- Allievi Provinciali
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 1
- Giov. Montecalvoli
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Sbrana, Cerri, Lazzerini A., Borraccino, Battaglia, Manetti, Papucci, Bellini, Campani, Kebe. A disp.: Rugani, Panichi, Barsottti. All.: Cittadini.
MONTECALVOLI: Salvini, Sommani, Toncelli, Luceretti, Lazzeri, Casalini, Filippi, Batini, Luschi, Ghiara.eka. A disp.: Cipriano, Traballesi, D'agata, Ferretti, Baggiani, Schettini, Busdraghi. All.: Comini.
RETE: Luschi.
Il Montecalvoli doveva obbligatoriamente vincere per rimanere in scia di Valdera e Spavecchiano che occupano le prime due posizioni in classifica. I padroni di casa però non volevano certo stare a guardare e così, nonostante le assenze, hanno disputato una gara tosta grazie anche all'ottimo apporto fornito dai ragazzi classe '94 venuti a dare una mano. I ragazzi di Cittadini partono subito forte con lo scatenato Kebe che si da molto da fare in avanti, ma quando ha l'occasione buona si trova davanti Salvini il quale, con un grande intervento, gli respinge una conclusione a botta sicura. Ancora Scintilla in avanti due volte con Battaglia e una con Bellini che ci provano dalla distanza con altrettanti tiri potenti e precisi, ma Salvini oggi sembra essere in giornata di grazia e con tre parate spettacolari chiude la saracinesca mantenendo inviolata la propria porta. Passata la sfuriata, gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro e occuparsi della fase offensiva cercando quel gol che potrebbe significare i tre punti. Il Montecalvoli però risulta impreciso in fase di ultimo passaggio e conclusione non impensierendo praticamente mai l'estremo difensore Lazzerini. A 10 minuti dalla fine però arriva il gol da tre punti: Ghiara esegue un tiro che sembra indirizzato sul fondo, la sfera però colpisce la schiena di un difensore e termina sui piedi di Luschi il quale è rapidissimo a girarsi ed insaccare da pochi passi nonostante il tentativo estremo di Lazzerini che sfiora soltanto la palla senza riuscire a salvare. Questo risultato colpisce molto i padroni di casa che non hanno più la forza di reagire e il Montecalvoli riesce a difendersi con ordine sino al triplice fischio finale. Alla fine dunque la Scintilla tutta cuore, rabbia e determinazione rimane a bocca asciutta, ma con la consapevolezza di aver disputato una grande prestazione contro un avversario con molti più punti in classifica e qualitativamente più forte. Gli ospiti, con una gara ordinata e attenta, hanno retto l'urto quando la Scintilla provava ad affondare, per poi cominciare ad attaccare e trovare il gol importantissimo forse alla prima vera occasione.
CALCIATORE PIU': Salvini e Lazzeri (Giov. Montecalvoli).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Sbrana, Cerri, Lazzerini A., Borraccino, Battaglia, Manetti, Papucci, Bellini, Campani, Kebe. A disp.: Rugani, Panichi, Barsottti. All.: Cittadini.<br >MONTECALVOLI: Salvini, Sommani, Toncelli, Luceretti, Lazzeri, Casalini, Filippi, Batini, Luschi, Ghiara.eka. A disp.: Cipriano, Traballesi, D'agata, Ferretti, Baggiani, Schettini, Busdraghi. All.: Comini.<br >
RETE: Luschi.
Il Montecalvoli doveva obbligatoriamente vincere per rimanere in scia di Valdera e Spavecchiano che occupano le prime due posizioni in classifica. I padroni di casa però non volevano certo stare a guardare e così, nonostante le assenze, hanno disputato una gara tosta grazie anche all'ottimo apporto fornito dai ragazzi classe '94 venuti a dare una mano. I ragazzi di Cittadini partono subito forte con lo scatenato Kebe che si da molto da fare in avanti, ma quando ha l'occasione buona si trova davanti Salvini il quale, con un grande intervento, gli respinge una conclusione a botta sicura. Ancora Scintilla in avanti due volte con Battaglia e una con Bellini che ci provano dalla distanza con altrettanti tiri potenti e precisi, ma Salvini oggi sembra essere in giornata di grazia e con tre parate spettacolari chiude la saracinesca mantenendo inviolata la propria porta. Passata la sfuriata, gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro e occuparsi della fase offensiva cercando quel gol che potrebbe significare i tre punti. Il Montecalvoli però risulta impreciso in fase di ultimo passaggio e conclusione non impensierendo praticamente mai l'estremo difensore Lazzerini. A 10 minuti dalla fine però arriva il gol da tre punti: Ghiara esegue un tiro che sembra indirizzato sul fondo, la sfera però colpisce la schiena di un difensore e termina sui piedi di Luschi il quale è rapidissimo a girarsi ed insaccare da pochi passi nonostante il tentativo estremo di Lazzerini che sfiora soltanto la palla senza riuscire a salvare. Questo risultato colpisce molto i padroni di casa che non hanno più la forza di reagire e il Montecalvoli riesce a difendersi con ordine sino al triplice fischio finale. Alla fine dunque la Scintilla tutta cuore, rabbia e determinazione rimane a bocca asciutta, ma con la consapevolezza di aver disputato una grande prestazione contro un avversario con molti più punti in classifica e qualitativamente più forte. Gli ospiti, con una gara ordinata e attenta, hanno retto l'urto quando la Scintilla provava ad affondare, per poi cominciare ad attaccare e trovare il gol importantissimo forse alla prima vera occasione. <br ><b>CALCIATORE PIU': Salvini e Lazzeri (Giov. Montecalvoli).</b>
Lorenzo Vannozzi