- Allievi Provinciali
-
Orange Don Bosco
-
3 - 9
-
Indomita Quarata
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Adrunache, Tegliai, Tognalini, Messineo, Ghini, Lazzeroni, Lila, Rossi, Tara, Zain. A disp.: Severi, Lahrach, Sperti. All.: Riccardo Franchi.
IND.QUARATA: Rossi, Angiolini, Falcinelli, Longobardi, Salvi, Berbeglia, Marconi, Mastrocola, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bonini, Brizzi, Bonarini, Bolgi, Pirollo Maggiore, Innocenti. All.: Francesco Perlini.
ARBITRO: Paolini di Arezzo.
RETI: Ghini 2, Tara, Mariotti 5, Castaldo 2, Squarcialupi, Pirollo Maggiore.
E' una partita senza storia quella tra Orange Don Bosco e Indomita Quarata, gara di fatto già chiusa al 15' del primo tempo con la formazione ospite già avanti di sei reti. L'inizio di partita vede infatti un Quarata arrembante, che mette subito in difficoltà la squadra di casa, che fatica ad arginare le folate dell'undici di mister Perlini. Al 3' Quarata già in vantaggio con Castaldo, che prima colpisce una clamorosa traversa con un bolide di sinistro e poi, nel proseguimento dell'azione, raccoglie un cross di Marconi e trafigge di piatto destro il portiere dell'Orange. Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che il Quarata raddoppia sempre con Castaldo, che raccoglie in area un assist dalla sinistra di Squarcialupi. Passano altri tre minuti e annotiamo il gol del bomber Mariotti, che si presenta solo davanti al portiere locale e lo trafigge con un preciso rasoterra. Al 10' il solito Mariotti realizza da due passi su passaggio di Castaldo e subito dopo gira in rete da centro area un traversone proveniente dalla destra. Completa l'incredibile primo quarto d'ora di gioco degli ospiti la rete di Squarcialupi al 15' con un destro calciato da dentro l'area. A questo punto il Quarata rallenta e la partita diventa più equilibrata, anche se intorno alla mezz'ora gli ospiti segnano il settimo gol con un rigore trasformato dal solito Mariotti. Prima di andare al riposo l'Orange si porta sull'1-7 con un colpo di tacco di Ghini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i ritmi calano ancora, il Quarata effettua diverse sostituzioni e la partita prosegue via senza particolari sussulti. Per la cronaca nel secondo tempo annotiamo le due reti dell'Orange prima con un rigore di Tara e poi con un altro sigillo, sempre di tacco, di Ghini. Infine il Quarata arrotonda il risultato prima con un altro gol del bomber Mariotti (cinque reti in questa partita e 38 complessive) e poi, proprio allo scadere, con il sigillo di Pirollo Maggiore. Calciatorepiù: la palma di migliore in campo va ovviamente a Mariotti, autore di ben cinque reti e cecchino implacabile.
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Adrunache, Tegliai, Tognalini, Messineo, Ghini, Lazzeroni, Lila, Rossi, Tara, Zain. A disp.: Severi, Lahrach, Sperti. All.: Riccardo Franchi.<br >IND.QUARATA: Rossi, Angiolini, Falcinelli, Longobardi, Salvi, Berbeglia, Marconi, Mastrocola, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bonini, Brizzi, Bonarini, Bolgi, Pirollo Maggiore, Innocenti. All.: Francesco Perlini.<br >
ARBITRO: Paolini di Arezzo.<br >
RETI: Ghini 2, Tara, Mariotti 5, Castaldo 2, Squarcialupi, Pirollo Maggiore.
E' una partita senza storia quella tra Orange Don Bosco e Indomita Quarata, gara di fatto già chiusa al 15' del primo tempo con la formazione ospite già avanti di sei reti. L'inizio di partita vede infatti un Quarata arrembante, che mette subito in difficoltà la squadra di casa, che fatica ad arginare le folate dell'undici di mister Perlini. Al 3' Quarata già in vantaggio con Castaldo, che prima colpisce una clamorosa traversa con un bolide di sinistro e poi, nel proseguimento dell'azione, raccoglie un cross di Marconi e trafigge di piatto destro il portiere dell'Orange. Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che il Quarata raddoppia sempre con Castaldo, che raccoglie in area un assist dalla sinistra di Squarcialupi. Passano altri tre minuti e annotiamo il gol del bomber Mariotti, che si presenta solo davanti al portiere locale e lo trafigge con un preciso rasoterra. Al 10' il solito Mariotti realizza da due passi su passaggio di Castaldo e subito dopo gira in rete da centro area un traversone proveniente dalla destra. Completa l'incredibile primo quarto d'ora di gioco degli ospiti la rete di Squarcialupi al 15' con un destro calciato da dentro l'area. A questo punto il Quarata rallenta e la partita diventa più equilibrata, anche se intorno alla mezz'ora gli ospiti segnano il settimo gol con un rigore trasformato dal solito Mariotti. Prima di andare al riposo l'Orange si porta sull'1-7 con un colpo di tacco di Ghini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i ritmi calano ancora, il Quarata effettua diverse sostituzioni e la partita prosegue via senza particolari sussulti. Per la cronaca nel secondo tempo annotiamo le due reti dell'Orange prima con un rigore di Tara e poi con un altro sigillo, sempre di tacco, di Ghini. Infine il Quarata arrotonda il risultato prima con un altro gol del bomber Mariotti (cinque reti in questa partita e 38 complessive) e poi, proprio allo scadere, con il sigillo di Pirollo Maggiore. <b>Calciatorepiù</b>: la palma di migliore in campo va ovviamente a <b>Mariotti</b>, autore di ben cinque reti e cecchino implacabile.