rosellini, Lottini, Mochi, Scaffai, Di Galante. A disp.: Gabbani, Dami, Lavelli, Oliverio, Micheli. All.: Nicola Magera.<br >
ARBITRO: Matteoni di Pistoia.<br >
RETI: Candeloro, Potenza.
E' il Murialdo a spuntarla al termine di settanta 70' intensi, contro un'Alta Valdinievole grintosa e ben messa in campo. Fin da subito le squadre giocano a viso aperto, i locali però sbloccano immediatamente il risultato. Candeloro supera il suo diretto marcatore, si accentra e con tiro angolato manda la palla a fil di palo per l'uno a zero termale. Gli ospiti fanno filtro a centrocampo, spesso riescono ad arginare la manovra avversaria, e quando la palla filtra un ispirato Casalini coadiuvato da Tolari, fraseggiano sul limite, ma la difesa ospite fa buona guardia. L'Alta Valdinievole prova a farsi insidiosa con qualche mischia in area sugli sviluppi di palle inattive, ed anche con un tiro di Scaffai che si spenge sul fondo. Al 29' il Murialdo colpisce ancora con una punizione ben calciata da Ponteza, il quale tira forte e preciso, la palla sfiora il primo palo e si insacca. Gli ospiti reagiscono da qui in poi, prima dell'intervallo hanno anche l'occasione per riaprire l'incontro con Rosellini, il quale non è però fortunato. Il Montecatini guidato da un Casalini immarcabile conclude il primo tempo in vantaggio di due reti. I ragazzi di Magera, orfani in attacco di Mucciacito e Gori, attaccano con decisione, senza riuscire a pungere. Spesso gli esterni ospiti, si smarcano, entrano in area, ma vengono quasi sempre anticipati dall'attenta difesa locale, quindi l'Alta Valdinievole prova a rendersi pericolosa con calci piazzati, Brando Roncarà è attento e non si fa beffare. Il Murialdo si affida ancora a Casalini, il quale con aperture illuminanti smarca per due volte Tolari, quest'ultimo non riesce a sfruttare gli inviti del compagno. Nel finale l'undici ospite, nonostante la gara sembra ormai decisa, sfiora la marcatura in contropiede, i locali controllano senza grossi affanni. Comincia bene il girone di ritorno del Montecatini Murialdo che si accaparra l'intera posta in palio. L'Alta Valdinievole ha disputato un ottimo secondo tempo ed avrebbe potuto riaprire la partita, peccato per qualche errore di troppo in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù:</b> praticamente perfetta la prova di <b>Casalini</b>, che si merita senza dubbio la palma di migliore in campo. Nel Murialdo si sono distinti anche <b>Potenza</b> e <b>Ferrara</b>. In casa Alta Valdinievole si è messo in mostra il centrocampista centrale <b>Pellegrini</b>.