- Allievi Provinciali
- Fornacette Casarosa
-
0 - 2
- Spa VSGT
FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Vanella, Massetani, Minacciati, Nencini, Fontanelli, Scala, Nigro, Fastame, Orsolini. A disp.: Pardossi, Lazxzeri, Bonanni, Dini, Manfredini, Sall. All.: Orsini.
SPAVECCHIANO: Donati, Bindi, Candido, Curcia, Del Rosso, Rossi, Mione, Roventini, Pischedda, Franceschi, Lusci. A disp.: Rizzato, Micheletti, Bronte, Festa, Bandini. All.: Ricoveri.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Rig. Bindi, Lusci.
Prosegue la marcia dello Spavecchiano che va a prendersi tre punti preziosi sul difficile campo del Fornacette grazie ad una prestazione attenta e molto concreta; i ragazzi di mister Ricoveri hanno avuto il merito di colpire i propri avversari nei momenti topici della gara piegandone la resistenza. Buona anche la gara del Fornacette che, pur uscendo a mani vuote dall'appuntamento odierno, vede rafforzata la propria consapevolezza di essersela giocata contro tutti. Nel complesso gara piacevole che non avrà sicuramente annoiato il pubblico presente confortato anche da una giornata finalmente caratterizzata da un clima piacevole. Primo tempo molto combattuto con le due squadre che si danno battaglia nella zona nevralgica del campo fino a quando negli istanti finali lo Spavecchiano spezza l'equilibrio grazie a Bindi che si conquista e trasforma un calcio di rigore molto per un presunto fallo di mano in area di un difensore locale su un traversone dello stesso Bindi; episodio molto contestato dal Fornacette. Nella ripresa lo Spavecchiano controlla e a metà tempo chiude i conti con la rete di Lusci che è puntuale alla deviazione vincente su perfetto assist di Franceschi. Prima del fischio finale c'è tempo solo per una rete annullata agli ospiti per un fuorigioco di Pischedda. Nonostante la sconfitta a fine gara il tecnico del Fornacette Marco Orsini pensa positivo: La gara di oggi è la conferma di quanto abbiamo fatto vedere durante tutto l'anno; pur perdendo abbiamo giocato alla pari contro una formazione quotata come lo Spavecchiano. Durante tutto il campionato abbiamo fornito buone prestazioni contro le squadre che occupavano le posizioni nobili della classifica mentre purtroppo abbiamo perso tanti punti contro formazioni alla nostra portata . Si è fatto un'idea sul perché di questo andamento altalenante? A mio avviso questa situazione nasce da alcune lacune a livello caratteriale che i ragazzi si portano dietro dal loro passato calcistico. Questi ragazzi hanno buone qualità tecniche, sono molto seri, si impegnano con molta costanza in allenamento, forse devono crescere sul piano della personalità, ma lavorandoci possiamo colmare questa lacuna . Continuerà a lavorare con questo gruppo anche il prossimo anno? Sì, questo gruppo farà la categoria Juniores e sarà integrato da alcuni ragazzi che già quest'anno hanno fatto questa categoria e che conosco da qualche tempo. Credo che loro potranno dare quel qualcosa in più che manca ai miei ragazzi. Sono sicuro che il prossimo anno potremo fare bene, non dico che vinceremo, ma sicuramente porteremo avanti un buon lavoro .
CALCIATORI PIU': Nencini (Fornacette Casarosa), Lusci, Curcia e Rossi (Spavecchiano).
FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Vanella, Massetani, Minacciati, Nencini, Fontanelli, Scala, Nigro, Fastame, Orsolini. A disp.: Pardossi, Lazxzeri, Bonanni, Dini, Manfredini, Sall. All.: Orsini.<br >SPAVECCHIANO: Donati, Bindi, Candido, Curcia, Del Rosso, Rossi, Mione, Roventini, Pischedda, Franceschi, Lusci. A disp.: Rizzato, Micheletti, Bronte, Festa, Bandini. All.: Ricoveri.<br >
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.<br >
RETI: Rig. Bindi, Lusci.
Prosegue la marcia dello Spavecchiano che va a prendersi tre punti preziosi sul difficile campo del Fornacette grazie ad una prestazione attenta e molto concreta; i ragazzi di mister Ricoveri hanno avuto il merito di colpire i propri avversari nei momenti topici della gara piegandone la resistenza. Buona anche la gara del Fornacette che, pur uscendo a mani vuote dall'appuntamento odierno, vede rafforzata la propria consapevolezza di essersela giocata contro tutti. Nel complesso gara piacevole che non avrà sicuramente annoiato il pubblico presente confortato anche da una giornata finalmente caratterizzata da un clima piacevole. Primo tempo molto combattuto con le due squadre che si danno battaglia nella zona nevralgica del campo fino a quando negli istanti finali lo Spavecchiano spezza l'equilibrio grazie a Bindi che si conquista e trasforma un calcio di rigore molto per un presunto fallo di mano in area di un difensore locale su un traversone dello stesso Bindi; episodio molto contestato dal Fornacette. Nella ripresa lo Spavecchiano controlla e a metà tempo chiude i conti con la rete di Lusci che è puntuale alla deviazione vincente su perfetto assist di Franceschi. Prima del fischio finale c'è tempo solo per una rete annullata agli ospiti per un fuorigioco di Pischedda. Nonostante la sconfitta a fine gara il tecnico del Fornacette Marco Orsini pensa positivo: <b> La gara di oggi è la conferma di quanto abbiamo fatto vedere durante tutto l'anno; pur perdendo abbiamo giocato alla pari contro una formazione quotata come lo Spavecchiano. Durante tutto il campionato abbiamo fornito buone prestazioni contro le squadre che occupavano le posizioni nobili della classifica mentre purtroppo abbiamo perso tanti punti contro formazioni alla nostra portata . </b>Si è fatto un'idea sul perché di questo andamento altalenante?<b> A mio avviso questa situazione nasce da alcune lacune a livello caratteriale che i ragazzi si portano dietro dal loro passato calcistico. Questi ragazzi hanno buone qualità tecniche, sono molto seri, si impegnano con molta costanza in allenamento, forse devono crescere sul piano della personalità, ma lavorandoci possiamo colmare questa lacuna . </b>Continuerà a lavorare con questo gruppo anche il prossimo anno?<b> Sì, questo gruppo farà la categoria Juniores e sarà integrato da alcuni ragazzi che già quest'anno hanno fatto questa categoria e che conosco da qualche tempo. Credo che loro potranno dare quel qualcosa in più che manca ai miei ragazzi. Sono sicuro che il prossimo anno potremo fare bene, non dico che vinceremo, ma sicuramente porteremo avanti un buon lavoro .<br >CALCIATORI PIU': Nencini (Fornacette Casarosa), Lusci, Curcia e Rossi (Spavecchiano).</b>