- Allievi Provinciali
- San Frediano
-
3 - 0
- Scintilla Pisa Est
SAN FREDIANO: Timotei, De Ieso, Del Rosso, Giaconi, Ginnasio (78' Gjana), Aliberti, Beggi, Giusti (69' Rossi), Nannipieri (70' Manetti), Pellegrini, Bertini. A disp.: Grella, Verdenelli. All.: Mazzei.
SCINTILLAPISAEST: Burchi, Vivaldi (78' Frangioni), Sbrana (75' Orcesi), Borracino, Papucci, Battaglia, Manetti, Rovina (11' Nannini), Bellini (78' Lazzerini), Kebe Keich, Fornino. All.: Cittadini.
ARBITRO: Vitale di Pisa.
RETI: 30' Beggi, 35' Pellegrini, 83' De Ieso.
NOTE: Ammonii al 30' Burchi, al 40' Giusti, al 63' Del Rosso, al 75' Kebe Keich, all'80' De Ieso. Espulsi al 75' Battaglia e all'80' Burchi.
Divario in campo incolmabile tra le due squadre: gioco frizzante del San Frediano, poche idee invece da parte dello Scintilla che conclude una sola volta nello specchio in tutto l'arco della gara. Il San Frediano si presentava al gran completo, mentre alla compagine ospite guidata da mister Cittadini mancavano diversi elementi squalificati ed il tecnico è costretto a ricorrere a numerosi ragazzi di categoria '94. Partita condizionata dal vento ma il pallino del gioco è sempre rimasto in mano ai locali, con Del Rosso e Giusti sempre al centro di ogni azione. La Scintilla si è dimostrato debole caratterialmente e chiuderà la gara in nove uomini per due espulsioni che si potevano certo evitare. Succede poco o nulla nei primi venti minuti: il primo squillo è di marca locale con una conclusione di Del Rosso che finisce al lato. Al 30' passa il San Frediano: Bertini si incunea in area e viene messo giù: il direttore di gara assegna il penalty. Si presenta Beggi dagli undici metri e freddo come sempre non sbaglia. Il San Frediano comincia allora a spingere più insistentemente e cinque minuti dopo raddoppia: Pellegrini conclude dalla lunga distanza, Burchi commette una leggerezza e la palla gonfia il sacco per la seconda volta. Finisce il primo tempo senza regalare altre emozioni. Seconda frazione che si riapre proponendo il solito copione visto nella prima cioè con una Scintilla incapace di reagire, anche a causa della giornata storta di Fornino davanti e con un Kebe Keich spaesato per il campo. Al 51' ci prova Del Rosso col suo sinistro sempre velenoso ma Burchi slava deviando. La partita improvvisamente si spegne, non succede altro per ben venti minuti e dobbiamo aspettare il finale di partita per assistere alle emozioni più intense. Al 75' Battaglia viene espulso per proteste contro il direttore di gara. All'80' si registra un tiro in porta degli ospiti: Kebe Keich si invola da solo ma calcia alto clamorosamente. Pochi minuti più tardi è De Ieso che scende benissimo sulla destra; entra in area e a tu per tu con Burchi calcia in diagonale sfiorando il palo. E' nell'ultima azione della partita: si registra il tris locale e l'espulsione dell'estremo difensore ospite Burchi: Beggi lavora benissimo un pallone al limite dell'area destro, entra in area e da terra serve in mezzo De Ieso il quale a porta sguarnita non può che segnare. Inspiegabilmente Burchi scalcia Beggi e viene espulso lasciando la sua squadra in nove.
CALIATORI PIU': Nei locali bella prova per De Ieso: arcigno terzino dotato di buona corsa e orrimi inserimenti in area avversaria. Negli ospiti si salva Borraccino che prova a dirigere una difesa in difficoltà, quasi insuperabile nelle palle alte riesce a limitare i danni con i suoi interventi.
Michele Bertolini
SAN FREDIANO: Timotei, De Ieso, Del Rosso, Giaconi, Ginnasio (78' Gjana), Aliberti, Beggi, Giusti (69' Rossi), Nannipieri (70' Manetti), Pellegrini, Bertini. A disp.: Grella, Verdenelli. All.: Mazzei. <br >SCINTILLAPISAEST: Burchi, Vivaldi (78' Frangioni), Sbrana (75' Orcesi), Borracino, Papucci, Battaglia, Manetti, Rovina (11' Nannini), Bellini (78' Lazzerini), Kebe Keich, Fornino. All.: Cittadini. <br >
ARBITRO: Vitale di Pisa. <br >
RETI: 30' Beggi, 35' Pellegrini, 83' De Ieso. <br >NOTE: Ammonii al 30' Burchi, al 40' Giusti, al 63' Del Rosso, al 75' Kebe Keich, all'80' De Ieso. Espulsi al 75' Battaglia e all'80' Burchi.
Divario in campo incolmabile tra le due squadre: gioco frizzante del San Frediano, poche idee invece da parte dello Scintilla che conclude una sola volta nello specchio in tutto l'arco della gara. Il San Frediano si presentava al gran completo, mentre alla compagine ospite guidata da mister Cittadini mancavano diversi elementi squalificati ed il tecnico è costretto a ricorrere a numerosi ragazzi di categoria '94. Partita condizionata dal vento ma il pallino del gioco è sempre rimasto in mano ai locali, con Del Rosso e Giusti sempre al centro di ogni azione. La Scintilla si è dimostrato debole caratterialmente e chiuderà la gara in nove uomini per due espulsioni che si potevano certo evitare. Succede poco o nulla nei primi venti minuti: il primo squillo è di marca locale con una conclusione di Del Rosso che finisce al lato. Al 30' passa il San Frediano: Bertini si incunea in area e viene messo giù: il direttore di gara assegna il penalty. Si presenta Beggi dagli undici metri e freddo come sempre non sbaglia. Il San Frediano comincia allora a spingere più insistentemente e cinque minuti dopo raddoppia: Pellegrini conclude dalla lunga distanza, Burchi commette una leggerezza e la palla gonfia il sacco per la seconda volta. Finisce il primo tempo senza regalare altre emozioni. Seconda frazione che si riapre proponendo il solito copione visto nella prima cioè con una Scintilla incapace di reagire, anche a causa della giornata storta di Fornino davanti e con un Kebe Keich spaesato per il campo. Al 51' ci prova Del Rosso col suo sinistro sempre velenoso ma Burchi slava deviando. La partita improvvisamente si spegne, non succede altro per ben venti minuti e dobbiamo aspettare il finale di partita per assistere alle emozioni più intense. Al 75' Battaglia viene espulso per proteste contro il direttore di gara. All'80' si registra un tiro in porta degli ospiti: Kebe Keich si invola da solo ma calcia alto clamorosamente. Pochi minuti più tardi è De Ieso che scende benissimo sulla destra; entra in area e a tu per tu con Burchi calcia in diagonale sfiorando il palo. E' nell'ultima azione della partita: si registra il tris locale e l'espulsione dell'estremo difensore ospite Burchi: Beggi lavora benissimo un pallone al limite dell'area destro, entra in area e da terra serve in mezzo De Ieso il quale a porta sguarnita non può che segnare. Inspiegabilmente Burchi scalcia Beggi e viene espulso lasciando la sua squadra in nove. <br ><b>CALIATORI PIU': </b>Nei locali bella prova per <b>De Ieso</b>: arcigno terzino dotato di buona corsa e orrimi inserimenti in area avversaria. Negli ospiti si salva <b>Borraccino </b>che prova a dirigere una difesa in difficoltà, quasi insuperabile nelle palle alte riesce a limitare i danni con i suoi interventi.
Michele Bertolini