- Giovanissimi Provinciali
- Sport Valdarno
-
1 - 1
- Futura FC
VALDARNO: Cambi, Niang, Leardi, Girardi, Battistel, Guerrini, Mandorlini, Telleschi, Masha, Gualchierotti, Voicu. A disp.: Fensi, Tinghi, Venezia, Stabile, Matteoli, Niccoletti, Ciampini. All.: Mordagà.
FUTURA FC: Batoni, Rjafillah, Solomita, Nasoni, Cipolli, Toti, Pascucci, Gentile, Mannucci, Faye, Tubita. A disp.: Davi, Prudente, Gjeci, Lari, Gori. All.: Ameli.
ARBITRO: Tommaso Simoneschi di Pontedera.
RETI: 55' Toti, 68' Telleschi.
Due calci piazzati, due punizioni decidono l'incontro tra Valdarno e Futura valevole per l'ultima giornata del girone di andata. Primo tempo molto equilibrato e fino alla mezz'ora, nonostante il Valdarno riesca a mettere sottopressione gli ospiti, i due portieri si mantengono inoperosi. Al 27' un calcio di punizione ben calciato da Telleschi viene neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo di Batoni. Al 30' Voicu serve in area Guerrini che spalle alla porta è bravo a calciare in semirovesciata e colpire la traversa. Ma l'occasione più grande del primo tempo capita alla Futura quando Gentile serve in area Faye che a porta vuota non arriva sul pallone, arriva invece sul secondo palo Tubita ma la sua conclusione finisce a lato. Nella ripresa crescono gli ospiti dopo un primo tempo opaco. Al 49' infatti si materializza l'occasione più grande non concretizzata quando Gentile serve Mannucci che da pochi passi, a portiere battuto, calcia la palla sul palo. Il Valdarno accenna una reazione con Guerrini ma la sua conclusione da fuori area viene deviata in angolo dall'attento Batoni. Al 20' arriva il gol che sblocca l'incontro realizzato da Toti su calcio di punizione. Il Valdarno si rovescia in attacco ed è proprio nei minuti finali che trova la rete del pareggio. Con una punizione laterale, a due minuti dal 70', Telleschi calcia forte e beffa l'estremo difensore ospite insaccando sul secondo palo. Si chiude sull'1-1 con il Valdarno che non riesce nell'impresa di scavalcare in classifica gli avversari.
Calciatoripiù: Guerrini (Valdarno) Il migliore della sua squadra, fa il bello e il cattivo tempo, bravo in fase di copertura e in un paio di occasioni riesce anche a rendersi pericoloso in avanti. Batoni (Futura) Decisiva la sua parata sulla punizione di Telleschi nel primo tempo.
VALDARNO: Cambi, Niang, Leardi, Girardi, Battistel, Guerrini, Mandorlini, Telleschi, Masha, Gualchierotti, Voicu. A disp.: Fensi, Tinghi, Venezia, Stabile, Matteoli, Niccoletti, Ciampini. All.: Mordagà.<br >FUTURA FC: Batoni, Rjafillah, Solomita, Nasoni, Cipolli, Toti, Pascucci, Gentile, Mannucci, Faye, Tubita. A disp.: Davi, Prudente, Gjeci, Lari, Gori. All.: Ameli. <br >
ARBITRO: Tommaso Simoneschi di Pontedera.<br >
RETI: 55' Toti, 68' Telleschi.
Due calci piazzati, due punizioni decidono l'incontro tra Valdarno e Futura valevole per l'ultima giornata del girone di andata. Primo tempo molto equilibrato e fino alla mezz'ora, nonostante il Valdarno riesca a mettere sottopressione gli ospiti, i due portieri si mantengono inoperosi. Al 27' un calcio di punizione ben calciato da Telleschi viene neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo di Batoni. Al 30' Voicu serve in area Guerrini che spalle alla porta è bravo a calciare in semirovesciata e colpire la traversa. Ma l'occasione più grande del primo tempo capita alla Futura quando Gentile serve in area Faye che a porta vuota non arriva sul pallone, arriva invece sul secondo palo Tubita ma la sua conclusione finisce a lato. Nella ripresa crescono gli ospiti dopo un primo tempo opaco. Al 49' infatti si materializza l'occasione più grande non concretizzata quando Gentile serve Mannucci che da pochi passi, a portiere battuto, calcia la palla sul palo. Il Valdarno accenna una reazione con Guerrini ma la sua conclusione da fuori area viene deviata in angolo dall'attento Batoni. Al 20' arriva il gol che sblocca l'incontro realizzato da Toti su calcio di punizione. Il Valdarno si rovescia in attacco ed è proprio nei minuti finali che trova la rete del pareggio. Con una punizione laterale, a due minuti dal 70', Telleschi calcia forte e beffa l'estremo difensore ospite insaccando sul secondo palo. Si chiude sull'1-1 con il Valdarno che non riesce nell'impresa di scavalcare in classifica gli avversari. <b>
Calciatoripiù: Guerrini</b> (Valdarno) Il migliore della sua squadra, fa il bello e il cattivo tempo, bravo in fase di copertura e in un paio di occasioni riesce anche a rendersi pericoloso in avanti. <b>Batoni </b>(Futura) Decisiva la sua parata sulla punizione di Telleschi nel primo tempo.