- Allievi Provinciali
- Orange Don Bosco
-
0 - 4
- Cortona Camucia
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Grigolo, Tegliai, Tognalini, Messineo, Ghini, Lazzeroni, Lila, Rossi, Tara, Andrunache. A disp.: Severi.heka, Lahrach. All.: Riccardo Franchi.
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci (Farini), Barbini (Giorgi), Sgaragli, Mariotti, M.Nandesi, G.Nandesi, Rossi, Diagne, Mura, Bianchini. A disp.: Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.
RETI: Mura 2, Diagne, Sgaragli.
Il Cortona Camucia espugna il campo dell'Orange Don Bosco per 4-0 e si conferma al secondo posto nella classifica finale. I padroni di casa resistono bene durante la prima mezz'ora, merito anche delle belle parate di Bruni, e chiudono gli spazi agli avversari difendendosi con grinta e dedizione, motivo per cui agli ospiti è necessario un calcio d'angolo per sbloccare la situazione: la palla viene rimessa in area dove si accende una mischia e Diagne è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Nella ripresa l'Orange Don Bosco crea subito una buona chance per pareggiare, ma col passare dei minuti comincia ad accusare la stanchezza e al 50' arriva il 2-0 del Cortona Camucia siglato da Mura, che si avventa su un cross di Barbini e in scivolata sigla il suo 48' sigillo stagionale. A questo punto gli ospiti possono giocare con più tranquillità e trovano il 3-0 grazie ad una bella azione sulla sinistra: G.Nandesi scambia la palla con Sgaragli, che si invola in area e in diagonale trafigge Bruni. Nel finale arriva anche il poker firmato ancora da Mura che, seppur infortunato, sfrutta un bel passaggio smarcante in profondità di Rossi e con freddezza supera l'opposizione del portiere per il suo quarantanovesimo centro stagionale. In questo modo il Cortona Camucia conclude il suo ottimo campionato con ventidue vittorie e ben 69 punti conquistati, mentre i locali possono ritenersi soddisfatti per il lavoro svolto durante l'anno: i 12 punti racimolati non sono affatto pochi se si considera che la squadra di Franchi è stata allestita appena tre anni fa con tanti ragazzi ancora alle prime armi.
Calciatoripiù: Bruni e Messineo (Orange Don Bosco), Bianchini e Rossi (Cortona Camucia).
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Grigolo, Tegliai, Tognalini, Messineo, Ghini, Lazzeroni, Lila, Rossi, Tara, Andrunache. A disp.: Severi.heka, Lahrach. All.: Riccardo Franchi.<br >CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci (Farini), Barbini (Giorgi), Sgaragli, Mariotti, M.Nandesi, G.Nandesi, Rossi, Diagne, Mura, Bianchini. A disp.: Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.<br >
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.<br >
RETI: Mura 2, Diagne, Sgaragli.
Il Cortona Camucia espugna il campo dell'Orange Don Bosco per 4-0 e si conferma al secondo posto nella classifica finale. I padroni di casa resistono bene durante la prima mezz'ora, merito anche delle belle parate di Bruni, e chiudono gli spazi agli avversari difendendosi con grinta e dedizione, motivo per cui agli ospiti è necessario un calcio d'angolo per sbloccare la situazione: la palla viene rimessa in area dove si accende una mischia e Diagne è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Nella ripresa l'Orange Don Bosco crea subito una buona chance per pareggiare, ma col passare dei minuti comincia ad accusare la stanchezza e al 50' arriva il 2-0 del Cortona Camucia siglato da Mura, che si avventa su un cross di Barbini e in scivolata sigla il suo 48' sigillo stagionale. A questo punto gli ospiti possono giocare con più tranquillità e trovano il 3-0 grazie ad una bella azione sulla sinistra: G.Nandesi scambia la palla con Sgaragli, che si invola in area e in diagonale trafigge Bruni. Nel finale arriva anche il poker firmato ancora da Mura che, seppur infortunato, sfrutta un bel passaggio smarcante in profondità di Rossi e con freddezza supera l'opposizione del portiere per il suo quarantanovesimo centro stagionale. In questo modo il Cortona Camucia conclude il suo ottimo campionato con ventidue vittorie e ben 69 punti conquistati, mentre i locali possono ritenersi soddisfatti per il lavoro svolto durante l'anno: i 12 punti racimolati non sono affatto pochi se si considera che la squadra di Franchi è stata allestita appena tre anni fa con tanti ragazzi ancora alle prime armi. <b>
Calciatoripiù: Bruni</b> e <b>Messineo </b>(Orange Don Bosco), <b>Bianchini </b>e <b>Rossi </b>(Cortona Camucia).