• Giovanissimi Provinciali
  • Giov.Calciatori
  • 0 - 1
  • Montecatini Murialdo


GIOV. CALCIATORI B : Bonciolini, Sorini, Tempestini, Panicucci, Nardi, Pestelli, Salani, Violante, Saitta, Manuli, Billi. A disp.: Masotti, Cappelli, Perondi. All.: Riccardo Venier.
MONTEC.MURIALDO: Ciomei, Benedetti, Morioni, Mattagli, Toci, Magrini, Russo M., Keqani, Dingozi, Capitanini, Bassetti. A disp.: Bindi, Russo A., Francalanci. All.: Massimo Dessì.

ARBITRO: Fatta di Pistoia.

RETE: Bassetti.



A Monsummano Terme va in scena il derby tra i Giovani Calciatori e il MontecatiniMurialdo. La partenza sorride alla formazione di Riccardo Venier, che sembra avere tutte le carte per passare in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia: con il passare dei minuti salgono sempre più in cattedra i ragazzi di Dessì. Il Montecatini però spreca troppo, infatti né Capitanini, che sbaglia da ottima posizione, né Dingozi riescono a sfruttare le buone occasioni capitate. Nel finale stessa sorte per Bassetti. Il primo tempo finisce così 0-0, anche se la casella dei tiri in porta sorride alla squadra ospite. Nella ripresa non cambia affatto la trama della partita: i locali si dedicano per lo più alla fase difensiva, mentre gli ospiti attaccano con costanza risultando però troppo spreconi sotto porta. In apertura occasioni per Dingozi e Magrini, ma entrambi, nonostante la propizia posizione di tiro, non riescono a superare l'estremo difensore locale. Pochi minuti più tardi è il turno di Bassetti che, ben imbeccato da Dingozi, mette a fil di palo. Il gol che deciderà il match arriva nell'ultima parte del match grazie un'azione di contropiede da manuale conclusa nel migliore dei modi da Bassetti. Gli ospiti possono beneficiare di due occasioni da rete, entrambe capitate a Billi. Nella prima occasione l'attaccante locale spara però addosso al portiere, mentre nella seconda, propiziata dall'assist di Salani, il suo tiro risulta troppo centrale per impensierire il portiere. Rimane comunque l'amarezza in casa Giovani Calciatori perché, nonostante le tante assenze, i ragazzi di Venier erano riusciti a tenere il risultato di parità fino a pochi minuti dal triplice fischio arbitrale. Vittoria comunque meritata per la squadra ospite per la mole di gioco prodotta e le tante occasioni capitate.
Calciatoripiù: Nardi
e Pestelli (Giov. Calciatori), i due centrali difensivi, hanno retto bene l'urto nei momenti di maggior difficoltà; Bassetti (MontecatiniMurialdo) riesce a violare la porta che appariva ormai stregata. Il gol, giusto coronamento dell'ottima partita giocata, gli vale la palma di migliore in campo.

GIOV. CALCIATORI B : Bonciolini, Sorini, Tempestini, Panicucci, Nardi, Pestelli, Salani, Violante, Saitta, Manuli, Billi. A disp.: Masotti, Cappelli, Perondi. All.: Riccardo Venier.<br >MONTEC.MURIALDO: Ciomei, Benedetti, Morioni, Mattagli, Toci, Magrini, Russo M., Keqani, Dingozi, Capitanini, Bassetti. A disp.: Bindi, Russo A., Francalanci. All.: Massimo Dess&igrave;.<br > ARBITRO: Fatta di Pistoia.<br > RETE: Bassetti. A Monsummano Terme va in scena il derby tra i Giovani Calciatori e il MontecatiniMurialdo. La partenza sorride alla formazione di Riccardo Venier, che sembra avere tutte le carte per passare in vantaggio. Ma &egrave; un fuoco di paglia: con il passare dei minuti salgono sempre pi&ugrave; in cattedra i ragazzi di Dess&igrave;. Il Montecatini per&ograve; spreca troppo, infatti n&eacute; Capitanini, che sbaglia da ottima posizione, n&eacute; Dingozi riescono a sfruttare le buone occasioni capitate. Nel finale stessa sorte per Bassetti. Il primo tempo finisce cos&igrave; 0-0, anche se la casella dei tiri in porta sorride alla squadra ospite. Nella ripresa non cambia affatto la trama della partita: i locali si dedicano per lo pi&ugrave; alla fase difensiva, mentre gli ospiti attaccano con costanza risultando per&ograve; troppo spreconi sotto porta. In apertura occasioni per Dingozi e Magrini, ma entrambi, nonostante la propizia posizione di tiro, non riescono a superare l'estremo difensore locale. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; il turno di Bassetti che, ben imbeccato da Dingozi, mette a fil di palo. Il gol che decider&agrave; il match arriva nell'ultima parte del match grazie un'azione di contropiede da manuale conclusa nel migliore dei modi da Bassetti. Gli ospiti possono beneficiare di due occasioni da rete, entrambe capitate a Billi. Nella prima occasione l'attaccante locale spara per&ograve; addosso al portiere, mentre nella seconda, propiziata dall'assist di Salani, il suo tiro risulta troppo centrale per impensierire il portiere. Rimane comunque l'amarezza in casa Giovani Calciatori perch&eacute;, nonostante le tante assenze, i ragazzi di Venier erano riusciti a tenere il risultato di parit&agrave; fino a pochi minuti dal triplice fischio arbitrale. Vittoria comunque meritata per la squadra ospite per la mole di gioco prodotta e le tante occasioni capitate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nardi</b> e <b>Pestelli </b>(Giov. Calciatori), i due centrali difensivi, hanno retto bene l'urto nei momenti di maggior difficolt&agrave;; <b>Bassetti </b>(MontecatiniMurialdo) riesce a violare la porta che appariva ormai stregata. Il gol, giusto coronamento dell'ottima partita giocata, gli vale la palma di migliore in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI