- Giovanissimi Provinciali
- Pescia Calcio
-
0 - 1
- Ponte 2000
PESCIA: Nottoli, Pieri, Parigi, Maltagliati, Daamiri, Martini, Spiridon, Pace Andrea, Ziino, Galligani, Sharka. A disp.: Dania, Sarracino, Panteri. All.: Andrea Zei.
PONTE 2000: Lupicchi, Magrini Alessandro, Favini, Monti, Giannini, Magrini Alex, Lucchesi, Piscitelli, Franceschini, Dini, Sodini. A disp.: Guerrieri, Simoncini, Quiriconi, Ceccarelli, Battaglia, Luisi, Cabrera. All.: Sileno Passalacqua.
ARBITRO: Giada Faina di Pistoia.
RETE: Piscitelli.
Altra prestazione di tutto rispetto, nonostante la vittoria ospite, per un Pescia che sembra aver trovato nuove motivazioni per questo ultimo scorcio di stagione. Al 10', dopo una classica fase di studio, capita la prima occasione da rete e sono proprio i pesciatini a crearla: Galligani ispira per Ziino, che per la seconda settimana consecutiva si toglie i guanti da portiere per dare una mano in attacco, il quale calcia a botta sicura ma deve fare i conti con un super Lupicchi. Pronta risposta dei pontigiani con Franceschini che non inquadra lo specchio mandando sul fondo una palla servitagli da Monti. Poi arriva una decisione un po' troppo avventata del direttore di gara, che indica la via degli spogliatoi ad un giocatore di casa per un fallo che al massimo avrebbe meritato il giallo. L'inferiorità numerica non sembra creare grossi problemi alla truppa di Andrea Zei, che offre un buon calcio; il Ponte invece pare spiazzato dall'ottimo atteggiamento del Pescia e si limita a contenere l'avanzata della compagine locale. Nella ripresa il match cambia volto. I padroni di casa iniziano ad accusare gli sforzi fatti per sopperire all'uomo in meno. Dall'altra parte del campo l'undici di Passalacqua si scuote, portandosi a più riprese in area locale, in particolar modo con Piscitelli e Franceschini, con quest'ultimo fermato in una circostanza solo dalla traversa. La spinta ospite è insistente, i pesciatini però con cuore e coraggio reggono. Il tempo scorre e il direttore di gara concede tre minuti di recupero, ma basta il primo al Ponte per siglare la rete della vittoria: Favini innesca Franceschini, il quale mette al centro un cross invitante per Battaglia che per un soffio manca l'appuntamento con la sfera, ci pensa però Piscitelli a deviarla nel sacco regalando ai suoi tre punti all'ultimo respiro che valgono la quarta posizione in classifica.
Calciatoripiù: Dini e Piscitelli (Ponte 2000).
PESCIA: Nottoli, Pieri, Parigi, Maltagliati, Daamiri, Martini, Spiridon, Pace Andrea, Ziino, Galligani, Sharka. A disp.: Dania, Sarracino, Panteri. All.: Andrea Zei.<br >PONTE 2000: Lupicchi, Magrini Alessandro, Favini, Monti, Giannini, Magrini Alex, Lucchesi, Piscitelli, Franceschini, Dini, Sodini. A disp.: Guerrieri, Simoncini, Quiriconi, Ceccarelli, Battaglia, Luisi, Cabrera. All.: Sileno Passalacqua.<br >
ARBITRO: Giada Faina di Pistoia.<br >
RETE: Piscitelli.
Altra prestazione di tutto rispetto, nonostante la vittoria ospite, per un Pescia che sembra aver trovato nuove motivazioni per questo ultimo scorcio di stagione. Al 10', dopo una classica fase di studio, capita la prima occasione da rete e sono proprio i pesciatini a crearla: Galligani ispira per Ziino, che per la seconda settimana consecutiva si toglie i guanti da portiere per dare una mano in attacco, il quale calcia a botta sicura ma deve fare i conti con un super Lupicchi. Pronta risposta dei pontigiani con Franceschini che non inquadra lo specchio mandando sul fondo una palla servitagli da Monti. Poi arriva una decisione un po' troppo avventata del direttore di gara, che indica la via degli spogliatoi ad un giocatore di casa per un fallo che al massimo avrebbe meritato il giallo. L'inferiorità numerica non sembra creare grossi problemi alla truppa di Andrea Zei, che offre un buon calcio; il Ponte invece pare spiazzato dall'ottimo atteggiamento del Pescia e si limita a contenere l'avanzata della compagine locale. Nella ripresa il match cambia volto. I padroni di casa iniziano ad accusare gli sforzi fatti per sopperire all'uomo in meno. Dall'altra parte del campo l'undici di Passalacqua si scuote, portandosi a più riprese in area locale, in particolar modo con Piscitelli e Franceschini, con quest'ultimo fermato in una circostanza solo dalla traversa. La spinta ospite è insistente, i pesciatini però con cuore e coraggio reggono. Il tempo scorre e il direttore di gara concede tre minuti di recupero, ma basta il primo al Ponte per siglare la rete della vittoria: Favini innesca Franceschini, il quale mette al centro un cross invitante per Battaglia che per un soffio manca l'appuntamento con la sfera, ci pensa però Piscitelli a deviarla nel sacco regalando ai suoi tre punti all'ultimo respiro che valgono la quarta posizione in classifica. <b>
Calciatoripiù: Dini</b> e <b>Piscitelli </b>(Ponte 2000).