- Giovanissimi B GIR.Lucca
- PesciaUZzanese
-
1 - 1
- Ponte 2000
PESCIAUZZANESE: Ceccotti, Kamal, Ferraro (55' Sharka), Maglione, Galligani (36' Pace M.), Poccognoni, Fornari, Pace A. (36' Raimondo), Dell'Agnello, Capitanini (53' Panteri), Riccardi. A disp. Nottoli, Bonfanti, Parigi. All.: Simonetti.
PONTE 2000: Cecchi, Luisi, Mazzoncini, Maraviglia (69' Benedetti), Monti, Simoncini, Favini, Giannini (46' Pesce), Franceschini, Dini, Battaglia. A disp. Calistri, Vettori, Diana, Lenzi, Quiriconi. All.: Caponi.
ARBITRO: Buoncristiani di Lucca
RETI: 4' Battaglia, 58' Kamal
Il calendario mette subito di fronte alla prima giornata Pesciauzzanese e Ponte 2000 per un derby che ha tutto il sapore della Valdinievole. Si gioca allo Stadio dei Fiori in una giornata piacevole con un manto erboso tutto sommato all'altezza della ripresa del torneo. Le due squadre si trovano in situazioni diverse dal punto di vista organizzativo con il Pescia che fa debuttare per la prima volta in campionato Mister Simonetti mentre nel Ponte confermatissimo Caponi. Il Pescia parte forte e dopo appena 2' di gioco costruisce il primo potenziale pericolo per gli avversari. Pocognoni lancia in profondità Riccardi: l'attaccante dei locali se ne va a Monti, in questo caso ultimo uomo, ma viene atterrato. Secondo l'arbitro non ci sono gli estremi nè per l'espulsione del difensore tantomeno per il fallo. Ponte 2000 graziato dato che interventi simili la maggior parte delle volte vengono puniti con il rosso. In ogni caso è solo un fuoco di paglia dei padroni di casa visto che al 4' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Battaglia, bravissimo a spingere in rete un preciso assist di capitan Dini. Sul più classico dei contropiedi, il numero 10 in maglia rossa se ne va in velocità sulla sinistra, da un'occhiata al centro dell'area di rigore e serve un pallone al bacio al compagno, astuto a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Il Pescia va in tilt e non riesce a scuotersi, i reparti non sono coesi e la mediana soffre le iniziative avversarie. Il Ponte 2000 gioca più sciolto ed è meno macchinoso nell'impostazione dell'azione. Prima del finire del tempo da segnalare il miracolo di Ceccotti sul tap-in ravvicinato di Battaglia, sempre vivo in ogni azione della squadra, e la seconda decisione dubbia del direttore di gara. Siamo al 24' quando Capitanini salta due uomini in slalom prima di venire atterrato in malo modo: dalle tribune questo sembrava rigore. In ogni caso il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio meritatamente. Anzi, è un vantaggio che va quasi stretto al Ponte 2000. Nella ripresa le cose cambiano all'improvviso. Il Pesciauzzanese ci mette cuore e orgoglio e, grazie al supporto del pubblico riesce a pareggiare con un colpo di testa di Kamal in seguito ad una corta respinta degli avversari. Fa tutto Dell'Agnello che se ne va sull'out destro e lascia partire un cross delizioso sul quale la difesa avversaria è parsa tutto tranne che impeccabile. Pareggio a questo punto meritato con le due squadre che si allungano nel tentativo di ottenere la vittoria. Gli assalti finali del Pescia si infrangono sulla muraglia rossa del Ponte 2000 mentre un paio di contropiedi prima di Dini poi di Franceschini vengono salvati da Ferraro. Prestazione positiva a metà per gli ospiti che hanno mostrato luci e ombre: bene il primo tempo, troppo anonima la ripresa. Il Pescia è ancora un cantiere aperto: serviranno alcune giornate prima di poter raccogliere i frutti del lavoro svolto sin qui.
Calciatoripiù: Kamal (Pesciauzzanese). Risulta il migliore in campo non solo per la rete messa a segno ma anche per quello che ha fatto vedere nel momento critico del match. Nel primo tempo è stato uno dei pochi a reggere la baracca e nella ripresa si è dimostrato abile pure nelle incursioni offensive. Più di così era difficile fare.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Ceccotti, Kamal, Ferraro (55' Sharka), Maglione, Galligani (36' Pace M.), Poccognoni, Fornari, Pace A. (36' Raimondo), Dell'Agnello, Capitanini (53' Panteri), Riccardi. A disp. Nottoli, Bonfanti, Parigi. All.: Simonetti.<br >PONTE 2000: Cecchi, Luisi, Mazzoncini, Maraviglia (69' Benedetti), Monti, Simoncini, Favini, Giannini (46' Pesce), Franceschini, Dini, Battaglia. A disp. Calistri, Vettori, Diana, Lenzi, Quiriconi. All.: Caponi.<br >
ARBITRO: Buoncristiani di Lucca<br >
RETI: 4' Battaglia, 58' Kamal
Il calendario mette subito di fronte alla prima giornata Pesciauzzanese e Ponte 2000 per un derby che ha tutto il sapore della Valdinievole. Si gioca allo Stadio dei Fiori in una giornata piacevole con un manto erboso tutto sommato all'altezza della ripresa del torneo. Le due squadre si trovano in situazioni diverse dal punto di vista organizzativo con il Pescia che fa debuttare per la prima volta in campionato Mister Simonetti mentre nel Ponte confermatissimo Caponi. Il Pescia parte forte e dopo appena 2' di gioco costruisce il primo potenziale pericolo per gli avversari. Pocognoni lancia in profondità Riccardi: l'attaccante dei locali se ne va a Monti, in questo caso ultimo uomo, ma viene atterrato. Secondo l'arbitro non ci sono gli estremi nè per l'espulsione del difensore tantomeno per il fallo. Ponte 2000 graziato dato che interventi simili la maggior parte delle volte vengono puniti con il rosso. In ogni caso è solo un fuoco di paglia dei padroni di casa visto che al 4' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Battaglia, bravissimo a spingere in rete un preciso assist di capitan Dini. Sul più classico dei contropiedi, il numero 10 in maglia rossa se ne va in velocità sulla sinistra, da un'occhiata al centro dell'area di rigore e serve un pallone al bacio al compagno, astuto a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Il Pescia va in tilt e non riesce a scuotersi, i reparti non sono coesi e la mediana soffre le iniziative avversarie. Il Ponte 2000 gioca più sciolto ed è meno macchinoso nell'impostazione dell'azione. Prima del finire del tempo da segnalare il miracolo di Ceccotti sul tap-in ravvicinato di Battaglia, sempre vivo in ogni azione della squadra, e la seconda decisione dubbia del direttore di gara. Siamo al 24' quando Capitanini salta due uomini in slalom prima di venire atterrato in malo modo: dalle tribune questo sembrava rigore. In ogni caso il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio meritatamente. Anzi, è un vantaggio che va quasi stretto al Ponte 2000. Nella ripresa le cose cambiano all'improvviso. Il Pesciauzzanese ci mette cuore e orgoglio e, grazie al supporto del pubblico riesce a pareggiare con un colpo di testa di Kamal in seguito ad una corta respinta degli avversari. Fa tutto Dell'Agnello che se ne va sull'out destro e lascia partire un cross delizioso sul quale la difesa avversaria è parsa tutto tranne che impeccabile. Pareggio a questo punto meritato con le due squadre che si allungano nel tentativo di ottenere la vittoria. Gli assalti finali del Pescia si infrangono sulla muraglia rossa del Ponte 2000 mentre un paio di contropiedi prima di Dini poi di Franceschini vengono salvati da Ferraro. Prestazione positiva a metà per gli ospiti che hanno mostrato luci e ombre: bene il primo tempo, troppo anonima la ripresa. Il Pescia è ancora un cantiere aperto: serviranno alcune giornate prima di poter raccogliere i frutti del lavoro svolto sin qui. <b>
Calciatoripiù: Kamal </b>(Pesciauzzanese). Risulta il migliore in campo non solo per la rete messa a segno ma anche per quello che ha fatto vedere nel momento critico del match. Nel primo tempo è stato uno dei pochi a reggere la baracca e nella ripresa si è dimostrato abile pure nelle incursioni offensive. Più di così era difficile fare.
Federico Giuliani