- Allievi Provinciali
- Falterona
-
0 - 0
- Indomita Quarata
FALTERONA: Lusignano, Ugolini (Minucci), Hoxhaj, Andreini (Cipriani), Ferro, Paggetti (Falsini), Tramonti, Cungi, Dattile, Vargiu, Simon (Castri). A disp.: Acciai, Cappelli. All.: Stefano Saini.
IND.QUARATA: Cantaloni, Bonini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Brizzi, Marconi, Angiolini, Castaldo, Squarcialupi, Bonarini. A disp.: Longobardi, Innocenti, Bolgi, Mariotti. All.: Francesco Perlini.
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.
Finisce a reti bianche l'incontro tra Falterona e Indomita Quarata, una partita ben giocata da entrambe le squadre in una soleggiata e fredda giornata. La prima azione del match è per la squadra di casa con il numero 11 Simon che, partito forse in posizione dubbia, si invola da solo verso la porta; solo una spericolata uscita del portiere ospite Cantaloni evita lo svantaggio per gli ospiti. Nello scontro di gioco tra il numero uno ospite e il numero 11 di casa è quest'ultimo ad avere la peggio: Cantaloni, seppur in non perfette condizioni, riesce a riprendere il proprio posto tra i pali, mentre l'attaccante di casa è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Con il passare dei minuti il Quarata prova a prendere campo e crea due grosse occasioni da rete. Nella prima, su cross del terzino Bonini, Castaldo arriva con un attimo di ritardo, mentre nella seconda, sempre su perfetto cross del vivace Bonini, da due passi sempre Castaldo spedisce il pallone sopra la traversa. Per il Falterona, invece, si segnalano due buone opportunità con Ferro e Vargiu. Nel secondo tempo i locali appaiono più vivaci, ma in avvio l'occasione più grossa è del Quarata. Al 56' un gran tiro di Mastrocola viene deviato sopra la traversa dal portiere Lusignano con un pregevole intervento. Con il passare dei minuti il Falterona cresce e comincia a creare pericoli alla retroguardia del Quarata. Così prima il portiere Cantaloni respinge di piede un tiro ravvicinato di Castri, che sfiora il gol anche poco più tardi; poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo i locali colpiscono una clamorosa traversa con Hoxhaj. Dopo un paio di contropiedi non concretizzati dal Quarata, l'ultima azione del match è ancora del Falterona, ma il portiere ospite con un superbo intervento chiude ancora la saracinesca e la partita termina in parità. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: per il Falterona il portiere Lusignano e il centrocampista Cungi; per il Quarata il portiere Cantaloni e il terzino Bonini.
FALTERONA: Lusignano, Ugolini (Minucci), Hoxhaj, Andreini (Cipriani), Ferro, Paggetti (Falsini), Tramonti, Cungi, Dattile, Vargiu, Simon (Castri). A disp.: Acciai, Cappelli. All.: Stefano Saini.<br >IND.QUARATA: Cantaloni, Bonini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Brizzi, Marconi, Angiolini, Castaldo, Squarcialupi, Bonarini. A disp.: Longobardi, Innocenti, Bolgi, Mariotti. All.: Francesco Perlini.<br >
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.
Finisce a reti bianche l'incontro tra Falterona e Indomita Quarata, una partita ben giocata da entrambe le squadre in una soleggiata e fredda giornata. La prima azione del match è per la squadra di casa con il numero 11 Simon che, partito forse in posizione dubbia, si invola da solo verso la porta; solo una spericolata uscita del portiere ospite Cantaloni evita lo svantaggio per gli ospiti. Nello scontro di gioco tra il numero uno ospite e il numero 11 di casa è quest'ultimo ad avere la peggio: Cantaloni, seppur in non perfette condizioni, riesce a riprendere il proprio posto tra i pali, mentre l'attaccante di casa è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Con il passare dei minuti il Quarata prova a prendere campo e crea due grosse occasioni da rete. Nella prima, su cross del terzino Bonini, Castaldo arriva con un attimo di ritardo, mentre nella seconda, sempre su perfetto cross del vivace Bonini, da due passi sempre Castaldo spedisce il pallone sopra la traversa. Per il Falterona, invece, si segnalano due buone opportunità con Ferro e Vargiu. Nel secondo tempo i locali appaiono più vivaci, ma in avvio l'occasione più grossa è del Quarata. Al 56' un gran tiro di Mastrocola viene deviato sopra la traversa dal portiere Lusignano con un pregevole intervento. Con il passare dei minuti il Falterona cresce e comincia a creare pericoli alla retroguardia del Quarata. Così prima il portiere Cantaloni respinge di piede un tiro ravvicinato di Castri, che sfiora il gol anche poco più tardi; poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo i locali colpiscono una clamorosa traversa con Hoxhaj. Dopo un paio di contropiedi non concretizzati dal Quarata, l'ultima azione del match è ancora del Falterona, ma il portiere ospite con un superbo intervento chiude ancora la saracinesca e la partita termina in parità. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Falterona il portiere <b>Lusignano </b>e il centrocampista <b>Cungi</b>; per il Quarata il portiere <b>Cantaloni </b>e il terzino <b>Bonini</b>.