- Allievi Provinciali
- San Frediano
-
1 - 3
- Spa VSGT
SAN FREDIANO (3-5-2): Timotei; Aliberti, Bertini, Ginnasio; De Ieso (67' Manetti), Giaconi, Pellegrini, Grella, Giusti (41' Sbrana); Beggi, Del Rosso G. (60' Gjana). A disp.: Kasa, Nannipieri, Nesi, Verdenelli. All.: Mazzei.
SPAVECCHIANO (3-4-1-2): Rizzato; Bindi, Curcija, Gasperini (38' Candido); Mione, Bandini (62' Bronte), Rossi, Roventini; Franceschi; Lusci (80' Pisani), Micheletti (55' Del Rosso F.). A disp.: Donati. All.: La Ferla.
RETI: 2' Lusci, 20' Franceschi, 25' Rossi (rig.), 50' Giaconi.
L'attesissimo scontro al vertice in quel di San Frediano si risolve a favore degli ospiti, che allungano il vantaggio sui padroni di casa a ben 7 punti. Lo Spavecchiano parte subito forte e alla prima occasione spezza gli equilibri con Lusci, abile ad infilare Timotei dopo un ottimo inserimento che taglia in due la difesa. Dopo poco arriva la reazione del San Frediano che spreca una nitida palla gol con Del Rosso che spara alto a porta praticamente spalancata dopo una respinta difettosa di Rizzato. Il San Frediano sembra scosso dal vantaggio ospite, e non riesce ad impostare un gioco efficace e trovare delle contromosse offensive, nonostante De Ieso sia lasciato spesso solo sul settore di destra. Nelle fila ospiti invece Rossi è colui che mette ordine a centrocampo e detta i tempi, mentre Franceschi si rende protagonista di ottime giocate e tiene sempre in tensione la difesa di casa. Proprio il numero 10 si rende protagonista a metà primo tempo: gran serpentina sulla sinistra, supera tre avversari e conclude in rete nonostante l'opposizione di Timotei. Doppio vantaggio legittimo per lo Spavecchiano, molto più ordinato e lucido del San Frediano, il quale ha abituato tutti a rimonte clamorose in campionato. Dopo pochi minuti però arriva il colpo di grazia: Franceschi, ottimamente lanciato sul filo del fuorigioco da Lusci, arriva davanti a Timotei che anticipa nettamente il fantasista ospite, ma l'arbitro non è di questo avviso ed espelle il portiere concedendo il rigore; in porta va Beggi che non compie il miracolo su Rossi. Triplo vantaggio ospite e partita a senso unico, complice anche il madornale errore del direttore di gara. La ripresa vede la veemente reazione del San Frediano che dimostra orgoglio e quella grinta che forse avrebbe dovuto mettere fin dall'inizio, mentre gli ospiti si limitano a gestire con troppa sufficienza il risultato, il che infastidisce non poco mister La Ferla. Al 50' arriva il gol della bandiera di Giaconi che segna di testa su una punizione di Grella. Da segnalare l'ottima prova di Beggi come estremo difensore, il quale si oppone con grande personalità alle conclusioni avversarie. Vittoria meritata dello Spavecchiano, molti dubbi invece sulla condizione psicologica del San Fediano, poiché l'inizio di gara senza personalità e gioco non ha niente a che vedere con il successivo errore arbitrale. CALCIATORI PIU': Beggi (San Frediano) Nella prestazione sottotono della squadra non brilla per i suoi gol ma per la personalità che dimostra in ogni circostanza; Rossi (Spavecchiano) Se quelli davanti si permettono di fare i diavoli a quattro è perché lui tiene le redini della squadra, non mollando nemmeno nel secondo tempo.
Gabriele Nieri
SAN FREDIANO (3-5-2): Timotei; Aliberti, Bertini, Ginnasio; De Ieso (67' Manetti), Giaconi, Pellegrini, Grella, Giusti (41' Sbrana); Beggi, Del Rosso G. (60' Gjana). A disp.: Kasa, Nannipieri, Nesi, Verdenelli. All.: Mazzei.<br >SPAVECCHIANO (3-4-1-2): Rizzato; Bindi, Curcija, Gasperini (38' Candido); Mione, Bandini (62' Bronte), Rossi, Roventini; Franceschi; Lusci (80' Pisani), Micheletti (55' Del Rosso F.). A disp.: Donati. All.: La Ferla.<br >
RETI: 2' Lusci, 20' Franceschi, 25' Rossi (rig.), 50' Giaconi.
L'attesissimo scontro al vertice in quel di San Frediano si risolve a favore degli ospiti, che allungano il vantaggio sui padroni di casa a ben 7 punti. Lo Spavecchiano parte subito forte e alla prima occasione spezza gli equilibri con Lusci, abile ad infilare Timotei dopo un ottimo inserimento che taglia in due la difesa. Dopo poco arriva la reazione del San Frediano che spreca una nitida palla gol con Del Rosso che spara alto a porta praticamente spalancata dopo una respinta difettosa di Rizzato. Il San Frediano sembra scosso dal vantaggio ospite, e non riesce ad impostare un gioco efficace e trovare delle contromosse offensive, nonostante De Ieso sia lasciato spesso solo sul settore di destra. Nelle fila ospiti invece Rossi è colui che mette ordine a centrocampo e detta i tempi, mentre Franceschi si rende protagonista di ottime giocate e tiene sempre in tensione la difesa di casa. Proprio il numero 10 si rende protagonista a metà primo tempo: gran serpentina sulla sinistra, supera tre avversari e conclude in rete nonostante l'opposizione di Timotei. Doppio vantaggio legittimo per lo Spavecchiano, molto più ordinato e lucido del San Frediano, il quale ha abituato tutti a rimonte clamorose in campionato. Dopo pochi minuti però arriva il colpo di grazia: Franceschi, ottimamente lanciato sul filo del fuorigioco da Lusci, arriva davanti a Timotei che anticipa nettamente il fantasista ospite, ma l'arbitro non è di questo avviso ed espelle il portiere concedendo il rigore; in porta va Beggi che non compie il miracolo su Rossi. Triplo vantaggio ospite e partita a senso unico, complice anche il madornale errore del direttore di gara. La ripresa vede la veemente reazione del San Frediano che dimostra orgoglio e quella grinta che forse avrebbe dovuto mettere fin dall'inizio, mentre gli ospiti si limitano a gestire con troppa sufficienza il risultato, il che infastidisce non poco mister La Ferla. Al 50' arriva il gol della bandiera di Giaconi che segna di testa su una punizione di Grella. Da segnalare l'ottima prova di Beggi come estremo difensore, il quale si oppone con grande personalità alle conclusioni avversarie. Vittoria meritata dello Spavecchiano, molti dubbi invece sulla condizione psicologica del San Fediano, poiché l'inizio di gara senza personalità e gioco non ha niente a che vedere con il successivo errore arbitrale. <b>CALCIATORI PIU': Beggi (San Frediano) </b> Nella prestazione sottotono della squadra non brilla per i suoi gol ma per la personalità che dimostra in ogni circostanza; <b>Rossi (Spavecchiano)</b> Se quelli davanti si permettono di fare i diavoli a quattro è perché lui tiene le redini della squadra, non mollando nemmeno nel secondo tempo.
Gabriele Nieri