- Giovanissimi Provinciali
- Giov.Calciatori
-
1 - 0
- Futura FC
GIOVANI CALCIATORI: Betti, Verrilli, Falzarano, Cecchi, Ginanni, Vallini, Anzillotti, Beqiri, Biagioni, Savi, Zingarello. A disp.: Arbi, Fidi, Dini, Goti, Castagna, Brizzi, Creanga. All.: Padula.
FUTURA FC: Batoni, Solomita, Nasoni, Aribi, Pascucci, Toti, Cipolli, Prudente, Mannucci, Gori, Tubita. A disp.: Davi, Faye, Bartalena, Gjeci, Lari. All.: Ameli.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETE: 31' Cecchi.
Al termine di una gara di gran livello e alto tasso tecnico i Giovani Calciatori superano per 1-0 la Futura. Vittoria importantissima per la squadra di Padula che dopo aver battuto la Polisportiva 90 per 6-1 la scorsa settimana è riuscita a superare anche la Futura. Ma non è stato semplice per Bequiri e compagni conquistare i tre punti ad un'agguerrita Futura che allo Strulli di Monsummano ha venduto cara la pelle. Nel primo tempo il ritmo di gioco è altissimo, la gara molto equilibrata e, nei primi venti minuti, i portieri restano del tutto inoperosi. I primi ad avvicinarsi di più alla rete sono gli ospiti che ci provano con Tubita e Mannucci ma Betti non deve mai ricorrere a rilevanti interventi. I Giovani Calciatori crescono con il passare dei minuti ma continuano a trovare difficoltà in fase offensiva. La rete arriva infatti da un calcio piazzato. Calcio d'angolo per gli amaranto, mischia in area e Cecchi vola anticipando Batoni in uscita insaccando di testa per la rete del vantaggio. All'intervallo è 1-0. Ad inizio secondo tempo i locali cercano di approfittare di un'incertezza difensiva e si ritrovano con Zingarello a tu per tu con il portiere, la sua conclusione però non è potente e per Batoni è facile bloccare la sfera. La partita prosegue con lo stesso copione del primo tempo. Ritmi alti, difese solide e poche, vere, occasioni da rete da entrambe le parti. Negli ultimi venti minuti di gioco i gialloblù alzano il baricentro mentre i Giovani Calciatori cercano di difendere bene per poi ripartire in contropiede. La Futura lotta fino all'ultimo minuto ma non riesce di fatto a produrre interessanti occasioni da rete. Si chiude così sull'1-0 una piacevole partita, uno spettacolo che raramente viene offerto in campionati provinciali. Al rammarico della Futura che nonostante la bella prestazione non riesce a portare a casa punti corrisponde la gioia dei locali che adesso avranno modo di preparare con maggiore tranquillità la sfida al vertice di domenica prossima contro la Bellaria.
Calciatoripiù: Cecchi (Giov. Calciatori): Intelligente nell'occasione del gol a svettare più in alto di tutti e insaccare la rete che di fatto deciderà l'incontro. Toti (Futura): Domina il centrocampo, preciso in fase difensiva e pericoloso in proposizione.
GIOVANI CALCIATORI: Betti, Verrilli, Falzarano, Cecchi, Ginanni, Vallini, Anzillotti, Beqiri, Biagioni, Savi, Zingarello. A disp.: Arbi, Fidi, Dini, Goti, Castagna, Brizzi, Creanga. All.: Padula.<br >FUTURA FC: Batoni, Solomita, Nasoni, Aribi, Pascucci, Toti, Cipolli, Prudente, Mannucci, Gori, Tubita. A disp.: Davi, Faye, Bartalena, Gjeci, Lari. All.: Ameli.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETE: 31' Cecchi.
Al termine di una gara di gran livello e alto tasso tecnico i Giovani Calciatori superano per 1-0 la Futura. Vittoria importantissima per la squadra di Padula che dopo aver battuto la Polisportiva 90 per 6-1 la scorsa settimana è riuscita a superare anche la Futura. Ma non è stato semplice per Bequiri e compagni conquistare i tre punti ad un'agguerrita Futura che allo Strulli di Monsummano ha venduto cara la pelle. Nel primo tempo il ritmo di gioco è altissimo, la gara molto equilibrata e, nei primi venti minuti, i portieri restano del tutto inoperosi. I primi ad avvicinarsi di più alla rete sono gli ospiti che ci provano con Tubita e Mannucci ma Betti non deve mai ricorrere a rilevanti interventi. I Giovani Calciatori crescono con il passare dei minuti ma continuano a trovare difficoltà in fase offensiva. La rete arriva infatti da un calcio piazzato. Calcio d'angolo per gli amaranto, mischia in area e Cecchi vola anticipando Batoni in uscita insaccando di testa per la rete del vantaggio. All'intervallo è 1-0. Ad inizio secondo tempo i locali cercano di approfittare di un'incertezza difensiva e si ritrovano con Zingarello a tu per tu con il portiere, la sua conclusione però non è potente e per Batoni è facile bloccare la sfera. La partita prosegue con lo stesso copione del primo tempo. Ritmi alti, difese solide e poche, vere, occasioni da rete da entrambe le parti. Negli ultimi venti minuti di gioco i gialloblù alzano il baricentro mentre i Giovani Calciatori cercano di difendere bene per poi ripartire in contropiede. La Futura lotta fino all'ultimo minuto ma non riesce di fatto a produrre interessanti occasioni da rete. Si chiude così sull'1-0 una piacevole partita, uno spettacolo che raramente viene offerto in campionati provinciali. Al rammarico della Futura che nonostante la bella prestazione non riesce a portare a casa punti corrisponde la gioia dei locali che adesso avranno modo di preparare con maggiore tranquillità la sfida al vertice di domenica prossima contro la Bellaria. <b>
Calciatoripiù: Cecchi</b> (Giov. Calciatori): Intelligente nell'occasione del gol a svettare più in alto di tutti e insaccare la rete che di fatto deciderà l'incontro. <b>Toti </b>(Futura): Domina il centrocampo, preciso in fase difensiva e pericoloso in proposizione.