- Esordienti GIR.A
- PesciaUZzanese
-
3 - 1
- Avanguardia
PESCIAUZZANESE: Giuntoli, Maglione, Giglioli, Parigi, Piscitelli, Bonini, Emiro, Paccosi, Panteri, Raimondo, Peri. A disp: Lavorini, Dakir, Lauria, Desideri, Spiridon. All.: Laratta.
AVANGUARDIA: Gropasi, Gjondrekaj, Ristea, Casarin, Chavez, Boschetto, Tonaj, Shehi, Covelli, Lottini, Barontini. A disp: Agostini. All.: Millanti.
ARBITRO: Ricci di Pistoia
RETI: 3' Paccosi, 9' Emiro, 17' Panteri, 19' Tonaj
PARZIALI: p.t: 3-1; s.t: 0-0; t.t 0-0. Ris Figc: 3-2
Tutto nei primi 20 minuti di gioco: in sostanza questo possiamo dire della sfida giocata allo Stadio dei Fiori tra Pesciauzzanese ed Avanguardia. I padroni di casa, subito arrembanti in avvio, vanno a segno due volte nei primi 10' per poi triplicare poco prima del fischio del direttore di gara. A niente varrà il bel gol degli ospiti che fisserà il risultato finale sul 3-1. Andiamo però con ordine perchè fra tutte è solo la prima frazione quella che più ha messo in mostra azioni piacevoli e bel calcio. Passano 60 ed ecco l'occasione per Paccosi il quale calcia sul fondo di poco da buona posizione. Sempre lo stesso Paccosi trova la rete del vantaggio con un altro tiro, questa volta da lontano, che beffa il portiere Gropasi, coperto da una selva di gambe. Al 9' arriva il raddoppio del Pescia con un gol da centravanti puro di Emiro: controllo e girata nel cuore dell'area di rigore con pallone che entra in fondo al sacco per la gioia dei ragazzi di Laratta. Praticamente assistiamo ad un monologo dei padroni di casa che quando decidono di attaccare creano sempre seri grattacapi alla retroguardia avversaria. L'Avanguardia fa capolino al 13'. Corner teso che diventa buono per la spaccata di Boschetto che colpisce soltanto l'esterno della rete. Il Pescia colpisce ancora con un tiro dalla distanza velenoso: è il 17'quando Panteri pensa bene di calciare da lontano trovando il pertugio giusto. Tutto finito? Neanche per idea perchè c'è spazio anche di ammirare la perfetta punizione a scendere di Tonaj che riapre parzialmente i giochi. Nel secondo e terzo parziale non succede però praticamente niente, con le due squadre che non si fanno male ulteriormente. Ad usufruire di questa inaspettata tregua è ovviamente il Pesciauzzanese, già in vantaggio di tre reti. Le uniche emozioni arrivano in seguito a conclusioni dalla distanza terminate alte. Merito certo anche dell'Avanguardia che riesce a limitare i locali, cosa non fatta inizialmente. Il problema è che di occasioni serie non ce ne sono più fino al triplice fischio dell'arbitro. A gioire è il Pescia, bravo a capitalizzare l'ottimo avvio. Calciatorepiù: Emiro e Panteri (Pesciauzzanese). La prova generale della squadra è buona ma in particolare sottolineiamo la prestazione di questi due ragazzi, quest'oggi particolarmente attivi. Nell'Avanguardia bene Tonaj, autore del gol della bandiera nonchè uno dei pochi a non arrendersi.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Giuntoli, Maglione, Giglioli, Parigi, Piscitelli, Bonini, Emiro, Paccosi, Panteri, Raimondo, Peri. A disp: Lavorini, Dakir, Lauria, Desideri, Spiridon. All.: Laratta.<br >AVANGUARDIA: Gropasi, Gjondrekaj, Ristea, Casarin, Chavez, Boschetto, Tonaj, Shehi, Covelli, Lottini, Barontini. A disp: Agostini. All.: Millanti.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia<br >
RETI: 3' Paccosi, 9' Emiro, 17' Panteri, 19' Tonaj<br >PARZIALI: p.t: 3-1; s.t: 0-0; t.t 0-0. Ris Figc: 3-2
Tutto nei primi 20 minuti di gioco: in sostanza questo possiamo dire della sfida giocata allo Stadio dei Fiori tra Pesciauzzanese ed Avanguardia. I padroni di casa, subito arrembanti in avvio, vanno a segno due volte nei primi 10' per poi triplicare poco prima del fischio del direttore di gara. A niente varrà il bel gol degli ospiti che fisserà il risultato finale sul 3-1. Andiamo però con ordine perchè fra tutte è solo la prima frazione quella che più ha messo in mostra azioni piacevoli e bel calcio. Passano 60 ed ecco l'occasione per Paccosi il quale calcia sul fondo di poco da buona posizione. Sempre lo stesso Paccosi trova la rete del vantaggio con un altro tiro, questa volta da lontano, che beffa il portiere Gropasi, coperto da una selva di gambe. Al 9' arriva il raddoppio del Pescia con un gol da centravanti puro di Emiro: controllo e girata nel cuore dell'area di rigore con pallone che entra in fondo al sacco per la gioia dei ragazzi di Laratta. Praticamente assistiamo ad un monologo dei padroni di casa che quando decidono di attaccare creano sempre seri grattacapi alla retroguardia avversaria. L'Avanguardia fa capolino al 13'. Corner teso che diventa buono per la spaccata di Boschetto che colpisce soltanto l'esterno della rete. Il Pescia colpisce ancora con un tiro dalla distanza velenoso: è il 17'quando Panteri pensa bene di calciare da lontano trovando il pertugio giusto. Tutto finito? Neanche per idea perchè c'è spazio anche di ammirare la perfetta punizione a scendere di Tonaj che riapre parzialmente i giochi. Nel secondo e terzo parziale non succede però praticamente niente, con le due squadre che non si fanno male ulteriormente. Ad usufruire di questa inaspettata tregua è ovviamente il Pesciauzzanese, già in vantaggio di tre reti. Le uniche emozioni arrivano in seguito a conclusioni dalla distanza terminate alte. Merito certo anche dell'Avanguardia che riesce a limitare i locali, cosa non fatta inizialmente. Il problema è che di occasioni serie non ce ne sono più fino al triplice fischio dell'arbitro. A gioire è il Pescia, bravo a capitalizzare l'ottimo avvio. <b>Calciatorepiù: Emiro e Panteri</b> (Pesciauzzanese). La prova generale della squadra è buona ma in particolare sottolineiamo la prestazione di questi due ragazzi, quest'oggi particolarmente attivi. Nell'Avanguardia bene <b>Tonaj</b>, autore del gol della bandiera nonchè uno dei pochi a non arrendersi.
Federico Giuliani