- Giovanissimi B
- Staggia
-
0 - 2
- Mazzola Valdarbia
STAGGIA: Riccio, Lo Conte, Lapini, Sardelli, ANiskevic, Hodza, Licari, Tufaro, Carli, Conforti, Pini. A disp.: Mecacci, Antonacci, Franchini, Cencetti, Fortunato, Conti, Bleta. All.: Bacciottini.
MAZZOLA VALD.: Canestri, Grassini, Oliviero, Marchetti, Tozzi, El Jallali, Caro, Gammella (Costantino), Bonechi (Garzella), Costanti, Corrado (Rivituso). All.: Marco Bari.
ARBITRO: Pancucci di Siena.
RETI: Oliviero, Costanti.
Nello splendido stadio di Staggia, con un manto erboso perfetto che riporta ai fasti storici della società neroverde, arriva la capolista Mazzola reduce dalla vittoria nello scontro al vertice col Marciano di sabato scorso. I neroverdi di mister Bacciottini si posizionano nel centro classifica con il compito di rendere difficile la vita alle squadre che li precedono. Nelle file dei senesi da notare l'assenza del bomber Isufi. La fortezza 4-1-4-1 eretta dalla Staggia a protezione di Riccio regge per quasi un tempo, nonostante che gli ospiti abbiano fallito almeno sei occasioni nitide. Dopo dieci minuti occasione per Corrado che tira debolmente a lato. Fuori Gammella infortunato e dentro Costantino che sarà protagonista. Splendida giocata dell'incontenibile Costanti palla sulla traversa irrompe Costantino e palla fuori. Il duetto si ripete e questa volta il bravo esterno senese invece di appoggiare in porta calcia di collo piede mancando di un soffio lo specchio. Poi è Marchetti di testa che colpisce e la palla va sul fondo. Colpo di testa di Grassini che attraversa lo specchio senza che nessuno spinga la sfera oltre la riga. Altro cambio per gli ospiti fuori Bonechi e dentro Garzella le cui incursioni inizia a far vacillare la difesa locale ben guidata da Sardelli. Garzella viene steso al limite dell'area punizione che lo specialista Oliviero trasforma nonostante le non perfette condizioni. Secondo tempo fuori Corrado per Rivituso ed il possesso palla degli ospiti è perfetto. Tiro di Eljallali ben bloccato da Riccio. Poi Garzella e Costanti calciano malamente fuori. La seconda rete è frutto di un'azione corale che vede partecipare tutta la squadra con l'impostazione dal portiere ed è bravissimo garzella G liberare Costanti che segna il 2-0. Altra azione con rete di Costantino annullata per fuorigioco. Il Mazzola conferma col gioco il buon campionato che sta affrontando; lo Staggia è apparso meno battagliero di altre volte.
Calciatoripiù: per il Mazzola Costanti, Costantino e Tozzi, per lo Staggia Riccio, Sardelli e Tufaro.
STAGGIA: Riccio, Lo Conte, Lapini, Sardelli, ANiskevic, Hodza, Licari, Tufaro, Carli, Conforti, Pini. A disp.: Mecacci, Antonacci, Franchini, Cencetti, Fortunato, Conti, Bleta. All.: Bacciottini.<br >MAZZOLA VALD.: Canestri, Grassini, Oliviero, Marchetti, Tozzi, El Jallali, Caro, Gammella (Costantino), Bonechi (Garzella), Costanti, Corrado (Rivituso). All.: Marco Bari.<br >
ARBITRO: Pancucci di Siena.<br >
RETI: Oliviero, Costanti.
Nello splendido stadio di Staggia, con un manto erboso perfetto che riporta ai fasti storici della società neroverde, arriva la capolista Mazzola reduce dalla vittoria nello scontro al vertice col Marciano di sabato scorso. I neroverdi di mister Bacciottini si posizionano nel centro classifica con il compito di rendere difficile la vita alle squadre che li precedono. Nelle file dei senesi da notare l'assenza del bomber Isufi. La fortezza 4-1-4-1 eretta dalla Staggia a protezione di Riccio regge per quasi un tempo, nonostante che gli ospiti abbiano fallito almeno sei occasioni nitide. Dopo dieci minuti occasione per Corrado che tira debolmente a lato. Fuori Gammella infortunato e dentro Costantino che sarà protagonista. Splendida giocata dell'incontenibile Costanti palla sulla traversa irrompe Costantino e palla fuori. Il duetto si ripete e questa volta il bravo esterno senese invece di appoggiare in porta calcia di collo piede mancando di un soffio lo specchio. Poi è Marchetti di testa che colpisce e la palla va sul fondo. Colpo di testa di Grassini che attraversa lo specchio senza che nessuno spinga la sfera oltre la riga. Altro cambio per gli ospiti fuori Bonechi e dentro Garzella le cui incursioni inizia a far vacillare la difesa locale ben guidata da Sardelli. Garzella viene steso al limite dell'area punizione che lo specialista Oliviero trasforma nonostante le non perfette condizioni. Secondo tempo fuori Corrado per Rivituso ed il possesso palla degli ospiti è perfetto. Tiro di Eljallali ben bloccato da Riccio. Poi Garzella e Costanti calciano malamente fuori. La seconda rete è frutto di un'azione corale che vede partecipare tutta la squadra con l'impostazione dal portiere ed è bravissimo garzella G liberare Costanti che segna il 2-0. Altra azione con rete di Costantino annullata per fuorigioco. Il Mazzola conferma col gioco il buon campionato che sta affrontando; lo Staggia è apparso meno battagliero di altre volte. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola <b>Costanti, Costantino</b> e <b>Tozzi</b>, per lo Staggia <b>Riccio, Sardelli </b>e <b>Tufaro</b>.