- Allievi Provinciali
- Virtus Lignano
-
3 - 1
- Falterona
V.LIGNANO: Tavanti, Agostini, Lodovichi, Hysenaj M., Malaj, Krasniki, Bonci, Capaccioli, Vesevo G., Curoli, Polvani. A disp.: Kalubowilage N., Kaluboiwlage R., Hysenaj A., Vesevo F., Balbarotto. All.: Giovanni Gallastroni.
FALTERONA: Lusignano, Ugolini, Hoxhaj (Acciai), Meminaj, Falsini (Tramonti), Paggetti, Cipriani (Cungi), Minucci, Castri, Dattile, Cappelli (Ferro). All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Balucani di Arezzo.
RETI: Malaj, Polvani 2, Paggetti.
Eccola la prima vittoria! Una determinatissima Virtus Lignano può finalmente esultare per i primi tre punti del campionato. La banda guidata dal nuovo allenatore Giovanni Gallastroni tra le mura amiche batte a sorpresa la formazione casentinese del Falterona. Con grinta e determinazione i padroni di casa passano in vantaggio e poi confezionano il successo finale nel secondo tempo, al termine di una partita davvero positiva. Dall'altra parte un Falterona rimaneggiatissima deve recriminare con se stesso per le diverse occasioni da gol non concretizzate e per qualche errore di troppo in fase difensiva. Ma passiamo alla cronaca del match. La partita potrebbe indirizzarsi subito a favore dei padroni di casa, che beneficiano di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Polvani, che colpisce però il palo. Il Falterona tira un sospiro di sollievo e poco dopo riesce a passare in vantaggio. I gialloblù trovano lo 0-1 con Paggetti, che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Dattile. Il Lignano non demorde e prima della fine del primo tempo riesce ad impattare il risultato: approfittando di un errore di Paggetti, che si fa rubare il pallone, Malaj si invola in area e una volta arrivato a tu per tu con il portiere lo batte per l'1-1. La rete dà forza alla Virtus, che nel secondo tempo riparte subito forte. Dopo qualche occasioni non concretizzata in avvio di ripresa, i locali passano in vantaggio con un gran sinistro dalla distanza di Polvani, che gonfia la rete per il 2-1. Ora costretto a rincorrere, il Falterona si riversa in avanti alla ricerca del pari. L'occasione migliore è per Ferro, che trova un bel tiro ma anche una grande parata di Tavanti, che toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Il Lignano non è sazio e dopo un altro paio di occasioni non concretizzate realizza il definitivo 3-1 con Polvani, che insacca a tu per tu con il portiere. Al triplice fischio è festa grande per il Lignano.
Calciatoripiù: Krasniki, insuperabile in difesa, e Polvani per il bellissimo gol e per la positiva prestazione (Virtus Lignano).
V.LIGNANO: Tavanti, Agostini, Lodovichi, Hysenaj M., Malaj, Krasniki, Bonci, Capaccioli, Vesevo G., Curoli, Polvani. A disp.: Kalubowilage N., Kaluboiwlage R., Hysenaj A., Vesevo F., Balbarotto. All.: Giovanni Gallastroni.<br >FALTERONA: Lusignano, Ugolini, Hoxhaj (Acciai), Meminaj, Falsini (Tramonti), Paggetti, Cipriani (Cungi), Minucci, Castri, Dattile, Cappelli (Ferro). All.: Stefano Saini.<br >
ARBITRO: Balucani di Arezzo.<br >
RETI: Malaj, Polvani 2, Paggetti.
Eccola la prima vittoria! Una determinatissima Virtus Lignano può finalmente esultare per i primi tre punti del campionato. La banda guidata dal nuovo allenatore Giovanni Gallastroni tra le mura amiche batte a sorpresa la formazione casentinese del Falterona. Con grinta e determinazione i padroni di casa passano in vantaggio e poi confezionano il successo finale nel secondo tempo, al termine di una partita davvero positiva. Dall'altra parte un Falterona rimaneggiatissima deve recriminare con se stesso per le diverse occasioni da gol non concretizzate e per qualche errore di troppo in fase difensiva. Ma passiamo alla cronaca del match. La partita potrebbe indirizzarsi subito a favore dei padroni di casa, che beneficiano di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Polvani, che colpisce però il palo. Il Falterona tira un sospiro di sollievo e poco dopo riesce a passare in vantaggio. I gialloblù trovano lo 0-1 con Paggetti, che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Dattile. Il Lignano non demorde e prima della fine del primo tempo riesce ad impattare il risultato: approfittando di un errore di Paggetti, che si fa rubare il pallone, Malaj si invola in area e una volta arrivato a tu per tu con il portiere lo batte per l'1-1. La rete dà forza alla Virtus, che nel secondo tempo riparte subito forte. Dopo qualche occasioni non concretizzata in avvio di ripresa, i locali passano in vantaggio con un gran sinistro dalla distanza di Polvani, che gonfia la rete per il 2-1. Ora costretto a rincorrere, il Falterona si riversa in avanti alla ricerca del pari. L'occasione migliore è per Ferro, che trova un bel tiro ma anche una grande parata di Tavanti, che toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Il Lignano non è sazio e dopo un altro paio di occasioni non concretizzate realizza il definitivo 3-1 con Polvani, che insacca a tu per tu con il portiere. Al triplice fischio è festa grande per il Lignano. <b>
Calciatoripiù: Krasniki</b>, insuperabile in difesa, e <b>Polvani</b> per il bellissimo gol e per la positiva prestazione (Virtus Lignano).