- Allievi B
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 3
- Forcoli
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Taddei, Frangioni, Antonelli, Galli, Barsotti, Lazzerini A., Puschi, Conti, Shaini,Perini. A disp.: Orcesi, Bani, Rugani, Mokoena. All.: Luperini.
FORCOLI: Bernardesci, Accenni, Capelli, Casalini, Santini, Scateni, Facchineri, Rafaniello, Doveri, Sbranti, Bottai. A disp.: D'addio, Falaschi, Mastolini, Morandi, Zenoni, D'angio, Biondi. All.: Torino.
ARBITRO: Equi di Pisa.
RETI: 1' Sbranti, 5' Rafaniello, 12' rig. Facchineri.
La ScintillaPisaest era attesa al difficile impegno di fermare la capolista Forcoli, miglior difesa del campionato, tra le mura amiche su un campo non proprio perfetto. Purtroppo però i ragazzi di mister Luperini sono entrati in campo non con la giusta concentrazione compromettendo subito la partita dal momento che subiscono ben tre gol nei primi 12 minuti. Infatti dopo pochi secondi parte un'azione dalla difesa del Forcoli che si sviluppa tutta con passaggi rasoterra e che porta Sbranti a calciare da buona posizione per battere Lazzerini. Al quinto minuto arriva un bel cross dalla sinistra e Rafaniello si avventa sul pallone e gira benissimo in rete per il raddoppio. Quindi al 12' arriva il rigore trasformato da Facchineri che porta la Scintilla sotto di tre reti. Passata la bufera iniziale, la partita comincia ad essere più equilibrata con i ragazzi di Luperini che cominciano a giocare bene e mettere talvolta in difficoltà gli ospiti pur senza creare occasioni da rete importanti. Il Forcoli si accontenta, mentre a cinque minuti dalla fine Shaini sbaglia un gol praticamente fatto mettendo a lato dall'altezza del dischetto del rigore dopo essersi impossessato della palla per un'incertezza del portiere. Questa partita dunque si decide tutta nel primo quarto d'ora nel quale i padroni di casa sono assenti e i ragazzi di mister Torino mettono a sicuro il risultato, ma se la Scintilla fosse entrata con il piglio giusto come quello della ripresa forse poteva andare diversamente e questa è anche l'idea di mister Luperini: Siamo entrati in campo paurosi e abbiamo subito quel pesante passivo. Poi, come se ci fossimo tolti un peso, abbiamo cominciato a giocare e ci saremmo meritati sicuramente un gol. Comunque abbiamo giocato contro la prima in classifica che si è dimostrata una squadra veramente molto forte soprattutto dal punto di vista fisico dove non penso abbia eguali. Se Cascina e Valdera sviluppano meglio il loro gioco, il Forcoli è devastante dal punto di vista fisico e dell'intensità .
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Taddei, Frangioni, Antonelli, Galli, Barsotti, Lazzerini A., Puschi, Conti, Shaini,Perini. A disp.: Orcesi, Bani, Rugani, Mokoena. All.: Luperini.<br >FORCOLI: Bernardesci, Accenni, Capelli, Casalini, Santini, Scateni, Facchineri, Rafaniello, Doveri, Sbranti, Bottai. A disp.: D'addio, Falaschi, Mastolini, Morandi, Zenoni, D'angio, Biondi. All.: Torino.<br >
ARBITRO: Equi di Pisa.<br >
RETI: 1' Sbranti, 5' Rafaniello, 12' rig. Facchineri.
La ScintillaPisaest era attesa al difficile impegno di fermare la capolista Forcoli, miglior difesa del campionato, tra le mura amiche su un campo non proprio perfetto. Purtroppo però i ragazzi di mister Luperini sono entrati in campo non con la giusta concentrazione compromettendo subito la partita dal momento che subiscono ben tre gol nei primi 12 minuti. Infatti dopo pochi secondi parte un'azione dalla difesa del Forcoli che si sviluppa tutta con passaggi rasoterra e che porta Sbranti a calciare da buona posizione per battere Lazzerini. Al quinto minuto arriva un bel cross dalla sinistra e Rafaniello si avventa sul pallone e gira benissimo in rete per il raddoppio. Quindi al 12' arriva il rigore trasformato da Facchineri che porta la Scintilla sotto di tre reti. Passata la bufera iniziale, la partita comincia ad essere più equilibrata con i ragazzi di Luperini che cominciano a giocare bene e mettere talvolta in difficoltà gli ospiti pur senza creare occasioni da rete importanti. Il Forcoli si accontenta, mentre a cinque minuti dalla fine Shaini sbaglia un gol praticamente fatto mettendo a lato dall'altezza del dischetto del rigore dopo essersi impossessato della palla per un'incertezza del portiere. Questa partita dunque si decide tutta nel primo quarto d'ora nel quale i padroni di casa sono assenti e i ragazzi di mister Torino mettono a sicuro il risultato, ma se la Scintilla fosse entrata con il piglio giusto come quello della ripresa forse poteva andare diversamente e questa è anche l'idea di mister Luperini: <b> Siamo entrati in campo paurosi e abbiamo subito quel pesante passivo. Poi, come se ci fossimo tolti un peso, abbiamo cominciato a giocare e ci saremmo meritati sicuramente un gol. Comunque abbiamo giocato contro la prima in classifica che si è dimostrata una squadra veramente molto forte soprattutto dal punto di vista fisico dove non penso abbia eguali. Se Cascina e Valdera sviluppano meglio il loro gioco, il Forcoli è devastante dal punto di vista fisico e dell'intensità .</b>
Lorenzo Vannozzi