- Giovanissimi Provinciali
- Futura FC
-
4 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
FUTURA FC: Davi, Prudente, Nasoni, Aribi, Pascucci, Toti, Cipolli, Solomita, Mannucci, Gjeci, Tubita. A disp.: Batoni, Rjafillah, Gori, Lari. All.: Ameli.
GIOVANI ROSSONERI: Giovannelli, Niccolai, Fuoco, Chelariu, Rauso, Muro, Mencarelli, Gjergji, Lapolla, Palloni, Dabizzi. A disp.: Vannini. All.: Malaponti.
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.
RETI: 11' Gjergji, 33' e 55' Toti, 60' Cipolli, 65' Gori.
Torna alla vittoria la Futura dopo la sconfitta a Monsummano contro la capolista e lo fa battendo 4-1 i Giovani Rossoneri. Brutto l'approccio alla partita dei locali che nei primi minuti regalano metri agli ospiti. La prima vera azione da rete capita però sui piedi di Mannucci che trovatosi a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente a lato. Nel ribaltamento di fronte un lancio a campanile scavalca la difesa locale, non impeccabile in questo caso, e Gjergji di testa anticipa Davi in uscita segnando la rete dello 0-1. I gialloblù nonostante la rete subita faticano ad imporre il loro gioco e a dettare il ritmo alla gara. Solo al 30' la Futura si rende pericolosa con Tubita che da pochi passi calcia in porta ma Giovannelli è attento e respinge in angolo. Tre minuti più tardi Rauso colpisce la palla con la mano in area, l'arbitro assegna il penalty e Toti dagli undici metri non sbaglia. Prima dell'intervallo c'è tempo per un tiro-cross di Cipolli che si infrange sulla traversa. Dagli spogliatoi rientra in campo un'altra Futura. I locali alzano il ritmo e aggrediscono di più gli avversari. Al 55' da un angolo battuto molto bene da Cipolli svetta più in alto di tutti Toti e di testa insacca per il 2-1. Continua a giocare bene la squadra di Ameli e al 60' è Cipolli che dalla destra entra in area e con un tiro potente trafigge il portiere in uscita. Gli ospiti provano a difendersi dagli asfissianti attacchi locali ma al 65' arriva il sigillo con Gori che è bravo a saltare due difensori e di destro in diagonale a insaccare per il definitivo 4-1. Ancora Gori in pieno recupero salta il portiere e a porta sguarnita colpisce in pieno il palo. Finisce quindi 4-1.
Calciatoripiù: Toti (Futura): Segna le due reti che portano la sua squadra in vantaggio dimostrando le sue qualità per tutto l'arco della partita. Inarrestabile. Niccolai (Giov. Rossoneri): Preciso e attento in fase difensiva.
FUTURA FC: Davi, Prudente, Nasoni, Aribi, Pascucci, Toti, Cipolli, Solomita, Mannucci, Gjeci, Tubita. A disp.: Batoni, Rjafillah, Gori, Lari. All.: Ameli.<br >GIOVANI ROSSONERI: Giovannelli, Niccolai, Fuoco, Chelariu, Rauso, Muro, Mencarelli, Gjergji, Lapolla, Palloni, Dabizzi. A disp.: Vannini. All.: Malaponti. <br >
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera. <br >
RETI: 11' Gjergji, 33' e 55' Toti, 60' Cipolli, 65' Gori.
Torna alla vittoria la Futura dopo la sconfitta a Monsummano contro la capolista e lo fa battendo 4-1 i Giovani Rossoneri. Brutto l'approccio alla partita dei locali che nei primi minuti regalano metri agli ospiti. La prima vera azione da rete capita però sui piedi di Mannucci che trovatosi a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente a lato. Nel ribaltamento di fronte un lancio a campanile scavalca la difesa locale, non impeccabile in questo caso, e Gjergji di testa anticipa Davi in uscita segnando la rete dello 0-1. I gialloblù nonostante la rete subita faticano ad imporre il loro gioco e a dettare il ritmo alla gara. Solo al 30' la Futura si rende pericolosa con Tubita che da pochi passi calcia in porta ma Giovannelli è attento e respinge in angolo. Tre minuti più tardi Rauso colpisce la palla con la mano in area, l'arbitro assegna il penalty e Toti dagli undici metri non sbaglia. Prima dell'intervallo c'è tempo per un tiro-cross di Cipolli che si infrange sulla traversa. Dagli spogliatoi rientra in campo un'altra Futura. I locali alzano il ritmo e aggrediscono di più gli avversari. Al 55' da un angolo battuto molto bene da Cipolli svetta più in alto di tutti Toti e di testa insacca per il 2-1. Continua a giocare bene la squadra di Ameli e al 60' è Cipolli che dalla destra entra in area e con un tiro potente trafigge il portiere in uscita. Gli ospiti provano a difendersi dagli asfissianti attacchi locali ma al 65' arriva il sigillo con Gori che è bravo a saltare due difensori e di destro in diagonale a insaccare per il definitivo 4-1. Ancora Gori in pieno recupero salta il portiere e a porta sguarnita colpisce in pieno il palo. Finisce quindi 4-1. <b>
Calciatoripiù: Toti</b> (Futura): Segna le due reti che portano la sua squadra in vantaggio dimostrando le sue qualità per tutto l'arco della partita. Inarrestabile. <b>Niccolai </b>(Giov. Rossoneri): Preciso e attento in fase difensiva.