- Allievi Provinciali
- Arno Laterina
-
1 - 0
- Atletico Levane Leona
ARNO LATERINA: Rossi, Peruzzi, Citernesi, Coglianese, Tanda, Monnanni, Polvani, Raiola, Younes, Erpici, Fagnoni. A disp.: Daveri, Bisogno, Bianchi, Ibba. All.: Marco Santini.
ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Giovinazzo, Pesucci, Brandi, Lotti, Capretto, Avendato, Morini, Falcone, Ciofi, Venosa. A disp.: Rossini, Di Micco, Canali, Baldini, Baglioni, Scriva. All.: Stefano Tronconi.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETE: 25' Younes.
È un gran gol di Younes, il quarto per lui in questo campionato, a decidere la delicata sfida tra Arno Laterina e Atletico Levane Leona, vinta con il minimo sforzo dai ragazzi di mister Marco Santini dopo ottanta minuti di lotta vera. Gli ospiti infatti, seppur abbondantemente alle spalle dei padroni di casa in classifica, entrano in campo con la chiara volontà di dire la loro senza timore; e infatti il primo brivido della gara è un colpo di testa di Ciofi, che schiaccia il pallone in terra ma colpisce il palo a portiere battuto. L'Arno Laterina pareggia ben presto il conto dei pali colpiti: Younes su respinta corta del portiere ospite calcia da posizione defilata, ma anche lui come Ciofi in precedenza colpisce il palo. Younes sente la porta e al 25' si inventa l'eurogol: dopo aver ricevuto il pallone al vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia partire un gran diagonale che scavalca l'estremo difensore Baldi e si insacca all'altezza del secondo palo. Poco dopo si ripropongono i padroni di casa in zona offensiva: Tanda dalla fascia sinistra serve Fagnoni, il quale però da buona posizione spara alto il pallone. È un continuo ribaltamento di fronte, le occasioni sono tante per entrambe le squadre. Nel finale di primo tempo, Ciofi ancora una volta sfiora il gol, peccando di poca freddezza una volta trovatosi a tu per tu con il portiere Rossi. Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con le continue e numerose occasioni da gol di entrambe le squadre. Da una parte si segnala il gol fallito da Bisogno, il quale viene servito da Younes in area ma tentenna nel calciare e viene murato da un difensore dell'Atletico Levane. Dall'altra, è da ricordare la clamorosa traversa colpita dai quaranta metri da Morini, con un colpo di reni di un super Rossi a deviare con la punta delle dita il pallone sul legno. Si spengono su questa grande occasione le speranze della formazione ospite di acciuffare il pareggio, e va riconosciuto ad entrambe le squadre il merito di aver inscenato uno spettacolo di assoluto livello.
Calciatoripiù: per l'Arno Laterina benissimo tutta la difesa dei padroni di casa, che serra le fila nel momento migliore degli ospiti, per il Levane bene Lotti.
ARNO LATERINA: Rossi, Peruzzi, Citernesi, Coglianese, Tanda, Monnanni, Polvani, Raiola, Younes, Erpici, Fagnoni. A disp.: Daveri, Bisogno, Bianchi, Ibba. All.: Marco Santini.<br >ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Giovinazzo, Pesucci, Brandi, Lotti, Capretto, Avendato, Morini, Falcone, Ciofi, Venosa. A disp.: Rossini, Di Micco, Canali, Baldini, Baglioni, Scriva. All.: Stefano Tronconi.<br >
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.<br >
RETE: 25' Younes.
È un gran gol di Younes, il quarto per lui in questo campionato, a decidere la delicata sfida tra Arno Laterina e Atletico Levane Leona, vinta con il minimo sforzo dai ragazzi di mister Marco Santini dopo ottanta minuti di lotta vera. Gli ospiti infatti, seppur abbondantemente alle spalle dei padroni di casa in classifica, entrano in campo con la chiara volontà di dire la loro senza timore; e infatti il primo brivido della gara è un colpo di testa di Ciofi, che schiaccia il pallone in terra ma colpisce il palo a portiere battuto. L'Arno Laterina pareggia ben presto il conto dei pali colpiti: Younes su respinta corta del portiere ospite calcia da posizione defilata, ma anche lui come Ciofi in precedenza colpisce il palo. Younes sente la porta e al 25' si inventa l'eurogol: dopo aver ricevuto il pallone al vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia partire un gran diagonale che scavalca l'estremo difensore Baldi e si insacca all'altezza del secondo palo. Poco dopo si ripropongono i padroni di casa in zona offensiva: Tanda dalla fascia sinistra serve Fagnoni, il quale però da buona posizione spara alto il pallone. È un continuo ribaltamento di fronte, le occasioni sono tante per entrambe le squadre. Nel finale di primo tempo, Ciofi ancora una volta sfiora il gol, peccando di poca freddezza una volta trovatosi a tu per tu con il portiere Rossi. Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con le continue e numerose occasioni da gol di entrambe le squadre. Da una parte si segnala il gol fallito da Bisogno, il quale viene servito da Younes in area ma tentenna nel calciare e viene murato da un difensore dell'Atletico Levane. Dall'altra, è da ricordare la clamorosa traversa colpita dai quaranta metri da Morini, con un colpo di reni di un super Rossi a deviare con la punta delle dita il pallone sul legno. Si spengono su questa grande occasione le speranze della formazione ospite di acciuffare il pareggio, e va riconosciuto ad entrambe le squadre il merito di aver inscenato uno spettacolo di assoluto livello. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Arno Laterina benissimo tutta la difesa dei padroni di casa, che serra le fila nel momento migliore degli ospiti, per il Levane bene <b>Lotti</b>.