- Giovanissimi B GIR.Lucca
- PesciaUZzanese
-
7 - 1
- San Filippo
PESCIAUZZANESE: Nottoli, Maglione, Maltagliati, Damiri, Pocognoni, Michelotti, Fornari, Favini, Rea, Capitanini, Riccardi. A disp: Ceccotti, A.Pace, M.Pace, Sharka, Galligani, Pieri. All. Simonetti.
SAN FILIPPO: Di Gesù, Mauriello, Qerreti, Castaldo, Bassetti, Spicciani, Biagioni, Cottu, Santelli, Catapano, Belluomini. A disp: Guida, Massoni. All. Bicchi.
ARBITRO: Grosso di Lucca
RETI: 30' e 41' Damiri, 33' Favini, 38' Capitanini, 50' Sharka, 59' e 70' Galligani, 64' Catapano.
Tutto facile per il Pesciauzzanese che risolve la pratica San Filippo già nel primo tempo: i ragazzi di Bicchi resistono mezz'ora poi crollano sotto i colpi di Capitanini e compagnia. Ad aprire le marcature c'ha pensato al 30' Damiri, sicuramente uno dei migliori in campo non solo per la doppietta siglata. Dopo appena 3' ecco il raddoppio firmato Favini; a seguire lo stesso Damiri chiude virtualmente il match al 41' e Capitanini ci mette il punto esclamativo con una bella rete personale. E' un vero e proprio monologo quello orchestrato dal collettivo allenato da Simonetti che dopo il ko rimediato sul campo del Tau per 7-1 decide di punire il povero San Filippo, ultima ancora a 0 punti in classifica, con lo stesso parziale. Nella ripresa, dopo le girandole di cambi, si scatena Galligani, subentrato dalla panchina: per lui due sigilli a coronamento di una gara avvincente. Bello soprattutto il primo gol, una bordata dove Di Gesù non può arrivare su assist di Capitanini (uomo ovunque quest'oggi) mentre il secondo è arrivato al termine di un contropiede. Al 50' è scaturita pure la rete di Sharka ma il gesto tecnico di giornata è da assegnare ad un giocatore del San Filippo autore del gol della bandiera dei suoi. Siamo al 64' quando Catapano insacca con uno splendido quanto beffardo pallonetto a campanile dalla distanza. Non conterà ai fini della vittoria ma è davvero un qualcosa di eccezionale. Per il Pescia una vittoria facile contro un avversario mai in partita; farà sicuramente bene al morale.
Calciatoripiù: Capitanini, Galligani, Damiri (Pesciauzzanese), Catapano (San Filippo).
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Nottoli, Maglione, Maltagliati, Damiri, Pocognoni, Michelotti, Fornari, Favini, Rea, Capitanini, Riccardi. A disp: Ceccotti, A.Pace, M.Pace, Sharka, Galligani, Pieri. All. Simonetti.<br >SAN FILIPPO: Di Gesù, Mauriello, Qerreti, Castaldo, Bassetti, Spicciani, Biagioni, Cottu, Santelli, Catapano, Belluomini. A disp: Guida, Massoni. All. Bicchi.<br >
ARBITRO: Grosso di Lucca<br >
RETI: 30' e 41' Damiri, 33' Favini, 38' Capitanini, 50' Sharka, 59' e 70' Galligani, 64' Catapano.
Tutto facile per il Pesciauzzanese che risolve la pratica San Filippo già nel primo tempo: i ragazzi di Bicchi resistono mezz'ora poi crollano sotto i colpi di Capitanini e compagnia. Ad aprire le marcature c'ha pensato al 30' Damiri, sicuramente uno dei migliori in campo non solo per la doppietta siglata. Dopo appena 3' ecco il raddoppio firmato Favini; a seguire lo stesso Damiri chiude virtualmente il match al 41' e Capitanini ci mette il punto esclamativo con una bella rete personale. E' un vero e proprio monologo quello orchestrato dal collettivo allenato da Simonetti che dopo il ko rimediato sul campo del Tau per 7-1 decide di punire il povero San Filippo, ultima ancora a 0 punti in classifica, con lo stesso parziale. Nella ripresa, dopo le girandole di cambi, si scatena Galligani, subentrato dalla panchina: per lui due sigilli a coronamento di una gara avvincente. Bello soprattutto il primo gol, una bordata dove Di Gesù non può arrivare su assist di Capitanini (uomo ovunque quest'oggi) mentre il secondo è arrivato al termine di un contropiede. Al 50' è scaturita pure la rete di Sharka ma il gesto tecnico di giornata è da assegnare ad un giocatore del San Filippo autore del gol della bandiera dei suoi. Siamo al 64' quando Catapano insacca con uno splendido quanto beffardo pallonetto a campanile dalla distanza. Non conterà ai fini della vittoria ma è davvero un qualcosa di eccezionale. Per il Pescia una vittoria facile contro un avversario mai in partita; farà sicuramente bene al morale. <b>
Calciatoripiù: Capitanini, Galligani, Damiri</b> (Pesciauzzanese), <b>Catapano </b>(San Filippo).
Federico Giuliani