- Allievi Provinciali
- Spa VSGT
-
0 - 1
- Giov. Montecalvoli
SPAVECCHIANO: Donati, Bindi, Curcija, Del Rosso, Candido, Roventini (Pischedda), Bandini (Bronte), Lusci, Mione, Franceschi (Micheletti), Rossi. A disp. Rizzato. All.: La Ferla.
GIOV. MONTECALVOLI: Salvini, Batini, Casalini, D'Agata, Ghiara, Sommani, Toncelli.eka Baggiani, Lazzeri, Luschi. A disp.: Busdraghi, Ferretti, Schettini Traballesi Cipriano. All.: Comini.
RETE: 42' Luschi.
Lo Spavecchiano continua nel suo periodo nero e stavolta perde punti pesanti in casa contro una diretta concorrente per il secondo posto. Il Montecalvoli di mister Comini è sceso in campo molto più determinato dei padroni di casa ed è stata proprio la voglia e la grinta degli ospiti a risultare decisiva. Spavecchiano che attacca nel primo tempo con il forte vento, che è durato per tutto l'incontro, a favore ma, nonostante Rossi e compagni abbiano in mano il pallino del gioco, è Luschi che al 16' potrebbe portare in vantaggio gli ospiti: l'uscita di Donati tuttavia disturba la punta ospite che calcia di poco fuori. Lo Spavecchiano risponde al 20' con Lusci che, ben servito in area, colpisce troppo sotto e la palla termina sopra la traversa. I ragazzi di La Ferla tentano di sfruttare le fasce ma i traversoni sono sempre preda dei centrali gialloblu; è allora Mione a creare l'occasione del vantaggio locale quando al 34' entra in area palla al piede e viene atterrato. Capitan Rossi si incarica della battuta ma il tiro è debole e Salvini riesce a bloccare.
Nella ripresa gli ospiti colpiscono dopo 2 minuti quando, su un'indecisione difensiva dei locali, Luschi anticipa tutti e batte Donati. Lo Spavecchiano accusa il colpo, sbilanciandosi troppo in avanti e facendo comunque fatica a manovrare per via del vento, stavolta contrario. E' il Montecalvoli ad avere allora altre tre occasioni da goal, tutte su contropiede e sulle quali è decisivo l'ottimo Donati. Rossi e compagni hanno nel finale con Curcija l'occasione di pareggiare sugli sviluppi di un corner ma il colpo di testa del difensore esce di un soffio e la gara termina con la gioia degli ospiti, consapevoli di essere in un momento molto positivo del loro campionato.
SPAVECCHIANO: Donati, Bindi, Curcija, Del Rosso, Candido, Roventini (Pischedda), Bandini (Bronte), Lusci, Mione, Franceschi (Micheletti), Rossi. A disp. Rizzato. All.: La Ferla.<br >GIOV. MONTECALVOLI: Salvini, Batini, Casalini, D'Agata, Ghiara, Sommani, Toncelli.eka Baggiani, Lazzeri, Luschi. A disp.: Busdraghi, Ferretti, Schettini Traballesi Cipriano. All.: Comini.<br >
RETE: 42' Luschi.
Lo Spavecchiano continua nel suo periodo nero e stavolta perde punti pesanti in casa contro una diretta concorrente per il secondo posto. Il Montecalvoli di mister Comini è sceso in campo molto più determinato dei padroni di casa ed è stata proprio la voglia e la grinta degli ospiti a risultare decisiva. Spavecchiano che attacca nel primo tempo con il forte vento, che è durato per tutto l'incontro, a favore ma, nonostante Rossi e compagni abbiano in mano il pallino del gioco, è Luschi che al 16' potrebbe portare in vantaggio gli ospiti: l'uscita di Donati tuttavia disturba la punta ospite che calcia di poco fuori. Lo Spavecchiano risponde al 20' con Lusci che, ben servito in area, colpisce troppo sotto e la palla termina sopra la traversa. I ragazzi di La Ferla tentano di sfruttare le fasce ma i traversoni sono sempre preda dei centrali gialloblu; è allora Mione a creare l'occasione del vantaggio locale quando al 34' entra in area palla al piede e viene atterrato. Capitan Rossi si incarica della battuta ma il tiro è debole e Salvini riesce a bloccare. <br >Nella ripresa gli ospiti colpiscono dopo 2 minuti quando, su un'indecisione difensiva dei locali, Luschi anticipa tutti e batte Donati. Lo Spavecchiano accusa il colpo, sbilanciandosi troppo in avanti e facendo comunque fatica a manovrare per via del vento, stavolta contrario. E' il Montecalvoli ad avere allora altre tre occasioni da goal, tutte su contropiede e sulle quali è decisivo l'ottimo Donati. Rossi e compagni hanno nel finale con Curcija l'occasione di pareggiare sugli sviluppi di un corner ma il colpo di testa del difensore esce di un soffio e la gara termina con la gioia degli ospiti, consapevoli di essere in un momento molto positivo del loro campionato.