- Giovanissimi B GIR.A
- Margine Coperta
-
6 - 0
- Quarrata Olimpia
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Lazzari (45' Guarducci), Lanzotti (62' Reda), Testaguzza, Biondi Alessio, Venturi (61' Biondi Mattia), Landolfi (55' Ronchail), Panati, Vianni (50' Girolami), Venturini (52' Mencarini), Adragna (55' Cavallo). All.: Salvatore Polverino-Ilario Cei.
QUARRATA OLIMPIA: De Felice, Zouhair (61' Montano), Baffoni, Fabozzi, Cesare, Donnini, Kopshti (50' Coppini), Piccoli, Suka (39' Bacci), Marotta, Leggieri. A disp.: De Caria, Pieroni. All.: Mauro Di Bari.
ARBITRO: Matteo Fiorenzo di Pistoia.
RETI: 8' e 49' Vianni, 21' Adragna, 23' Venturini, 38' Lanzotti, 70' Ronchail.
NOTE. Angoli 6-1. Recupero 0'+3'.
La nona sinfonia è quella della fuga per il Margine dei record, che grazie al rotondo successo sul Quarrata e al contemporaneo blitz aglianese in quel di Capostrada piazza l'allungo e vola a +4 sulle più immediate inseguitrici. Come già capitato in altre occasioni, anche stavolta i ragazzi della coppia Cei-Polverino non incantano per qualità e fluidità di gioco, ma riescono tuttavia a piegare senza troppi patemi - in virtù di una maggior cifra tecnica e atletica - la volitiva truppa di mister Di Bari. Biondi e compagni partono forte e si mettono subito sulle tracce del gol: che non arriva al 4', allorché il sinistro ravvicinato di Landolfi trova la splendida risposta in corner di De Felice, bensì quattro minuti più tardi, grazie al mortifero colpo di testa di Vianni, abile a deviare il morbido cross di Venturini dalla sinistra indirizzando la sfera nell'angolo più lontano (8'). Dopo l'1-0, il Quarrata ha un attimo di sbandamento e rischia di incassare subito il raddoppio (Landolfi spreca su cross del solito Venturini), ma ha il merito di ricompattarsi e di opporre una tenace resistenza agli attacchi avversari. Per assistere al gol del 2-0 bisogna così attendere fino al 21', quando Landolfi dalla destra serve al centro un pallone ghiottissimo che Adragna insacca da pochi metri. Passano due minuti e arriva anche il 3-0, firmato da Venturini con un gran sinistro da fuori che coglie per una volta impreparato il bravo De Felice (autore anche in seguito di alcuni interventi davvero notevoli). Nella ripresa il copione non cambia, il Margine continua a fare la partita e per i nerazzurri arriva un altro tris di marcature. Il 4-0 porta la firma di Lanzotti, bravo a infilare il portiere sugli sviluppi di una punizione calciata da Panati (38'), mentre il quinto gol è opera di bomber Vianni, il cui colpo di testa (vera specialità della casa) vale doppietta e quindicesimo centro stagionale (49'). A chiudere i conti ci pensa poi il neo entrato Ronchail, che allo scadere raccoglie l'invitante suggerimento di Panati e in scivolata insacca il punto del definitivo 6-0.
Calciatoripiù: Vianni, Venturini, Panati (Margine Coperta), De Felice (Quarrata Olimpia).
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Lazzari (45' Guarducci), Lanzotti (62' Reda), Testaguzza, Biondi Alessio, Venturi (61' Biondi Mattia), Landolfi (55' Ronchail), Panati, Vianni (50' Girolami), Venturini (52' Mencarini), Adragna (55' Cavallo). All.: Salvatore Polverino-Ilario Cei.<br >QUARRATA OLIMPIA: De Felice, Zouhair (61' Montano), Baffoni, Fabozzi, Cesare, Donnini, Kopshti (50' Coppini), Piccoli, Suka (39' Bacci), Marotta, Leggieri. A disp.: De Caria, Pieroni. All.: Mauro Di Bari.<br >
ARBITRO: Matteo Fiorenzo di Pistoia.<br >
RETI: 8' e 49' Vianni, 21' Adragna, 23' Venturini, 38' Lanzotti, 70' Ronchail.<br >NOTE. Angoli 6-1. Recupero 0'+3'.
La nona sinfonia è quella della fuga per il Margine dei record, che grazie al rotondo successo sul Quarrata e al contemporaneo blitz aglianese in quel di Capostrada piazza l'allungo e vola a +4 sulle più immediate inseguitrici. Come già capitato in altre occasioni, anche stavolta i ragazzi della coppia Cei-Polverino non incantano per qualità e fluidità di gioco, ma riescono tuttavia a piegare senza troppi patemi - in virtù di una maggior cifra tecnica e atletica - la volitiva truppa di mister Di Bari. Biondi e compagni partono forte e si mettono subito sulle tracce del gol: che non arriva al 4', allorché il sinistro ravvicinato di Landolfi trova la splendida risposta in corner di De Felice, bensì quattro minuti più tardi, grazie al mortifero colpo di testa di Vianni, abile a deviare il morbido cross di Venturini dalla sinistra indirizzando la sfera nell'angolo più lontano (8'). Dopo l'1-0, il Quarrata ha un attimo di sbandamento e rischia di incassare subito il raddoppio (Landolfi spreca su cross del solito Venturini), ma ha il merito di ricompattarsi e di opporre una tenace resistenza agli attacchi avversari. Per assistere al gol del 2-0 bisogna così attendere fino al 21', quando Landolfi dalla destra serve al centro un pallone ghiottissimo che Adragna insacca da pochi metri. Passano due minuti e arriva anche il 3-0, firmato da Venturini con un gran sinistro da fuori che coglie per una volta impreparato il bravo De Felice (autore anche in seguito di alcuni interventi davvero notevoli). Nella ripresa il copione non cambia, il Margine continua a fare la partita e per i nerazzurri arriva un altro tris di marcature. Il 4-0 porta la firma di Lanzotti, bravo a infilare il portiere sugli sviluppi di una punizione calciata da Panati (38'), mentre il quinto gol è opera di bomber Vianni, il cui colpo di testa (vera specialità della casa) vale doppietta e quindicesimo centro stagionale (49'). A chiudere i conti ci pensa poi il neo entrato Ronchail, che allo scadere raccoglie l'invitante suggerimento di Panati e in scivolata insacca il punto del definitivo 6-0. <b>
Calciatoripiù: Vianni, Venturini, Panati</b> (Margine Coperta), <b>De Felice</b> (Quarrata Olimpia).
Andrea Nelli