- Allievi Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
2 - 1
- Cortona Camucia
ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Giovinazzo, Pesucci, Martini, Venosa, Avendato, Morini, Brandi, Ciofi, Falcone, Scriva. A disp.: Baglioni, Canali, Baldini. All.: Stefano Tronconi.
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Nandesi G., Sgaragli, Nandesi M., Bianchini, Rossi, Diagne, Hate, Mura. A disp.: Di Bonito V., Farini, Giorgi, Mariotti, Pellegrini, Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Pierini di Arezzo.
RETI: Falcone, Morini, Mura.
Il Levane si dimostra ancora bestia nera del Cortona Camucia. Come all'andata, esattamente con lo stesso risultato, sono i biancoverdi di Stefano Tronconi a festeggiare. Finisce 2-1 per il Levane. Se all'andata il campionato era praticamente ancora da scrivere, la sconfitta del girone di ritorno sembra pesare molto per le sorti di un campionato comunque ancora lungo e quanto mai tirato. Il Cortona Camucia frena, Bucinese e Laterina, invece, continuano a correre, guadagnando tre punti sugli arancioni. Il campo piccolo sicuramente non privilegia il gioco palla a terra della formazione di Luciano Cipriani che, apparsa un po' sottotono, non riesce a manovrare come sa fare. Il Levane ci mette grinta e determinazione e con una gara di grande sacrificio contro una formazione dall'alto tasso tecnico, riesce a strappare i tre punti concedendo comunque poco agli avversari. La prima occasione del match è per il Cortona Camucia: ci prova Barbini, che conclude però troppo centralmente a tu per tu con il portiere. Poi sono Diagne, Mura e Rossi a ricercare la rete del vantaggio. Vantaggio che trova invece poco dopo l'Atletico Levane. I biancoverdi si portano sull'1-0 con Falcone, che taglia bene in area e insacca a tu per tu con Peruzzi. La rete scuote il Cortona, che prova a più riprese a centrare il pari. Ma per vedere l'1-1 dobbiamo aspettare la seconda frazione di gioco. Ci pensa il solito Mura, al gol numero trentasei in stagione, a rimettere in partita gli arancioni concretizzando una buona azione corale. Gli attacchi ospiti si infrangono tutti sulla buona fase difensiva del Levane, che contiene bene e poi colpisce, tornando in vantaggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale a favore del Cortona Camucia, il pallone è giocato malamente e viene così recuperato dal Levane: Ciofi lancia in profondità Morini, che lascia sfilare il pallone e poi lo deposita in rete per il definitivo 2-1. Calciatorepiù: Martini (Atletico Levane Leona).
ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Giovinazzo, Pesucci, Martini, Venosa, Avendato, Morini, Brandi, Ciofi, Falcone, Scriva. A disp.: Baglioni, Canali, Baldini. All.: Stefano Tronconi.<br >CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Nandesi G., Sgaragli, Nandesi M., Bianchini, Rossi, Diagne, Hate, Mura. A disp.: Di Bonito V., Farini, Giorgi, Mariotti, Pellegrini, Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.<br >
ARBITRO: Pierini di Arezzo.<br >
RETI: Falcone, Morini, Mura.
Il Levane si dimostra ancora bestia nera del Cortona Camucia. Come all'andata, esattamente con lo stesso risultato, sono i biancoverdi di Stefano Tronconi a festeggiare. Finisce 2-1 per il Levane. Se all'andata il campionato era praticamente ancora da scrivere, la sconfitta del girone di ritorno sembra pesare molto per le sorti di un campionato comunque ancora lungo e quanto mai tirato. Il Cortona Camucia frena, Bucinese e Laterina, invece, continuano a correre, guadagnando tre punti sugli arancioni. Il campo piccolo sicuramente non privilegia il gioco palla a terra della formazione di Luciano Cipriani che, apparsa un po' sottotono, non riesce a manovrare come sa fare. Il Levane ci mette grinta e determinazione e con una gara di grande sacrificio contro una formazione dall'alto tasso tecnico, riesce a strappare i tre punti concedendo comunque poco agli avversari. La prima occasione del match è per il Cortona Camucia: ci prova Barbini, che conclude però troppo centralmente a tu per tu con il portiere. Poi sono Diagne, Mura e Rossi a ricercare la rete del vantaggio. Vantaggio che trova invece poco dopo l'Atletico Levane. I biancoverdi si portano sull'1-0 con Falcone, che taglia bene in area e insacca a tu per tu con Peruzzi. La rete scuote il Cortona, che prova a più riprese a centrare il pari. Ma per vedere l'1-1 dobbiamo aspettare la seconda frazione di gioco. Ci pensa il solito Mura, al gol numero trentasei in stagione, a rimettere in partita gli arancioni concretizzando una buona azione corale. Gli attacchi ospiti si infrangono tutti sulla buona fase difensiva del Levane, che contiene bene e poi colpisce, tornando in vantaggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale a favore del Cortona Camucia, il pallone è giocato malamente e viene così recuperato dal Levane: Ciofi lancia in profondità Morini, che lascia sfilare il pallone e poi lo deposita in rete per il definitivo 2-1. <b>Calciatorepiù: Martini</b> (Atletico Levane Leona).