- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
1 - 3
- Gracciano
L.MERONI: Innocenti, Lorenzini (52' Gentilini), D'Arcangeli, Benicchi (62' Casale), Batelli, Kusi, Fantauzzo, Mazzarisi (56' Quarato), Morena (36' Mereu), Di Salvia, Bensi. All.: Lorenzoni.
GRACCIANO: Berti (65' Muzzi), Frati, Peculi, Tonizzo, Persichino, Corbinelli (54' Pittaro), Luchetti (66' Del Vecchio), Mirica, Mattei (52' Paoli), Spinelli (65' Minasola), Cacace (59' Lachi). All.: Testi.
ARBITRO: Avdullaj di Siena
RETI: 14' Spinelli, 28' Persichino, 61' Paoli, 71' Bensi.
NOTE. Ammonito Batelli. Angoli 1-2; rec. 0'+ 2'
Meroni e Gracciano devono riscattare le sconfitte all'esordio e sono obbligate a dare una risposta positiva e dimostrare che il loro campionato può garantire soddisfazioni. Obiettivo centrato solo dai valdelsani che passano autorevolmente sul campo dei senesi dando prova di una buona organizzazione di gioco e della concretezza giusta per affrontare questo tipo di incontri. I padroni di casa appaiono ancora lontani da una forma fisica accettabile e mostrano ancora peccati di ingenuità che intralciano il percorso di crescita avviatosi nella seconda parte della stagione passata. A dirigere la contesa è convocato in extremis Avdullaj che sostituisce, ottimamente tra l'altro, all'ultimo l'indisponibile Barbanera, precedentemente designato. La prima azione degna di nota è intrapresa da Bensi il quale, con il suo strapotere fisico, parte via in velocità sulla fascia destra e si presenta al cospetto di Berti, tuttavia anziché servire al centro il meglio posizionato Morena, conclude malamente di destro. La risposta biancoblu è altrettanto minacciosa: azione da calcio d'angolo e spaccata sotto misura di Tonizzo, D'Arcangeli sulla linea però respinge un gol sicuro a Innocenti fuori causa. Alla seconda opportunità i graccianesi passano in vantaggio con Spinelli che elude la molle marcatura di Lorenzini e supera il portiere in uscita bassa. Le iniziative offensive del Meroni sono affidate a Bensi che si destreggia con abilità sulla sua fascia e serve all'indietro l'accorrente Di Salvia che calcia di prima intenzione fallendo di pochi centimetri il bersaglio grosso. I ragazzi di Testi sono però molto più incisivi degli avversari e, dopo una traversa colta da un vivace Tonizzo, realizzano il due a zero con una fantastica punizione di capitan Persichino. Il Gracciano continua a spingere e sul finire della frazione sfiora la terza marcatura con un diagonale fendente dello stesso Persichino fuori di poco. Nella ripresa, tra una sostituzione e l'altra, il ritmo cala ma il Meroni non ne approfitta creando azioni confuse e inconcludenti mentre i biancoblu gestiscono senza particolari affanni. Le distanze si allungano grazie al gol del neoentrato Paoli che brucia tutti sul tempo e, tutto solo, con un pallonetto delizioso uccella Innocenti. Paoli è scatenato e va vicino anche alla doppietta in contropiede ma stavolta la risposta del numero uno biancoverde è all'altezza della situazione. Nel recupero Bensi accorcia le distanze con un tiro forte e preciso da posizione defilata ma per la rimonta non c'è più tempo. Calciatorepiù: Persichino (Gracciano): E' il capitano e un motivo ci sarà; grande personalità e corsa, quando va al tiro mette i brividi agli avversari; la punizione che pennella, poi, è un arcobaleno magnifico. Spina nel fianco.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Innocenti, Lorenzini (52' Gentilini), D'Arcangeli, Benicchi (62' Casale), Batelli, Kusi, Fantauzzo, Mazzarisi (56' Quarato), Morena (36' Mereu), Di Salvia, Bensi. All.: Lorenzoni.<br >GRACCIANO: Berti (65' Muzzi), Frati, Peculi, Tonizzo, Persichino, Corbinelli (54' Pittaro), Luchetti (66' Del Vecchio), Mirica, Mattei (52' Paoli), Spinelli (65' Minasola), Cacace (59' Lachi). All.: Testi.<br >
ARBITRO: Avdullaj di Siena<br >
RETI: 14' Spinelli, 28' Persichino, 61' Paoli, 71' Bensi.<br >NOTE. Ammonito Batelli. Angoli 1-2; rec. 0'+ 2'
Meroni e Gracciano devono riscattare le sconfitte all'esordio e sono obbligate a dare una risposta positiva e dimostrare che il loro campionato può garantire soddisfazioni. Obiettivo centrato solo dai valdelsani che passano autorevolmente sul campo dei senesi dando prova di una buona organizzazione di gioco e della concretezza giusta per affrontare questo tipo di incontri. I padroni di casa appaiono ancora lontani da una forma fisica accettabile e mostrano ancora peccati di ingenuità che intralciano il percorso di crescita avviatosi nella seconda parte della stagione passata. A dirigere la contesa è convocato in extremis Avdullaj che sostituisce, ottimamente tra l'altro, all'ultimo l'indisponibile Barbanera, precedentemente designato. La prima azione degna di nota è intrapresa da Bensi il quale, con il suo strapotere fisico, parte via in velocità sulla fascia destra e si presenta al cospetto di Berti, tuttavia anziché servire al centro il meglio posizionato Morena, conclude malamente di destro. La risposta biancoblu è altrettanto minacciosa: azione da calcio d'angolo e spaccata sotto misura di Tonizzo, D'Arcangeli sulla linea però respinge un gol sicuro a Innocenti fuori causa. Alla seconda opportunità i graccianesi passano in vantaggio con Spinelli che elude la molle marcatura di Lorenzini e supera il portiere in uscita bassa. Le iniziative offensive del Meroni sono affidate a Bensi che si destreggia con abilità sulla sua fascia e serve all'indietro l'accorrente Di Salvia che calcia di prima intenzione fallendo di pochi centimetri il bersaglio grosso. I ragazzi di Testi sono però molto più incisivi degli avversari e, dopo una traversa colta da un vivace Tonizzo, realizzano il due a zero con una fantastica punizione di capitan Persichino. Il Gracciano continua a spingere e sul finire della frazione sfiora la terza marcatura con un diagonale fendente dello stesso Persichino fuori di poco. Nella ripresa, tra una sostituzione e l'altra, il ritmo cala ma il Meroni non ne approfitta creando azioni confuse e inconcludenti mentre i biancoblu gestiscono senza particolari affanni. Le distanze si allungano grazie al gol del neoentrato Paoli che brucia tutti sul tempo e, tutto solo, con un pallonetto delizioso uccella Innocenti. Paoli è scatenato e va vicino anche alla doppietta in contropiede ma stavolta la risposta del numero uno biancoverde è all'altezza della situazione. Nel recupero Bensi accorcia le distanze con un tiro forte e preciso da posizione defilata ma per la rimonta non c'è più tempo. <b>Calciatorepiù: Persichino</b> (Gracciano): E' il capitano e un motivo ci sarà; grande personalità e corsa, quando va al tiro mette i brividi agli avversari; la punizione che pennella, poi, è un arcobaleno magnifico. Spina nel fianco.
Giovanni De Luca