- Giovanissimi Provinciali
- Ponte 2000
-
4 - 4
- Montecatini Murialdo
PONTE 2000: Lupicchi, Luisi, Bonti, Battaglia, Cabrera, Lucchesi, Giannini, Favini, Franceschini, Dini, Sodini. A disp.: Cecchi, Maraviglia, Quiriconi, Pancelli, Mazzoncini, Simoncini. All.: Sileno Passalacqua.
MONTECATINIMURIALDO: Ciommei, Mattagli, Morioni, Vanni, Holmen, Toci, Bassetti, Magrini, Keqani, Fiore, Dingozzi. A disp.: Progni, Benedetti, Russo, Iori. All.: Massimiliano Dessì.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: Battaglia 2, Franceschini, Simoncini; Magrini, Bassetti, Keqani, Fiore.
Un Ponte tutto cuore e grinta trova il pari all'ultimo tuffo grazie all'eroe di giornata Simoncini. Dall'altra parte del campo il Murialdo per tre quarti di gara è stato assoluto dominatore della sfida, sfoderando una prestazione davvero superba, per poi però farsi beffare all'ultimo minuto di recupero. Avvio esaltante per i ragazzi di Dessì: Dingozzi scarica dietro per Margini, che di prima intenzione scaglia la sfera sotto l'incrocio dei pali. Il Ponte non riesce a reagire. Così il rasoterra di Bassetti, su assist di uno scatenato Dingozzi, e la bomba dai venti metri di Keqani portano gli ospiti all'intervallo in vantaggio per tre a zero. Passalacqua rivoluziona l'assetto della squadra: il Ponte torna in campo più determinato, anche se il Murialdo sembra avere ancora il controllo del match in pugno. Il Ponte ci prova ed il gol di Battaglia e l'incornata di testa di Frnaceschini portano i locali in svantaggio di una sola rete. Ma il Murialdo non si fa intimorire e sugli sviluppi di un corner Fiore ristabilisce le distanze. Mancano dieci minuti al termine ed ormai sembra fatta per il Montecatini. Ed invece i pontigiani accorciano nuovamente: lancio lungo che innesca la corsa di Battaglia, che scarta un paio di difensori e poi manda la palla in fondo alla rete. Nei minuti di recupero il Ponte usufruisce di un calcio di punizione, Luisi batte mettendo la palla nel bel mezzo dell'area di rigore ospite, dove si crea una mischia, Simoncini si ritrova il pallone sui piedi e senza pensarci due volte trova incredibilmente il quattro a quattro e viene sommerso dai compagni in festa. E' stata una gara a dir poco fantastica, entrambe le squadre si meritano i complimenti: il Murialdo per aver espresso un gran bel calcio, mentre il Ponte per averci creduto.
Calciatoripiù: Simoncini, Battaglia, Cabrera e Monti (Ponte 2000). Dingozzi (Mont.Murialdo).
L.T.
PONTE 2000: Lupicchi, Luisi, Bonti, Battaglia, Cabrera, Lucchesi, Giannini, Favini, Franceschini, Dini, Sodini. A disp.: Cecchi, Maraviglia, Quiriconi, Pancelli, Mazzoncini, Simoncini. All.: Sileno Passalacqua.<br >MONTECATINIMURIALDO: Ciommei, Mattagli, Morioni, Vanni, Holmen, Toci, Bassetti, Magrini, Keqani, Fiore, Dingozzi. A disp.: Progni, Benedetti, Russo, Iori. All.: Massimiliano Dessì.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: Battaglia 2, Franceschini, Simoncini; Magrini, Bassetti, Keqani, Fiore.
Un Ponte tutto cuore e grinta trova il pari all'ultimo tuffo grazie all'eroe di giornata Simoncini. Dall'altra parte del campo il Murialdo per tre quarti di gara è stato assoluto dominatore della sfida, sfoderando una prestazione davvero superba, per poi però farsi beffare all'ultimo minuto di recupero. Avvio esaltante per i ragazzi di Dessì: Dingozzi scarica dietro per Margini, che di prima intenzione scaglia la sfera sotto l'incrocio dei pali. Il Ponte non riesce a reagire. Così il rasoterra di Bassetti, su assist di uno scatenato Dingozzi, e la bomba dai venti metri di Keqani portano gli ospiti all'intervallo in vantaggio per tre a zero. Passalacqua rivoluziona l'assetto della squadra: il Ponte torna in campo più determinato, anche se il Murialdo sembra avere ancora il controllo del match in pugno. Il Ponte ci prova ed il gol di Battaglia e l'incornata di testa di Frnaceschini portano i locali in svantaggio di una sola rete. Ma il Murialdo non si fa intimorire e sugli sviluppi di un corner Fiore ristabilisce le distanze. Mancano dieci minuti al termine ed ormai sembra fatta per il Montecatini. Ed invece i pontigiani accorciano nuovamente: lancio lungo che innesca la corsa di Battaglia, che scarta un paio di difensori e poi manda la palla in fondo alla rete. Nei minuti di recupero il Ponte usufruisce di un calcio di punizione, Luisi batte mettendo la palla nel bel mezzo dell'area di rigore ospite, dove si crea una mischia, Simoncini si ritrova il pallone sui piedi e senza pensarci due volte trova incredibilmente il quattro a quattro e viene sommerso dai compagni in festa. E' stata una gara a dir poco fantastica, entrambe le squadre si meritano i complimenti: il Murialdo per aver espresso un gran bel calcio, mentre il Ponte per averci creduto. <b>
Calciatoripiù: Simoncini, Battaglia, Cabrera e Monti</b> (Ponte 2000). <b>Dingozzi </b>(Mont.Murialdo).
L.T.