- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
5 - 0
- Asta
L.MERONI: Innocenti (36' Ronchi), Benicchi (52' Casale), Mereu, Lorenzini, Sicurelli (44' Murataj), Kusi, Batelli (46' Quarato), Mazzarisi (36' Morena), Betti (42' Guidolotti), Bensi, Gentilini. All.: Lorenzoni.
ASTA 2016: Cultrera, Fusi (63' Ustameta), Cakoni, Anselmi (52' Brizzi), Rustichini, Ricci (46' Monciatti), N'Diaye (65' Carniani), Provvedi, Pieri (37' Lodovichi), Brandi, Picchi (39' Boumarouane). All.: Vivarelli.
ARBITRO: Bentivedo di Siena
RETI: 7' rig. Mereu, 13' e 22' Bensi, 31' Gentilini, 51' Morena
NOTE. Angoli 1-4; rec. 0'+ 3'.
Prosegue inarrestabile la prepotente risalita del Meroni che ottiene la sua quinta vittoria nelle ultime sette partite (oltre un pareggio sull'ostico campo della Poggibonsese) ai danni dei cugini dell'Asta. Derby mai in discussione in cui la superiorità tecnica dei biancoverdi è stata chiara fin da subito e gli arancioblu non hanno potuto evitare la terza sconfitta di fila e l'ennesima goleada subìta. L'avvio degli ospiti non è passivo però e un'iniziativa sulla destra di N'Diaye si conclude con un tiro cross che Innocenti respinge affannosamente con i pugni. Meno insidiosa ma altrettanto interessante è la punizione dalla distanza di Brandi che non inquadra lo specchio. A questo punto si sveglia il Meroni e la risposta è affidata a Batelli che parte in percussione sulla sinistra e impegna in due tempi Cultrera. La gara si sblocca quando Provvedi manda per le terre Betti in area; è rigore e Mereu trasforma senza problemi. Sei minuti dopo Kusi illumina per Bensi che brucia Cakoni sullo scatto e batte ancora una volta il portiere. Il Meroni dilaga e Bensi trova la doppietta personale arpionando un pallone conteso in mischia al limite, lo difende egregiamente dal recupero di Anselmi e fredda nuovamente Cultrera. Gli undici di Vivarelli si rivedono con un tiro preciso di Brandi che obbliga Innocenti all'intervento spettacolare in tuffo. Lo stesso Innocenti è protagonista anche nel far segnare i suoi perché è un suo rinvio lunghissimo, svirgolato da Anselmi, che lancia Gentilini incontrastato verso la porta ed il gol del quattro a zero. Nel secondo tempo il Meroni abbassa i giri del motore e rischia di subire il gol della bandiera da Brandi che su angolo di Rustichini, manca di poco il bersaglio. I padroni di casa tornano all'attacco con il neo entrato Morena che impegna severamente Cultrera, abile a sventare la minaccia. E' proprio il centravanti biancoverde ad arrotondare ulteriormente il punteggio quando si inserisce tempestivamente in area e con un delizioso pallonetto uccella l'estremo difensore dell'Asta. La grande chance per gli ospiti capita sulla testa di N'Diaye che alza da pochi passi un pallone ricevuto da corner. Morena è ancora pericoloso con un diagonale destro che però si spegne sull'esterno della rete. C'è spazio anche per ammirare i riflessi di Ronchi che respinge mirabilmente una punizione bomba dalla lunghissima distanza di Rustichini. L'ultima emozione la regala Bensi che in contropiede si vede negare la tripletta dalla respinta decisiva di Cultrera in calcio d'angolo.
Calciatoripiu'. Kusi (L.Meroni): Non segna ma dirige il traffico a centrocampo smistando palloni ai compagni e propiziando le principali occasioni in attacco. Il tutto condito da una tecnica di base ed una carica agonistica invidiabile. Stella. Bensi (L.Meroni): Attaccante dal bagaglio tecnico notevole e dalle doti atletiche altrettanto eccellenti; sempre presente nelle azioni offensive dei suoi, non segna soltanto ma crea continuamente la superiorità numerica dei suoi saltando i diretti avversari. Brillante.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Innocenti (36' Ronchi), Benicchi (52' Casale), Mereu, Lorenzini, Sicurelli (44' Murataj), Kusi, Batelli (46' Quarato), Mazzarisi (36' Morena), Betti (42' Guidolotti), Bensi, Gentilini. All.: Lorenzoni.<br >ASTA 2016: Cultrera, Fusi (63' Ustameta), Cakoni, Anselmi (52' Brizzi), Rustichini, Ricci (46' Monciatti), N'Diaye (65' Carniani), Provvedi, Pieri (37' Lodovichi), Brandi, Picchi (39' Boumarouane). All.: Vivarelli.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena<br >
RETI: 7' rig. Mereu, 13' e 22' Bensi, 31' Gentilini, 51' Morena<br >NOTE. Angoli 1-4; rec. 0'+ 3'.
Prosegue inarrestabile la prepotente risalita del Meroni che ottiene la sua quinta vittoria nelle ultime sette partite (oltre un pareggio sull'ostico campo della Poggibonsese) ai danni dei cugini dell'Asta. Derby mai in discussione in cui la superiorità tecnica dei biancoverdi è stata chiara fin da subito e gli arancioblu non hanno potuto evitare la terza sconfitta di fila e l'ennesima goleada subìta. L'avvio degli ospiti non è passivo però e un'iniziativa sulla destra di N'Diaye si conclude con un tiro cross che Innocenti respinge affannosamente con i pugni. Meno insidiosa ma altrettanto interessante è la punizione dalla distanza di Brandi che non inquadra lo specchio. A questo punto si sveglia il Meroni e la risposta è affidata a Batelli che parte in percussione sulla sinistra e impegna in due tempi Cultrera. La gara si sblocca quando Provvedi manda per le terre Betti in area; è rigore e Mereu trasforma senza problemi. Sei minuti dopo Kusi illumina per Bensi che brucia Cakoni sullo scatto e batte ancora una volta il portiere. Il Meroni dilaga e Bensi trova la doppietta personale arpionando un pallone conteso in mischia al limite, lo difende egregiamente dal recupero di Anselmi e fredda nuovamente Cultrera. Gli undici di Vivarelli si rivedono con un tiro preciso di Brandi che obbliga Innocenti all'intervento spettacolare in tuffo. Lo stesso Innocenti è protagonista anche nel far segnare i suoi perché è un suo rinvio lunghissimo, svirgolato da Anselmi, che lancia Gentilini incontrastato verso la porta ed il gol del quattro a zero. Nel secondo tempo il Meroni abbassa i giri del motore e rischia di subire il gol della bandiera da Brandi che su angolo di Rustichini, manca di poco il bersaglio. I padroni di casa tornano all'attacco con il neo entrato Morena che impegna severamente Cultrera, abile a sventare la minaccia. E' proprio il centravanti biancoverde ad arrotondare ulteriormente il punteggio quando si inserisce tempestivamente in area e con un delizioso pallonetto uccella l'estremo difensore dell'Asta. La grande chance per gli ospiti capita sulla testa di N'Diaye che alza da pochi passi un pallone ricevuto da corner. Morena è ancora pericoloso con un diagonale destro che però si spegne sull'esterno della rete. C'è spazio anche per ammirare i riflessi di Ronchi che respinge mirabilmente una punizione bomba dalla lunghissima distanza di Rustichini. L'ultima emozione la regala Bensi che in contropiede si vede negare la tripletta dalla respinta decisiva di Cultrera in calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiu'. Kusi</b> (L.Meroni): Non segna ma dirige il traffico a centrocampo smistando palloni ai compagni e propiziando le principali occasioni in attacco. Il tutto condito da una tecnica di base ed una carica agonistica invidiabile. Stella. <b>Bensi </b>(L.Meroni): Attaccante dal bagaglio tecnico notevole e dalle doti atletiche altrettanto eccellenti; sempre presente nelle azioni offensive dei suoi, non segna soltanto ma crea continuamente la superiorità numerica dei suoi saltando i diretti avversari. Brillante.
Giovanni De Luca