- Giovanissimi Provinciali
- Pescia Calcio
-
0 - 3
- Giov.Calciatori
PESCIA: Nottoli (61' Zino), Pieri, Parigi, Raimondo (47' Romoli), Damiri, Maltagliati (36' Martini), M.Pace (36' Panteri), Acciai (47' Sarracino), Rea, A.Pace, Capitanini (61' Sharka). A disp.: Galligani. All.: Andrea Zei.
GIOV.CALCIATORI: Betti (64' Arbi), Verrilli, Castagna, Cecchi, Ginanni, Goti (50' Russo), Vallini (59' Tempestini), Beqiri, Biagioni (64' Fidi), Savi (53' Creanga), Zingarello (65' Dini). All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Sodini di Pistoia
RETI: 5' e 45' Zingarello, 31' rig. Cecchi
Due volte Zingarello e Cecchi dal dischetto: i Giovani Calciatori superano il Pescia per tre reti a zero, offrendo una prestazione di grande livello. Troppo passiva la squadra di Zei, sí ricca di parecchi giocatori classe '01 ma per larghi tratti di gara incapace di costruire uno straccio di gioco. Di fatto il 4-3-3 dei locali non offre spunti convincenti e il tridente offensivo formato da Capitanini, M.Pace e Rea resta staccato dal resto dei reparti. Con una squadra sostanzialmente spezzata in due tronconi, per gli avversari è stato facile infilare la difesa rossonera in contropiede. Dopo tre minuti sono giá due le occasioni create dai Giovani Calciatori: prima un tiro di Zingarello (in sospetto fuorigioco) termina di poco alto sopra la porta, poi un traversone dalla destra dello stesso Zingarello viene smanacciato in qualche modo da Nottoli. Prova a rispondere il Pescia; timida iniziativa di M.Pace in piena area ospite a liberare A.Pace. Conclusione del numero dieci pesciatino terminata inerme fra le braccia di Betti. Al 5' i Giovani Calciatori si portano in vantaggio grazie a Zingarello. Un rilancio lungo dalle retrovie trova la difesa del Pescia in inferioritá numerica (Zingarello e Biagioni contro il solo Kamal); Zingarello è il piú lesto di tutti a impattare il pallone dal limite spedendolo in fondo alla rete. Gli ospiti prendono ulteriore coraggio e alla mezz'ora raddoppiano. Biagioni si conquista un calcio di rigore (dubbi sulla posizione dell'attaccante prima del fallo subíto) e Cecchi infila Nottoli dagli undici metri per il 2-0. Nella ripresa Zei cambia assetto di base spostando Damiri a centrocampo: adesso il Pescia scende in campo con il 3-4-3. Un apparente miglioramento si nota e l'occasione più ghiotta per il Pescia capita al 41' quando Damiri, sul preciso lancio di Acciai, conclude al volo trovando la pronta risposta di Betti che devia in corner. A concretizzare é però ancora la squadra ospite con Zingarello autore del 3-0 definitivo al 45'; nell'occasione, straordinaria la punizione dal limite calciata dal bomber dei Giovani Calciatori. Gli ospiti potrebbero pure dilagare nel finale ma il tiro di Vallini si stampa sul palo. Lavori in corso in casa Pescia; grande soddisfazione, invece, tra le fila degli amaranto. Calciatorepiù: Zingarello (Giovani Calciatori). Segna una doppietta decisiva ai fini del risultato e si fa sempre trovare pronto.
Federico Giuliani
PESCIA: Nottoli (61' Zino), Pieri, Parigi, Raimondo (47' Romoli), Damiri, Maltagliati (36' Martini), M.Pace (36' Panteri), Acciai (47' Sarracino), Rea, A.Pace, Capitanini (61' Sharka). A disp.: Galligani. All.: Andrea Zei.<br >GIOV.CALCIATORI: Betti (64' Arbi), Verrilli, Castagna, Cecchi, Ginanni, Goti (50' Russo), Vallini (59' Tempestini), Beqiri, Biagioni (64' Fidi), Savi (53' Creanga), Zingarello (65' Dini). All.: Giovanni Padula.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia<br >
RETI: 5' e 45' Zingarello, 31' rig. Cecchi
Due volte Zingarello e Cecchi dal dischetto: i Giovani Calciatori superano il Pescia per tre reti a zero, offrendo una prestazione di grande livello. Troppo passiva la squadra di Zei, sí ricca di parecchi giocatori classe '01 ma per larghi tratti di gara incapace di costruire uno straccio di gioco. Di fatto il 4-3-3 dei locali non offre spunti convincenti e il tridente offensivo formato da Capitanini, M.Pace e Rea resta staccato dal resto dei reparti. Con una squadra sostanzialmente spezzata in due tronconi, per gli avversari è stato facile infilare la difesa rossonera in contropiede. Dopo tre minuti sono giá due le occasioni create dai Giovani Calciatori: prima un tiro di Zingarello (in sospetto fuorigioco) termina di poco alto sopra la porta, poi un traversone dalla destra dello stesso Zingarello viene smanacciato in qualche modo da Nottoli. Prova a rispondere il Pescia; timida iniziativa di M.Pace in piena area ospite a liberare A.Pace. Conclusione del numero dieci pesciatino terminata inerme fra le braccia di Betti. Al 5' i Giovani Calciatori si portano in vantaggio grazie a Zingarello. Un rilancio lungo dalle retrovie trova la difesa del Pescia in inferioritá numerica (Zingarello e Biagioni contro il solo Kamal); Zingarello è il piú lesto di tutti a impattare il pallone dal limite spedendolo in fondo alla rete. Gli ospiti prendono ulteriore coraggio e alla mezz'ora raddoppiano. Biagioni si conquista un calcio di rigore (dubbi sulla posizione dell'attaccante prima del fallo subíto) e Cecchi infila Nottoli dagli undici metri per il 2-0. Nella ripresa Zei cambia assetto di base spostando Damiri a centrocampo: adesso il Pescia scende in campo con il 3-4-3. Un apparente miglioramento si nota e l'occasione più ghiotta per il Pescia capita al 41' quando Damiri, sul preciso lancio di Acciai, conclude al volo trovando la pronta risposta di Betti che devia in corner. A concretizzare é però ancora la squadra ospite con Zingarello autore del 3-0 definitivo al 45'; nell'occasione, straordinaria la punizione dal limite calciata dal bomber dei Giovani Calciatori. Gli ospiti potrebbero pure dilagare nel finale ma il tiro di Vallini si stampa sul palo. Lavori in corso in casa Pescia; grande soddisfazione, invece, tra le fila degli amaranto. <b>Calciatorepiù: Zingarello</b> (Giovani Calciatori). Segna una doppietta decisiva ai fini del risultato e si fa sempre trovare pronto.
Federico Giuliani