• Giovanissimi B
  • Poggibonsese
  • 1 - 0
  • Chiusi


POGGIBONSESE: Sommese, Campigli, Pianigiani, Duro, Ferrara, Lanciotti, Machuca, Dionisi, Papaccioli, Bussagli, Hotza, Corsini, Lombardo, Cecchi, Bandini, Muzzi, Capezzuoli, Ferrozzi. All.: Fabiani.
N.S. CHIUSI: Settini, Anghille, Betti, Axinte, Stanila, Bellucci, Culicchi, Seiffe, Nappo, Fastelli, Ferranti. A disp.: Tomai, Laurini, Scarpanti. All.: Di Fante.

ARBITRO: Capresi di Siena.

RETE: Muzzi.



La gara tra Poggibonsese e Nuova Società Chiusi si decide in extremis su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Bussagli. La partita però è molto equilibrata ed entrambe le squadre nel corso del match dimostrano di poter far male alla difesa avversaria. Il primo tempo del match dunque vede i padroni di casa più propostivi, mentre la ripresa è maggiormente appannaggio degli ospiti. In realtà di occasioni limpide se ne vedono poche da ambedue le parti, ma le due compagini danno comunque la sensazione di poter essere pericolose. In particolare i padroni di casa provano perlopiù a sfruttare le situazioni con palla da fermo e in due casi, prima Muzzi e poi Bussagli, non riescono a concretizzare due mischie in area, nate al seguiti di due calci piazzati. Per gli ospiti invece molto spesso le azioni non si concretizzano per una mancanza di precisione negli ultimi metri. L'occasione più ghiotta quindi capita a Ferranti al 55', ma il suo tiro viene intercettato dal portiere avversario, che sventa la minaccia. Quando sembra che ormai la gara debba concludersi in parità, allo scadere, la Poggibonsese conquista un calcio di rigore, che Muzzi trasforma freddamente. Alla fine quindi i padroni di casa possono festeggiare per i tre punti arrivati in zona cesarini. Rimane il rammarico invece per i ragazzi di Chiusi che si vedono scivolare via il pari all'ultimo secondo. Una nota di merito va anche all'arbitro Capresi di Siena, che dirige con personalità e polso la gara, senza commettere sbavature.
Calciatoripiù
: prova discreta di tutto il collettivo della Nuova Società Chiusi. Nelle file dei padroni di casa la palma di migliori in campo va a Pianigiani e Duro.

POGGIBONSESE: Sommese, Campigli, Pianigiani, Duro, Ferrara, Lanciotti, Machuca, Dionisi, Papaccioli, Bussagli, Hotza, Corsini, Lombardo, Cecchi, Bandini, Muzzi, Capezzuoli, Ferrozzi. All.: Fabiani.<br >N.S. CHIUSI: Settini, Anghille, Betti, Axinte, Stanila, Bellucci, Culicchi, Seiffe, Nappo, Fastelli, Ferranti. A disp.: Tomai, Laurini, Scarpanti. All.: Di Fante.<br > ARBITRO: Capresi di Siena.<br > RETE: Muzzi. La gara tra Poggibonsese e Nuova Societ&agrave; Chiusi si decide in extremis su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Bussagli. La partita per&ograve; &egrave; molto equilibrata ed entrambe le squadre nel corso del match dimostrano di poter far male alla difesa avversaria. Il primo tempo del match dunque vede i padroni di casa pi&ugrave; propostivi, mentre la ripresa &egrave; maggiormente appannaggio degli ospiti. In realt&agrave; di occasioni limpide se ne vedono poche da ambedue le parti, ma le due compagini danno comunque la sensazione di poter essere pericolose. In particolare i padroni di casa provano perlopi&ugrave; a sfruttare le situazioni con palla da fermo e in due casi, prima Muzzi e poi Bussagli, non riescono a concretizzare due mischie in area, nate al seguiti di due calci piazzati. Per gli ospiti invece molto spesso le azioni non si concretizzano per una mancanza di precisione negli ultimi metri. L'occasione pi&ugrave; ghiotta quindi capita a Ferranti al 55', ma il suo tiro viene intercettato dal portiere avversario, che sventa la minaccia. Quando sembra che ormai la gara debba concludersi in parit&agrave;, allo scadere, la Poggibonsese conquista un calcio di rigore, che Muzzi trasforma freddamente. Alla fine quindi i padroni di casa possono festeggiare per i tre punti arrivati in zona cesarini. Rimane il rammarico invece per i ragazzi di Chiusi che si vedono scivolare via il pari all'ultimo secondo. Una nota di merito va anche all'arbitro Capresi di Siena, che dirige con personalit&agrave; e polso la gara, senza commettere sbavature. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: prova discreta di tutto il collettivo della Nuova Societ&agrave; Chiusi. Nelle file dei padroni di casa la palma di migliori in campo va a <b>Pianigiani </b>e <b>Duro</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI