- Giovanissimi Provinciali
- Giov.Calciatori
-
1 - 0
- Aglianese
GIOVANICALCIATORI: Betti, Vallini, Ginanni, Goti (60' Dini), Verrilli, Cecchi, Savi (60' Castagna), Beqiri, Biagioni, De Giacomo (60' Calderai), Zingarello (65' Salani). A disp.: Arbi, Fidi, Violante. All.: Giovanni Padula.
AGLIANESE: Meoni, Frosini (65' Melani), Giovanelli T., Renzi, Drovandi, Nastri, Merildi (60' Buscioni), Meoni, Giovanelli A., Meini, Tonini (48' Botti). All.: Stefano Pieri.
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.
RETE: 5' Biagioni.
Bastano appena cinque minuti ai GiovaniCalciatori per realizzare la rete che significherà i 3 punti grazie ai quali la vittoria finale si fa sempre più vicina. È su azione d'angolo, ben battuto da Meoni, che il bomber amaranto Biagioni tocca di testa la sfera quel tanto che basta per mettere fuori gioco il portiere ospite che non può far altro che recuperare la palla in fondo alla rete. Dopo aver messo la partita sui binari giusti, i padroni di casa si limitano a contenere senza troppi affanni la reazione dei nero-verdi venuti da Agliana, che porta solamente ad un paio di conclusioni che però non inquadrano mai lo specchio. Al 23' sono gli amaranto a rendersi pericoli, quando Zingarello calcia a lato il cross teso messo in mezzo da Savi a seguito di ottima discesa sulla fascia. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio, anche se il match, a causa anche delle pessime condizioni del terreno di gioca, non risulta essere particolarmente spettacolare. Nella ripresa il copione non cambia, partita equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo, ma al 37' è bellissima la giocata di Goti che dribla due avversari nello stretto e cambia campo con un lancio perfetto per l'accorrente Savi che purtroppo sciupa calciando a lato. Al 50' si rifanno vivi gli ospiti con Meini, che mostra tutta la sua tecnica driblando con la suola un avversario e calciando però di poco sopra la traversa. Sarà l'ultima volta che i nero-verdi si affacceranno dalle parti di Betti, perché scampato il pericolo gli amaranto aumenteranno l'intensità della partita cercando di arrivare al goal che metterebbe il risultato in cassaforte. Il primo a provarci è Zingarello, ma il suo tiro viene murato e sulla conseguente ribattuta Savi calcia a lato. Poco dopo ancora Zingarello prima e Biagioni poi calciano alto da buona posizione. Siamo a pochi minuti dalla fine e sono ancora gli amaranto a rendersi molto pericolosi quando Beqiri va via sulla linea di fondo e mette dietro per Biagioni che colpisce a botta sicura, ma è miracoloso l'intervento d'istinto di Meoni che sventa il pericolo, è lo stesso portiere ospite a ripetersi al 70' e ancora su Biagioni che da posizione angolata si fa ipnotizzare. Passano i 4 minuti di recupero ordinati dall'arbitro e il risultato non cambia, così i GiovaniCalciatori possono esultare per una vittoria sofferta, ma meritata.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa Biagioni autore della rete della vittoria, anche se più volte è stato impreciso davanti la porta, bene anche la retroguardia che non ha concesso praticamente niente. Per gli ospiti, da segnalare l'ottima prova dell'estremo difensore Meoni che ha più volte salvato la propria porta ed evitato così un passivo peggiore, discreta anche la prova di Meini, che ha provato più volte a rendersi pericoloso.
Mirko Lazzeretti
GIOVANICALCIATORI: Betti, Vallini, Ginanni, Goti (60' Dini), Verrilli, Cecchi, Savi (60' Castagna), Beqiri, Biagioni, De Giacomo (60' Calderai), Zingarello (65' Salani). A disp.: Arbi, Fidi, Violante. All.: Giovanni Padula.<br >AGLIANESE: Meoni, Frosini (65' Melani), Giovanelli T., Renzi, Drovandi, Nastri, Merildi (60' Buscioni), Meoni, Giovanelli A., Meini, Tonini (48' Botti). All.: Stefano Pieri.<br >
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.<br >
RETE: 5' Biagioni.
Bastano appena cinque minuti ai GiovaniCalciatori per realizzare la rete che significherà i 3 punti grazie ai quali la vittoria finale si fa sempre più vicina. È su azione d'angolo, ben battuto da Meoni, che il bomber amaranto Biagioni tocca di testa la sfera quel tanto che basta per mettere fuori gioco il portiere ospite che non può far altro che recuperare la palla in fondo alla rete. Dopo aver messo la partita sui binari giusti, i padroni di casa si limitano a contenere senza troppi affanni la reazione dei nero-verdi venuti da Agliana, che porta solamente ad un paio di conclusioni che però non inquadrano mai lo specchio. Al 23' sono gli amaranto a rendersi pericoli, quando Zingarello calcia a lato il cross teso messo in mezzo da Savi a seguito di ottima discesa sulla fascia. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio, anche se il match, a causa anche delle pessime condizioni del terreno di gioca, non risulta essere particolarmente spettacolare. Nella ripresa il copione non cambia, partita equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo, ma al 37' è bellissima la giocata di Goti che dribla due avversari nello stretto e cambia campo con un lancio perfetto per l'accorrente Savi che purtroppo sciupa calciando a lato. Al 50' si rifanno vivi gli ospiti con Meini, che mostra tutta la sua tecnica driblando con la suola un avversario e calciando però di poco sopra la traversa. Sarà l'ultima volta che i nero-verdi si affacceranno dalle parti di Betti, perché scampato il pericolo gli amaranto aumenteranno l'intensità della partita cercando di arrivare al goal che metterebbe il risultato in cassaforte. Il primo a provarci è Zingarello, ma il suo tiro viene murato e sulla conseguente ribattuta Savi calcia a lato. Poco dopo ancora Zingarello prima e Biagioni poi calciano alto da buona posizione. Siamo a pochi minuti dalla fine e sono ancora gli amaranto a rendersi molto pericolosi quando Beqiri va via sulla linea di fondo e mette dietro per Biagioni che colpisce a botta sicura, ma è miracoloso l'intervento d'istinto di Meoni che sventa il pericolo, è lo stesso portiere ospite a ripetersi al 70' e ancora su Biagioni che da posizione angolata si fa ipnotizzare. Passano i 4 minuti di recupero ordinati dall'arbitro e il risultato non cambia, così i GiovaniCalciatori possono esultare per una vittoria sofferta, ma meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa <b>Biagioni </b>autore della rete della vittoria, anche se più volte è stato impreciso davanti la porta, bene anche la retroguardia che non ha concesso praticamente niente. Per gli ospiti, da segnalare l'ottima prova dell'estremo difensore <b>Meoni </b>che ha più volte salvato la propria porta ed evitato così un passivo peggiore, discreta anche la prova di <b>Meini</b>, che ha provato più volte a rendersi pericoloso.
Mirko Lazzeretti