- Esordienti GIR.A
- Avanguardia
-
8 - 0
- Breda Calcio
AVANGUARDIA: Gropasi, Gjondrekaj, Barontini, Casarin, Cottini, Ristea, Boschetto, Shehi, Covelli, Chavez, Tonaj. A disp.: Agostini, Ginanni. All.: Franco Millanti
BREDA: Mauro, Pieratti, Venturi, Rojnita, Ferri, Rossini, Rosi, Scalmana, Melchiorre, Mori, Dhima. A disp.: Civinini, Migliorini, Seghi, Magrini. All.: Antonio Mori.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia
RETI: 3', 49' Chavez, 32' Shehi, 34' Boschetto rig., 36' Lottini, 37' Ristea, 39', 51' Tonaj.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 5-0; t.t. 2-0. Ris. Figc 3-0.
Una partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa in cui gli ospiti non sono mai riusciti a tenere testa. Il risultato parla da solo anche se va riconosciuto alla Breda il fatto di mandare in campo una squadra in cui sono presenti numerosi ragazzi di un anno più piccoli. Il match si mette fin da subito in discesa per l'Avanguardia: al 3' è già in vantaggio grazie a Chavez, abile a concludere in rete una discesa personale sulla fascia destra. Il primo tempo vede i ragazzi di mister Millanti creare numerose occasioni da gol, in particolar con Covelli e l'ispirato Chavez, ma nessuna di queste porta al raddoppio. Nella ripresa i primi minuti vedono un sostanziale equilibrio, con le due squadre che lottano a centrocampo ma che non riescono ad impensierire i portieri. Nella fase centrale del secondo tempo gli ospiti hanno un black-out: subìto il gol del 2-0 da Shehi, si demoralizzano e nel giro di cinque minuti vedono il risultato allargarsi con le reti di Boschetto su rigore, Lottini, Ristea e Tomaj. Il terzo tempo per l'Avanguardia è quasi una formalità anche se si sottolinea la loro voglia e la determinazione di lottare su ogni pallone, ma anche una grande concentrazione, nonostante il risultato sia già acquisito. Il risultato sarà definito sull'8-0 grazie alle reti di Chavez e di Tomaj. Con questo risultato l'Avanguardia bissa il successo di settimana scorsa in trasferta, mentre la Breda resta ultima in classifica.
Calciatoripiù: per l'Avanguardia la prestazione generale è stata più che soddisfacente ma i due migliori in campo risultano Chavez e Tonaj, autori di una doppietta a testa ma anche di alcune giocate importanti. Per la Breda invece un applauso a tutta la squadra per l'impegno dimostrato nonostante la già accennata. disparità anagrafica.
Alessandro Bruschi
AVANGUARDIA: Gropasi, Gjondrekaj, Barontini, Casarin, Cottini, Ristea, Boschetto, Shehi, Covelli, Chavez, Tonaj. A disp.: Agostini, Ginanni. All.: Franco Millanti<br >BREDA: Mauro, Pieratti, Venturi, Rojnita, Ferri, Rossini, Rosi, Scalmana, Melchiorre, Mori, Dhima. A disp.: Civinini, Migliorini, Seghi, Magrini. All.: Antonio Mori.<br >
ARBITRO: Marchetti di Pistoia<br >
RETI: 3', 49' Chavez, 32' Shehi, 34' Boschetto rig., 36' Lottini, 37' Ristea, 39', 51' Tonaj.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 5-0; t.t. 2-0. Ris. Figc 3-0.
Una partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa in cui gli ospiti non sono mai riusciti a tenere testa. Il risultato parla da solo anche se va riconosciuto alla Breda il fatto di mandare in campo una squadra in cui sono presenti numerosi ragazzi di un anno più piccoli. Il match si mette fin da subito in discesa per l'Avanguardia: al 3' è già in vantaggio grazie a Chavez, abile a concludere in rete una discesa personale sulla fascia destra. Il primo tempo vede i ragazzi di mister Millanti creare numerose occasioni da gol, in particolar con Covelli e l'ispirato Chavez, ma nessuna di queste porta al raddoppio. Nella ripresa i primi minuti vedono un sostanziale equilibrio, con le due squadre che lottano a centrocampo ma che non riescono ad impensierire i portieri. Nella fase centrale del secondo tempo gli ospiti hanno un black-out: subìto il gol del 2-0 da Shehi, si demoralizzano e nel giro di cinque minuti vedono il risultato allargarsi con le reti di Boschetto su rigore, Lottini, Ristea e Tomaj. Il terzo tempo per l'Avanguardia è quasi una formalità anche se si sottolinea la loro voglia e la determinazione di lottare su ogni pallone, ma anche una grande concentrazione, nonostante il risultato sia già acquisito. Il risultato sarà definito sull'8-0 grazie alle reti di Chavez e di Tomaj. Con questo risultato l'Avanguardia bissa il successo di settimana scorsa in trasferta, mentre la Breda resta ultima in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Avanguardia la prestazione generale è stata più che soddisfacente ma i due migliori in campo risultano <b>Chavez e Tonaj,</b> autori di una doppietta a testa ma anche di alcune giocate importanti. Per la Breda invece <b>un applauso a tutta la squadra </b>per l'impegno dimostrato nonostante la già accennata. disparità anagrafica.
Alessandro Bruschi