- Giovanissimi B GIR.A
- Aglianese
-
1 - 3
- Agliana
AGLIANESE: Inguaggiato, Raimondi, Catalano, Baroncelli, Calanchi, Lacinay, Facchini, Lekaj, Greco, Rinaldi, Zadrima. A disp.: Paluca, Calcagno, Gori, Tartaglia, Ibra, Luchetti, Sanna. All.: Giuseppe Bruno.
AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Buacciantini, Barontini, Marzocco, Bellini, Piscitelli, Monour, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Marchese, Quieti, Giusti, Biancalani. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Giulia Cera di Prato.
RETI: Lekaj, Martini, Villani, Marzano.
Al Barontini di Agliana i numerosi spettatori sono pronti per assistere all'atteso derby. Dopo aver impattato alla prima di campionato sull'uno a uno, Aglianese e Agliana si ritrovano di fronte un girone dopo. I nero verdi all'andata si sono distinti per il loro ormai famoso gioco corale palla a terra, mentre la truppa di Lucherini è senza dubbio la sorpresa più piacevole del torneo. L'arbitro fischia l'inizio dell'incontro e l'Agliana colpisce a freddo dopo solo pochi secondi. Martini si invola sulla sinistra, semina un paio d'avversari, converge verso il centro e gonfia la rete avversaria con un destro secco. L'Aglianese non si scompone, provando subito a raddrizzare le sorti del match, anche se dall'altra parte del campo l'Agliana continua ad attaccare ed il raddoppio arriva grazie ad un rigore trasformato dall'implacabile Marzano. Poi Villani e compagni sfiorano il tris prima con Quieti, non fortunato con un calcio di punizione, e Marzano che per due volte viene fermato da un ottimo Inguaggito. Nella ripresa alza i ritmi la compagine nero verde e, al termine di un'azione corale da manuale del calcio, Lekay dimezza lo svantaggio. A questo punto l'incontro diventa entusiasmante: l'Aglianese ci crede, pressa e sfiora il pari con Tartaglia e Greco. Ma è ancora l'Agliana a trovare la via del gol. Villani parte dalla fascia, salta con un dribbling prima un terzino avversario e poi un centrale, arriva a tu per tu con Inguaggiato e sigla il tre a uno. Nel finale la gara continua ad essere scoppiettanti, ma il risultato non cambierà più. I tre tenori dell'Agliana, Martini, Marzano e Villani guidano i propri compagni ad una vittoria prestigiosa e importante ai fini della classifica: adesso l'Agliana è in solitaria sul gradino più basso del podio. L'Aglianese, invece, non ha nulla da rimproverarsi, i ragazzi guidati da Bruno hanno dato il massimo sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù: nonostante la sconfitta tutto il gruppo dell'Aglianese merita un elogio per aver disputato una partita molto convincente. Anche il collettivo dell'Agliana merita un plauso, ma in particolare citiamo Bucciantini, ottima la sua prova nonostante la febbre, e Martini, il quale ha sì un anno in meno rispetto agli altri, ma riesce lo stesso ad essere determinante.
AGLIANESE: Inguaggiato, Raimondi, Catalano, Baroncelli, Calanchi, Lacinay, Facchini, Lekaj, Greco, Rinaldi, Zadrima. A disp.: Paluca, Calcagno, Gori, Tartaglia, Ibra, Luchetti, Sanna. All.: Giuseppe Bruno.<br >AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Buacciantini, Barontini, Marzocco, Bellini, Piscitelli, Monour, Villani, Marzano, Martini. A disp.: Marchese, Quieti, Giusti, Biancalani. All.: Daniele Lucherini.<br >
ARBITRO: Giulia Cera di Prato.<br >
RETI: Lekaj, Martini, Villani, Marzano.
Al Barontini di Agliana i numerosi spettatori sono pronti per assistere all'atteso derby. Dopo aver impattato alla prima di campionato sull'uno a uno, Aglianese e Agliana si ritrovano di fronte un girone dopo. I nero verdi all'andata si sono distinti per il loro ormai famoso gioco corale palla a terra, mentre la truppa di Lucherini è senza dubbio la sorpresa più piacevole del torneo. L'arbitro fischia l'inizio dell'incontro e l'Agliana colpisce a freddo dopo solo pochi secondi. Martini si invola sulla sinistra, semina un paio d'avversari, converge verso il centro e gonfia la rete avversaria con un destro secco. L'Aglianese non si scompone, provando subito a raddrizzare le sorti del match, anche se dall'altra parte del campo l'Agliana continua ad attaccare ed il raddoppio arriva grazie ad un rigore trasformato dall'implacabile Marzano. Poi Villani e compagni sfiorano il tris prima con Quieti, non fortunato con un calcio di punizione, e Marzano che per due volte viene fermato da un ottimo Inguaggito. Nella ripresa alza i ritmi la compagine nero verde e, al termine di un'azione corale da manuale del calcio, Lekay dimezza lo svantaggio. A questo punto l'incontro diventa entusiasmante: l'Aglianese ci crede, pressa e sfiora il pari con Tartaglia e Greco. Ma è ancora l'Agliana a trovare la via del gol. Villani parte dalla fascia, salta con un dribbling prima un terzino avversario e poi un centrale, arriva a tu per tu con Inguaggiato e sigla il tre a uno. Nel finale la gara continua ad essere scoppiettanti, ma il risultato non cambierà più. I tre tenori dell'Agliana, Martini, Marzano e Villani guidano i propri compagni ad una vittoria prestigiosa e importante ai fini della classifica: adesso l'Agliana è in solitaria sul gradino più basso del podio. L'Aglianese, invece, non ha nulla da rimproverarsi, i ragazzi guidati da Bruno hanno dato il massimo sotto tutti i punti di vista. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante la sconfitta tutto il gruppo dell'Aglianese merita un elogio per aver disputato una partita molto convincente. Anche il collettivo dell'Agliana merita un plauso, ma in particolare citiamo <b>Bucciantini</b>, ottima la sua prova nonostante la febbre, e <b>Martini</b>, il quale ha sì un anno in meno rispetto agli altri, ma riesce lo stesso ad essere determinante.