- Esordienti GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 4
- Scandicci
SAN GIUSTO L.B.: Pieri, Mazzoli, Piccioli, Fantoni, Sapiente, Benedetti, Spolverini, Lorini, Bouhafa, Damiano, Melani. Entrati: Bernabei, Beneventi, Paoletti, Bandinelli, Dahani. All.: Mattia Amoroso.
SCANDICCI: Ricco, Bacci, De Ieso, Desii, Pinzani, LaRosa, Romano, Paggetti, Parri, Cherin, Corsi. Entrati: Giordano, Salvestrini, Piochi, Quarantelli, Giuntini, Marchi. All.: Fallani Simone.
RETI: Romano, Marchi, Desii, Melani, Benedetti, Mazzoli (autorete).
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-1. Punteggio FIGC: 1-3.
Nel soleggiato pomeriggio novembrino al campo sportivo di Le Bagnese va in scena l'attesissimo derby tra San Giusto e Scandicci, due squadre che finora si sono comportate molto bene, dimostrando di avere un bel gioco, forse le più in forma del girone. Partita molto combattuta e subito locali proiettati in avanti, ma la prima vera occasione è per Romano che si presenta davanti al portiere avversario ma il suo tiro viene respinto da Pieri. Arriva poi il primo gol firmato Scandicci: bell'azione in contropiede con Corsi che se ne va sulla sinistra, entra in area e tira, il portiere para ma non trattiene, la palla arriva sui piedi di Romano che tutto solo realizza l'1-0. Il San Giusto subisce il colpo e sono gli ospiti a controllare la partita costringendo i locali a rimanere nella propria metà campo. L'occasione più pericolosa però capita sui piedi di Melani, ben servito da Bouhafa, ma il suo tiro è fuori. Il secondo tempo si apre subito con il 2-0 dello Scandicci: Marchi scatta sul filo del fuorigioco e batte Bernabei in uscita. Poco dopo si ripete ancora Marchi ma il suo tiro è alto di poco. Insiste ancora lo Scandicci e, con un gran tiro di Desii, beffa ancora Bernabei per il 3-0. La partita sembra ormai in mano dello Scandicci, ma invece ecco la reazione dei ragazzi di mister Amoroso, che cominciano a premere e a mettere in difficoltà gli ospiti. E finalmente arriva anche il meritato gol realizzato da Melani: lancio perfetto di Dahani all'esterno sinistro, gran controllo di Melani e finta che lascia sul posto il difensore Salvestrini, con un velonoso sinistro sotto la traversa batte il portiere. La partita si riaccende, le occasioni si susseguono, lo Scandicci è pericoloso in contropiede e, proprio con un'azione di rimessa, porta Giuntini tutto solo davanti a Bernabei, ma è ancora l'estremo difensore giallorosso a respingere il tiro. L'ultima frazione è intensissima: ci prova di nuovo Marchi dal limite ma il tiro è fuori di poco. Bellissima è poi l'azione che porta in rete il San Giusto, che esce dalla propria area con passaggi di prima, fino ad arrivare alla tre quarti con Bouhafa che serve al volo Benedetti, l'attaccante è velocissimo supera i difensori e batte il portiere in uscita per il 2-3. Il San Giusto cerca il pareggio e ha l'occasione con il solito Melani, ma questa volta il suo tiro è bloccato a terra da Ricco. Il San Giusto ci crede, ma proprio nei minuti finali è Mazzoli che, nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, infila nella propria porta un cross di Paggetti, fissando il risultato sul definitivo 4-2 per lo Scandicci. Partita bella e combattuta, che ha visto uno Scandicci per lunghi tratti molto solido e ben messo in campo. Ottima la prova del San Giusto, considerando che giocava contro la difesa che finora aveva subito solo due gol. Un po' più opaco nel primo tempo, alla pari il resto della partita, da rivedere forse un po' l'assetto difensivo.
Calciatoripiù: Bernabei e Melani (San Giusto L.B.); Desii e Marchi (Scandicci).
SAN GIUSTO L.B.: Pieri, Mazzoli, Piccioli, Fantoni, Sapiente, Benedetti, Spolverini, Lorini, Bouhafa, Damiano, Melani. Entrati: Bernabei, Beneventi, Paoletti, Bandinelli, Dahani. All.: Mattia Amoroso.<br >SCANDICCI: Ricco, Bacci, De Ieso, Desii, Pinzani, LaRosa, Romano, Paggetti, Parri, Cherin, Corsi. Entrati: Giordano, Salvestrini, Piochi, Quarantelli, Giuntini, Marchi. All.: Fallani Simone.<br >
RETI: Romano, Marchi, Desii, Melani, Benedetti, Mazzoli (autorete).<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-1. Punteggio FIGC: 1-3.
Nel soleggiato pomeriggio novembrino al campo sportivo di Le Bagnese va in scena l'attesissimo derby tra San Giusto e Scandicci, due squadre che finora si sono comportate molto bene, dimostrando di avere un bel gioco, forse le più in forma del girone. Partita molto combattuta e subito locali proiettati in avanti, ma la prima vera occasione è per Romano che si presenta davanti al portiere avversario ma il suo tiro viene respinto da Pieri. Arriva poi il primo gol firmato Scandicci: bell'azione in contropiede con Corsi che se ne va sulla sinistra, entra in area e tira, il portiere para ma non trattiene, la palla arriva sui piedi di Romano che tutto solo realizza l'1-0. Il San Giusto subisce il colpo e sono gli ospiti a controllare la partita costringendo i locali a rimanere nella propria metà campo. L'occasione più pericolosa però capita sui piedi di Melani, ben servito da Bouhafa, ma il suo tiro è fuori. Il secondo tempo si apre subito con il 2-0 dello Scandicci: Marchi scatta sul filo del fuorigioco e batte Bernabei in uscita. Poco dopo si ripete ancora Marchi ma il suo tiro è alto di poco. Insiste ancora lo Scandicci e, con un gran tiro di Desii, beffa ancora Bernabei per il 3-0. La partita sembra ormai in mano dello Scandicci, ma invece ecco la reazione dei ragazzi di mister Amoroso, che cominciano a premere e a mettere in difficoltà gli ospiti. E finalmente arriva anche il meritato gol realizzato da Melani: lancio perfetto di Dahani all'esterno sinistro, gran controllo di Melani e finta che lascia sul posto il difensore Salvestrini, con un velonoso sinistro sotto la traversa batte il portiere. La partita si riaccende, le occasioni si susseguono, lo Scandicci è pericoloso in contropiede e, proprio con un'azione di rimessa, porta Giuntini tutto solo davanti a Bernabei, ma è ancora l'estremo difensore giallorosso a respingere il tiro. L'ultima frazione è intensissima: ci prova di nuovo Marchi dal limite ma il tiro è fuori di poco. Bellissima è poi l'azione che porta in rete il San Giusto, che esce dalla propria area con passaggi di prima, fino ad arrivare alla tre quarti con Bouhafa che serve al volo Benedetti, l'attaccante è velocissimo supera i difensori e batte il portiere in uscita per il 2-3. Il San Giusto cerca il pareggio e ha l'occasione con il solito Melani, ma questa volta il suo tiro è bloccato a terra da Ricco. Il San Giusto ci crede, ma proprio nei minuti finali è Mazzoli che, nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, infila nella propria porta un cross di Paggetti, fissando il risultato sul definitivo 4-2 per lo Scandicci. Partita bella e combattuta, che ha visto uno Scandicci per lunghi tratti molto solido e ben messo in campo. Ottima la prova del San Giusto, considerando che giocava contro la difesa che finora aveva subito solo due gol. Un po' più opaco nel primo tempo, alla pari il resto della partita, da rivedere forse un po' l'assetto difensivo. <b>
Calciatoripiù: Bernabei</b> e <b>Melani (San Giusto L.B.); Desii </b>e <b>Marchi (Scandicci).<br > </b>