- Giovanissimi Provinciali
- Ponte 2000
-
2 - 1
- Pescia Calcio
PONTE 2000: Lupicchi, Luisi, Pancelli, Monti, Magrini Alessandro, Favini, Sodini, Magrini Alex, Franceschini, Dini, Battaglia. A disp.: Guerrieri, Vettori, Quiriconi, Lucchesi, Piscitelli, Lenzi. All.: Sileno Passalacqua.
PESCIA: Nottoli, Pieri, Parigi, Maltagliati, Martini, Daamiri, Pace Matteo, Pace Andrea, Rea, Galligani, Lombardo. A disp.: Maglione, Dagna, Saracino, Ranku, Spiridon. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia.
RETI: Battaglia, autorete pro Ponte 2000, Daamiri.
Chiude l'anno solare nel migliore dei modi il Ponte di Passalacqua, anche se non è stato affatto facile superare un ottimo Pescia. Sono i padroni di casa a mettere la testa avanti grazie a Battaglia. La risposta pesciatina si fa attendere solamente per dieci minuti. Incursione in area di Daamiri, che vince un paio di contrasti, si porta davanti a Lupicchi scavalcandolo con un tocco preciso. Successivamente le squadre si affrontano a viso aperto, i bianco rossi per un soffio non tornano in vantaggio prima dell'intervallo col solito Battaglia, Nottoli però dice di no, respingendo la conclusione. Nella ripresa l'undici di casa riesce a segnare sempre con Battaglia, l'arbitro ravvede un fuorigioco del centravanti pontigiano ed annulla la rete. Il Ponte prova a controllare la partita, mentre il Pescia si fa insidioso soprattutto con Daamiri, Galligani e Rea. Poi Favini mette al centro una palla insidiosa, un giocatore ospite devia sfortunatamente la palla in fondo alla rete: è il due a uno pontigiano. Gli ospiti cercano di reagire, i ragazzi di Zei devono però fare i conti con Lupicchi che nel finale con una doppia parata, nella solita occasione,mantiene il risultato invariato.
Il Pescia continua ad esprimere un buon gioco ma non riesce a capitalizzare quanto creato. Concludiamo con una nota statistica: il Ponte 2000 conquista l'ennesima vittoria in casa, il fortino bianco rosso non è ancora stato espugnato da nessuna avversaria, Battaglia e compagni hanno infatti vinto tutte le partite fino a qui disputate tra le mura amiche fatta eccezione per la gara di esordio conclusasi quattro pari contro il Murialdo.
Calciatoripiù: nel Ponte si sono distinti Dini, Favini e Sodini. Per il Pescia Galligani è stato il più attivo, dotato di una buona tecnica, ci mette molto impegno e grinta: è mancato solo il gol.
Luca Toccafondi
PONTE 2000: Lupicchi, Luisi, Pancelli, Monti, Magrini Alessandro, Favini, Sodini, Magrini Alex, Franceschini, Dini, Battaglia. A disp.: Guerrieri, Vettori, Quiriconi, Lucchesi, Piscitelli, Lenzi. All.: Sileno Passalacqua.<br >PESCIA: Nottoli, Pieri, Parigi, Maltagliati, Martini, Daamiri, Pace Matteo, Pace Andrea, Rea, Galligani, Lombardo. A disp.: Maglione, Dagna, Saracino, Ranku, Spiridon. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia.<br >
RETI: Battaglia, autorete pro Ponte 2000, Daamiri.
Chiude l'anno solare nel migliore dei modi il Ponte di Passalacqua, anche se non è stato affatto facile superare un ottimo Pescia. Sono i padroni di casa a mettere la testa avanti grazie a Battaglia. La risposta pesciatina si fa attendere solamente per dieci minuti. Incursione in area di Daamiri, che vince un paio di contrasti, si porta davanti a Lupicchi scavalcandolo con un tocco preciso. Successivamente le squadre si affrontano a viso aperto, i bianco rossi per un soffio non tornano in vantaggio prima dell'intervallo col solito Battaglia, Nottoli però dice di no, respingendo la conclusione. Nella ripresa l'undici di casa riesce a segnare sempre con Battaglia, l'arbitro ravvede un fuorigioco del centravanti pontigiano ed annulla la rete. Il Ponte prova a controllare la partita, mentre il Pescia si fa insidioso soprattutto con Daamiri, Galligani e Rea. Poi Favini mette al centro una palla insidiosa, un giocatore ospite devia sfortunatamente la palla in fondo alla rete: è il due a uno pontigiano. Gli ospiti cercano di reagire, i ragazzi di Zei devono però fare i conti con Lupicchi che nel finale con una doppia parata, nella solita occasione,mantiene il risultato invariato. <br >Il Pescia continua ad esprimere un buon gioco ma non riesce a capitalizzare quanto creato. Concludiamo con una nota statistica: il Ponte 2000 conquista l'ennesima vittoria in casa, il fortino bianco rosso non è ancora stato espugnato da nessuna avversaria, Battaglia e compagni hanno infatti vinto tutte le partite fino a qui disputate tra le mura amiche fatta eccezione per la gara di esordio conclusasi quattro pari contro il Murialdo. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Ponte si sono distinti <b>Dini</b>, <b>Favini</b> e <b>Sodini</b>. Per il Pescia <b>Galligani </b>è stato il più attivo, dotato di una buona tecnica, ci mette molto impegno e grinta: è mancato solo il gol.
Luca Toccafondi