- Allievi Provinciali
- Indomita Quarata
-
4 - 3
- Castiglionese a.s.d.
IND.QUARATA: Rossi, Bonini, Longobardi, Mastrocola, Salvi, Brizzi, Marconi, Angiolini, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bolgi, Innocenti, Bonarini. All.: Francesco Perlini.
CASTIGLIONESE: De Cianni, Maurano, Ciotta, Mancini, Caneschi, Tanganelli, Bambini, Berardi, Milighetti, Cirelli, Toni. A disp.: Marianelli, Bucchioni, Maloku, Malentacca. All.: Andrea Cappioli.
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.
RETI: Mariotti 2, Squarcialupi, Salvi, Bambini 2, Cirelli.
Splendida e avvincente partita al comunale di Quarata, dove i padroni di casa riescono ad avere la meglio della Castiglionese. Gli spettatori presenti non si sono certo annoiati, la partita infatti, soprattutto nel secondo tempo, è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte sia nel gioco che nel risultato con le due squadre che hanno privilegiato la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Parte subito bene il Quarata, che sfiora il gol con un bel tiro dal limite di Angiolini ben parato dal portiere della Castiglionese. Rispondono gli ospiti, che alla prima occasione passano in vantaggio con Bambini, che sfrutta un liscio di un difensore del Quarata e insacca in diagonale. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che la Castiglionese raddoppia quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lo stesso Bambini anticipa di testa il portiere locale e insacca il raddoppio. Nonostante la buona volontà per tutto il primo tempo il Quarata non riesce a rendersi pericoloso e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi il Quarata si getta con veemenza in avanti e per i primi venti minuti il gioco avviene quasi esclusivamente nella metà campo della Castiglionese. Al 50' l'arbitro concede un rigore ai locali per fallo su Squarcialupi, rigore che il bomber Mariotti realizza con la solita freddezza. Il gol galvanizza il Quarata, le azioni dei locali aumentano e assistiamo ad un vero e proprio assedio. Subito dopo Castaldo sfiora il gol, che arriva comunque al 63' grazie ad una grande azione personale di Squarcialupi, che si libera in area del proprio avversario e trafigge il portiere ospite. Oramai l'inerzia della partita è tutta a favore del Quarata, che poco dopo sfiora il vantaggio con un gran tiro dal limite di Mastrocola che viene ben respinto dal portiere ospite. Sulla ribattuta Castaldo non riesce a colpire in rete da due passi. Il gol è maturo per i locali e arriva al 69': gran tiro dal limite di Angiolini, che colpisce il palo; sulla respinta il più lesto è il difensore Salvi, che non ha difficoltà a ribadire in rete il gol dell'incredibile sorpasso. La partita sembra chiusa, ma la Castiglionese reagisce e al 73' riesce a pareggiare con Cirelli, che raccoglie in area un assist del proprio centravanti e tutto solo insacca il nuovo pareggio. Al 76' i locali segnano il gol del definitivo sorpasso. E' un gol di pregevole fattura con Marconi che da destra indirizza uno splendido lancio trasversale per Mariotti, che con un gran diagonale pone il sigillo finale all'incontro decretando la meritata vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: gli autori delle due doppiette, Bambini per la Castiglionese e Mariotti per il Quarata.
IND.QUARATA: Rossi, Bonini, Longobardi, Mastrocola, Salvi, Brizzi, Marconi, Angiolini, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Bolgi, Innocenti, Bonarini. All.: Francesco Perlini.<br >CASTIGLIONESE: De Cianni, Maurano, Ciotta, Mancini, Caneschi, Tanganelli, Bambini, Berardi, Milighetti, Cirelli, Toni. A disp.: Marianelli, Bucchioni, Maloku, Malentacca. All.: Andrea Cappioli.<br >
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.<br >
RETI: Mariotti 2, Squarcialupi, Salvi, Bambini 2, Cirelli.
Splendida e avvincente partita al comunale di Quarata, dove i padroni di casa riescono ad avere la meglio della Castiglionese. Gli spettatori presenti non si sono certo annoiati, la partita infatti, soprattutto nel secondo tempo, è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte sia nel gioco che nel risultato con le due squadre che hanno privilegiato la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Parte subito bene il Quarata, che sfiora il gol con un bel tiro dal limite di Angiolini ben parato dal portiere della Castiglionese. Rispondono gli ospiti, che alla prima occasione passano in vantaggio con Bambini, che sfrutta un liscio di un difensore del Quarata e insacca in diagonale. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che la Castiglionese raddoppia quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lo stesso Bambini anticipa di testa il portiere locale e insacca il raddoppio. Nonostante la buona volontà per tutto il primo tempo il Quarata non riesce a rendersi pericoloso e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi il Quarata si getta con veemenza in avanti e per i primi venti minuti il gioco avviene quasi esclusivamente nella metà campo della Castiglionese. Al 50' l'arbitro concede un rigore ai locali per fallo su Squarcialupi, rigore che il bomber Mariotti realizza con la solita freddezza. Il gol galvanizza il Quarata, le azioni dei locali aumentano e assistiamo ad un vero e proprio assedio. Subito dopo Castaldo sfiora il gol, che arriva comunque al 63' grazie ad una grande azione personale di Squarcialupi, che si libera in area del proprio avversario e trafigge il portiere ospite. Oramai l'inerzia della partita è tutta a favore del Quarata, che poco dopo sfiora il vantaggio con un gran tiro dal limite di Mastrocola che viene ben respinto dal portiere ospite. Sulla ribattuta Castaldo non riesce a colpire in rete da due passi. Il gol è maturo per i locali e arriva al 69': gran tiro dal limite di Angiolini, che colpisce il palo; sulla respinta il più lesto è il difensore Salvi, che non ha difficoltà a ribadire in rete il gol dell'incredibile sorpasso. La partita sembra chiusa, ma la Castiglionese reagisce e al 73' riesce a pareggiare con Cirelli, che raccoglie in area un assist del proprio centravanti e tutto solo insacca il nuovo pareggio. Al 76' i locali segnano il gol del definitivo sorpasso. E' un gol di pregevole fattura con Marconi che da destra indirizza uno splendido lancio trasversale per Mariotti, che con un gran diagonale pone il sigillo finale all'incontro decretando la meritata vittoria dei padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: gli autori delle due doppiette, <b>Bambini </b>per la Castiglionese e <b>Mariotti </b>per il Quarata.