- Giovanissimi Provinciali
- Pescia Calcio
-
1 - 2
- SPAS Staffoli
PESCIA: Maglione, Pieri, Parigi, Maltagliati, Damiri, Martini, Pace M., Pace A., Lombardo, Galligani (59' Spiridon), Sharka (42' Ramku). A disp.: Rea. All.: Andrea Zei.
SPAS STAFFOLI: Giampieri, Casella, Guidi (61' Nelli M.), Panattoni, Nelli A., Macchi, Bianchi (71' Pertici), Lovisi, Lami (61' Vivaldi), Paduano, Bozzolini (70' Panattoni), Romano. A disp.: Pucci. All.: Azzinnaro.
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.
RETI: 25' e 50' Bianchi, 53' Lombardo.
NOTE. Angoli 3-4. Ammonito Maltagliati.
E' la formazione ospite ad aggiudicarsi il match di bassa classifica, con il risultato di 1-2, sofferto fino alla fine. L'inizio però, è tutto pesciatino. Dopo appena quattro minuti Lombardo serve a Pace la palla per sbloccare il risultato ma è bravissimo Giampieri in uscita. Poco dopo una punizione da buona posizione calciata da Damiri, trova la pronta opposizione del portiere avversario appostato bene sul suo palo. La squadra ospite sembra soffrire le offensive avversarie e non riesce a ripartire. Al 19', un cross dalla fascia di Sharka, trova la pronta deviazione di Lombardo che con un tocco sotto misura supera Giampieri, ma la palla non entra grazie ad un prodigioso intervento sulla linea di un difensore rossoblu. Dopo due minuti il Pescia ha un'altra occasione per sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite destro dell' area battuto da Galligani, si fa trovare pronto sul secondo palo Pace, che di piatto la rimette in mezzo per un compagno, bravo battere a rete. Serve un super Giampieri per impedire che la palla finisca in rete. Al 25' accade l'impensabile per quanto visto fino ad ora. La formazione ospite passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Bianchi, lasciato libero dai difensori pesciatini di battere a rete. Nella ripresa la formazione di casa prova subito rimettere in parità la gara. Dopo solo un minuto Pace serve l'omonimo in profondità, ma giunto a tu per tu con Giampieri, si lascia ipnotizzare e gli calcia addosso. Lo Staffoli allora prova a chiudere la partita e al 6' Bianchi prova con un tocco sotto a battere Maglione, ma colpisce male e la palla finisce sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, è Galligani che trovatosi solo davanti a Giampieri non riesce a concretizzare e fallisce il goal del pareggio. Gli ospiti, però, non rinunciano ad attaccare e al 48' avrebbero l'occasione per incrementare il vantaggio. Macchi, approfittando della libertà in area, tenta il pallonetto, ma non è preciso, e la sfera si perde così sul fondo alle spalle di Maglione. Il goal, però, è vicino ed arriva due minuti dopo. A siglarlo è sempre Bianchi, bravo al limite dell'area a stoppare un pallone di petto, a girarsi e lasciar partire un tiro imprendibile per l'incolpevole Maglione. E' 2-0. La reazione pesciatina non si fa attendere e al 53' la squadra di casa trova il pareggio con Lombardo, che raccoglie l'assist di Pace e piazza la sfera alle spalle di Giampieri, che non può nulla. Il Pescia prende coraggio e tenta con tutte le sue forze di agguantare il pareggio, senza però essere quasi mai incisiva. Ci riesce in una situazione con Damiri, che arrivato in area, dribbla Giampieri, il quale è bravo a ritornare sullo stesso attaccante e bloccarne il tiro. Termina così una partita molto divertente e piacevole. Buono l'arbitraggio del signor Sulejmeni, aiutato molto anche dal comportamento corretto delle due formazioni in campo.
Calciatoripiù: Maltagliati, Lombardo (Pescia), Giampieri, Bianchi (Staffoli).
Alessandro Paganelli
PESCIA: Maglione, Pieri, Parigi, Maltagliati, Damiri, Martini, Pace M., Pace A., Lombardo, Galligani (59' Spiridon), Sharka (42' Ramku). A disp.: Rea. All.: Andrea Zei.<br >SPAS STAFFOLI: Giampieri, Casella, Guidi (61' Nelli M.), Panattoni, Nelli A., Macchi, Bianchi (71' Pertici), Lovisi, Lami (61' Vivaldi), Paduano, Bozzolini (70' Panattoni), Romano. A disp.: Pucci. All.: Azzinnaro.<br >
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: 25' e 50' Bianchi, 53' Lombardo. <br >NOTE. Angoli 3-4. Ammonito Maltagliati.
E' la formazione ospite ad aggiudicarsi il match di bassa classifica, con il risultato di 1-2, sofferto fino alla fine. L'inizio però, è tutto pesciatino. Dopo appena quattro minuti Lombardo serve a Pace la palla per sbloccare il risultato ma è bravissimo Giampieri in uscita. Poco dopo una punizione da buona posizione calciata da Damiri, trova la pronta opposizione del portiere avversario appostato bene sul suo palo. La squadra ospite sembra soffrire le offensive avversarie e non riesce a ripartire. Al 19', un cross dalla fascia di Sharka, trova la pronta deviazione di Lombardo che con un tocco sotto misura supera Giampieri, ma la palla non entra grazie ad un prodigioso intervento sulla linea di un difensore rossoblu. Dopo due minuti il Pescia ha un'altra occasione per sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite destro dell' area battuto da Galligani, si fa trovare pronto sul secondo palo Pace, che di piatto la rimette in mezzo per un compagno, bravo battere a rete. Serve un super Giampieri per impedire che la palla finisca in rete. Al 25' accade l'impensabile per quanto visto fino ad ora. La formazione ospite passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Bianchi, lasciato libero dai difensori pesciatini di battere a rete. Nella ripresa la formazione di casa prova subito rimettere in parità la gara. Dopo solo un minuto Pace serve l'omonimo in profondità, ma giunto a tu per tu con Giampieri, si lascia ipnotizzare e gli calcia addosso. Lo Staffoli allora prova a chiudere la partita e al 6' Bianchi prova con un tocco sotto a battere Maglione, ma colpisce male e la palla finisce sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, è Galligani che trovatosi solo davanti a Giampieri non riesce a concretizzare e fallisce il goal del pareggio. Gli ospiti, però, non rinunciano ad attaccare e al 48' avrebbero l'occasione per incrementare il vantaggio. Macchi, approfittando della libertà in area, tenta il pallonetto, ma non è preciso, e la sfera si perde così sul fondo alle spalle di Maglione. Il goal, però, è vicino ed arriva due minuti dopo. A siglarlo è sempre Bianchi, bravo al limite dell'area a stoppare un pallone di petto, a girarsi e lasciar partire un tiro imprendibile per l'incolpevole Maglione. E' 2-0. La reazione pesciatina non si fa attendere e al 53' la squadra di casa trova il pareggio con Lombardo, che raccoglie l'assist di Pace e piazza la sfera alle spalle di Giampieri, che non può nulla. Il Pescia prende coraggio e tenta con tutte le sue forze di agguantare il pareggio, senza però essere quasi mai incisiva. Ci riesce in una situazione con Damiri, che arrivato in area, dribbla Giampieri, il quale è bravo a ritornare sullo stesso attaccante e bloccarne il tiro. Termina così una partita molto divertente e piacevole. Buono l'arbitraggio del signor Sulejmeni, aiutato molto anche dal comportamento corretto delle due formazioni in campo. <b>
Calciatoripiù: Maltagliati, Lombardo </b>(Pescia), <b>Giampieri, Bianchi</b> (Staffoli).
Alessandro Paganelli