• Giovanissimi B
  • Marciano Robur
  • 2 - 0
  • Poggibonsese


MARCIANO ROBUR: Bucciarelli, Belsanti, Imperato, Grossi, Gasperini, Salatino, Lippi, Morrocchi, Malavita, Marini, Orlando. A disp.: Viti, Martinelli, Longo, Mastrobuono, Pacciani, Formentin, Chiostri. All.: Gianni Scali
POGGIBONSESE: Corsini, Campigli, Duro, Cecchi, Ferrara, Pianigiani, Battaglio, Ballerini, Iasparrone, Hodza, Bussagli. A disp.: Bandini, Zaccariello, Papaccioli, Lanciotti, Di Stefano, Muzzi, Bikaj. All.: Giacomo Fabiani.

ARBITRO: La Salvia di Siena.

RETI: Malavita 2.
NOTE. Ammoniti: Orlando, Battaglio, Duro, Ferrara



Partita maschia e combattuta su ogni pallone, la vincono i padroni di casa rimanendo così in scia al Mazzola in coabitazione con il San Gimignano; il Marciano ha meritato di vincere dimostrando di avere qualcosa in più della Poggibonsese creando maggiori occasioni da rete e rischiando poco in difesa, il gioco non è stato quello mostrato in altre uscite, forse i ragazzi si sono fatti condizionare un po' troppo dalla posta in palio e dalla tensione agonistica, ma si può crescere anche in questo aspetto. La rete che sblocca la gara arriva dopo pochi minuti: Salatino calcia in area una punizione, la difesa ospite non riesce a liberare e Malavita è svelto dal limite a calciare verso la porta, il tiro è angolato e Corsini non può farci niente; la partita si gioca soprattutto a centrocampo, si lotta su ogni pallone ed arrivano le prime ammonizioni ma per falli di gioco; prima del riposo i padroni di casa sfiorano il raddoppio, Imperato (uno dei migliori) lancia lungo Orlando sulla fascia destra, l'ala rossoblu entra in area e serve Marini la cui conclusione viene ribattuta. Dopo la pausa la Poggibonsese si spinge in avanti con più convinzione e va vicina al pareggio con una conclusione da fuori di Hodza ma Bucciarelli con un colpo di reni riesce a spingere il pallone sopra la traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Scali riprendono in mano la partita e la chiudono ancora con Malavita: l'esterno sfrutta una verticalizzazione sulla destra di Morrocchi, fa fuori un difensore in velocità, resiste ad un contrasto ed appoggia in rete con il portiere in uscita. Nel finale potrebbe arrivare persino la terza rete e in entrambe le occasioni è protagonista Lippi, prima coglie la traversa da fuori area, poi si conquista un calcio di rigore ma lo batte alto sopra la traversa.

D.M. MARCIANO ROBUR: Bucciarelli, Belsanti, Imperato, Grossi, Gasperini, Salatino, Lippi, Morrocchi, Malavita, Marini, Orlando. A disp.: Viti, Martinelli, Longo, Mastrobuono, Pacciani, Formentin, Chiostri. All.: Gianni Scali<br >POGGIBONSESE: Corsini, Campigli, Duro, Cecchi, Ferrara, Pianigiani, Battaglio, Ballerini, Iasparrone, Hodza, Bussagli. A disp.: Bandini, Zaccariello, Papaccioli, Lanciotti, Di Stefano, Muzzi, Bikaj. All.: Giacomo Fabiani.<br > ARBITRO: La Salvia di Siena.<br > RETI: Malavita 2.<br >NOTE. Ammoniti: Orlando, Battaglio, Duro, Ferrara Partita maschia e combattuta su ogni pallone, la vincono i padroni di casa rimanendo cos&igrave; in scia al Mazzola in coabitazione con il San Gimignano; il Marciano ha meritato di vincere dimostrando di avere qualcosa in pi&ugrave; della Poggibonsese creando maggiori occasioni da rete e rischiando poco in difesa, il gioco non &egrave; stato quello mostrato in altre uscite, forse i ragazzi si sono fatti condizionare un po' troppo dalla posta in palio e dalla tensione agonistica, ma si pu&ograve; crescere anche in questo aspetto. La rete che sblocca la gara arriva dopo pochi minuti: Salatino calcia in area una punizione, la difesa ospite non riesce a liberare e Malavita &egrave; svelto dal limite a calciare verso la porta, il tiro &egrave; angolato e Corsini non pu&ograve; farci niente; la partita si gioca soprattutto a centrocampo, si lotta su ogni pallone ed arrivano le prime ammonizioni ma per falli di gioco; prima del riposo i padroni di casa sfiorano il raddoppio, Imperato (uno dei migliori) lancia lungo Orlando sulla fascia destra, l'ala rossoblu entra in area e serve Marini la cui conclusione viene ribattuta. Dopo la pausa la Poggibonsese si spinge in avanti con pi&ugrave; convinzione e va vicina al pareggio con una conclusione da fuori di Hodza ma Bucciarelli con un colpo di reni riesce a spingere il pallone sopra la traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Scali riprendono in mano la partita e la chiudono ancora con Malavita: l'esterno sfrutta una verticalizzazione sulla destra di Morrocchi, fa fuori un difensore in velocit&agrave;, resiste ad un contrasto ed appoggia in rete con il portiere in uscita. Nel finale potrebbe arrivare persino la terza rete e in entrambe le occasioni &egrave; protagonista Lippi, prima coglie la traversa da fuori area, poi si conquista un calcio di rigore ma lo batte alto sopra la traversa. D.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI