- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
2 - 1
- San gimignanosport
VALDORCIA: Dapolito, Laspisa, Pierangioli, Valvo, Cossu, Franchetti, Boulalouaz, Migliaccio, Machetti, Barbieri, Berisha. A disp.: Pignattai, Ruci, Guidotti, Bindi, Grassi, Alfano, Bellugi. All.: Consoli.
SANGIMIGNANO: Ciappi, Filiberto, Mazzini, Milvatti, Cellesi, Masini, Magnani, Pesce, Berti, Pagni, Polidori. A disp.: Giannini, Pollina, Morrocchi, Velaj, Shabani, Castaldo, Yzeraj. All.: Federico Spini.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Barbieri, Migliaccio, Berti.
Doveva essere una tipica partita di fine campionato, con le due squadre ormai senza grossi stimoli. Invece, tra Valdorcia e Sangimignano è stata partita vera, con le due formazioni che si sono date battaglia senza risparmiarsi. I padroni di casa vogliono conquistare i tre punti contro la terza in classifica, togliendosi un bello sfizio di fine campionato. Gli ospiti arrivano ben volenterosi di fare la loro partita, ma non riescono a incidere. Grande battaglia a centrocampo, tanta aggressività e concentrazione da ambo le parti. Dopo un paio di azioni degne di nota da entrambe le parti, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: calcio di punizione di Machetti, il portiere Ciappi respinge corto e sulla ribattuta si precipita Barbieri che di testa ribadisce in rete per l'uno a zero. Su questo punteggio si chiude il primo tempo. Nella ripresa è il Sangimignano a partire in quarta, attaccando a spron battuto alla ricerca del pareggio. La formazione ospite però si allunga troppo e lascia alcuni spazi incustoditi nelle retrovie, ed è bravo il Valdorcia ad approfittarne in contropiede: Migliaccio si invola verso la porta difesa da Ciappi e lo batte con un tiro secco e preciso. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e continuano a pressare per provare a riaprire la partita. Con il passare dei minuti, i padroni di casa sembrano ancora più sicuri dei tre punti, ma nel finale il Sangimignano accorcia le distanze con Berti, bravo a sfruttare un batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Gli ultimi minuti di partita sono molto concitati: forcing feroce degli ospiti, ma i padroni di casa si difendono con ordine e concentrazione, senza lasciare spazio ad alcuna sbavatura. Al triplice fischio, così, i tre punti vanno al Valdorcia di mister Consoli, che chiude il campionato a quota quarantadue punti, con tredici vittorie, tre pareggi e quattordici sconfitte. Soddisfatto comunque mister Federico Spini per la stagione del Sangimignano: Voglio complimentarmi con i miei ragazzi per questa bellissima annata. Ci siamo comportati alla grande, crescendo molto nel corso dell'anno e conquistando un terzo posto che va ben oltre le nostre iniziali aspettative. Poco importa questa sconfitta, ci può stare un calo di concentrazione sul finire del campionato. Niente può cancellare questo nostro campionato, assolutamente positivo. Un applauso a tutti i miei ragazzi! Calciatorepiù: Sara Valvo, ottima la sua prestazione all'ultima partita tra i maschietti, prima di prendere parte il prossimo anno alla formazione femminile (Valdorcia).
VALDORCIA: Dapolito, Laspisa, Pierangioli, Valvo, Cossu, Franchetti, Boulalouaz, Migliaccio, Machetti, Barbieri, Berisha. A disp.: Pignattai, Ruci, Guidotti, Bindi, Grassi, Alfano, Bellugi. All.: Consoli.<br >SANGIMIGNANO: Ciappi, Filiberto, Mazzini, Milvatti, Cellesi, Masini, Magnani, Pesce, Berti, Pagni, Polidori. A disp.: Giannini, Pollina, Morrocchi, Velaj, Shabani, Castaldo, Yzeraj. All.: Federico Spini.<br >
ARBITRO: Vanni di Siena.<br >
RETI: Barbieri, Migliaccio, Berti.
Doveva essere una tipica partita di fine campionato, con le due squadre ormai senza grossi stimoli. Invece, tra Valdorcia e Sangimignano è stata partita vera, con le due formazioni che si sono date battaglia senza risparmiarsi. I padroni di casa vogliono conquistare i tre punti contro la terza in classifica, togliendosi un bello sfizio di fine campionato. Gli ospiti arrivano ben volenterosi di fare la loro partita, ma non riescono a incidere. Grande battaglia a centrocampo, tanta aggressività e concentrazione da ambo le parti. Dopo un paio di azioni degne di nota da entrambe le parti, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: calcio di punizione di Machetti, il portiere Ciappi respinge corto e sulla ribattuta si precipita Barbieri che di testa ribadisce in rete per l'uno a zero. Su questo punteggio si chiude il primo tempo. Nella ripresa è il Sangimignano a partire in quarta, attaccando a spron battuto alla ricerca del pareggio. La formazione ospite però si allunga troppo e lascia alcuni spazi incustoditi nelle retrovie, ed è bravo il Valdorcia ad approfittarne in contropiede: Migliaccio si invola verso la porta difesa da Ciappi e lo batte con un tiro secco e preciso. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e continuano a pressare per provare a riaprire la partita. Con il passare dei minuti, i padroni di casa sembrano ancora più sicuri dei tre punti, ma nel finale il Sangimignano accorcia le distanze con Berti, bravo a sfruttare un batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Gli ultimi minuti di partita sono molto concitati: forcing feroce degli ospiti, ma i padroni di casa si difendono con ordine e concentrazione, senza lasciare spazio ad alcuna sbavatura. Al triplice fischio, così, i tre punti vanno al Valdorcia di mister Consoli, che chiude il campionato a quota quarantadue punti, con tredici vittorie, tre pareggi e quattordici sconfitte. Soddisfatto comunque mister Federico Spini per la stagione del Sangimignano: <b>Voglio complimentarmi con i miei ragazzi per questa bellissima annata. Ci siamo comportati alla grande, crescendo molto nel corso dell'anno e conquistando un terzo posto che va ben oltre le nostre iniziali aspettative. Poco importa questa sconfitta, ci può stare un calo di concentrazione sul finire del campionato. Niente può cancellare questo nostro campionato, assolutamente positivo. Un applauso a tutti i miei ragazzi! Calciatorepiù: Sara Valvo</b>, ottima la sua prestazione all'ultima partita tra i maschietti, prima di prendere parte il prossimo anno alla formazione femminile (Valdorcia).