- Giovanissimi B GIR.Lucca
- Ponte 2000
-
0 - 2
- Giovani Vianova
PONTE 2000: Calistri, Luisi, Imbrogio, Monti, Battaglia, Vettori, Giannini, Favini, Franceschini, Dini, Maraviglia. A disp.: Cecchi, Lenzi, Quiriconi, Mazzoncini, Pesce. All. f.f.: Riccardo Natali.
GIOV. VIA NOVA: Capodieci, Strefezza (Gjepali), Porciani, Magrini Alessandro (Cafaro), Magrini Alex, Chiarello, Emanuele (Della Corte), Giusti, Doto (Orsi), Todoran, Bettaccini (Billi). A disp.: Disperati, Suiu. All.: Osvaldo Romani.
RETI: Emanuele, Cafaro.
Non basta una buona prestazione ad un coriaceo Ponte 2000 per raccogliere punti al cospetto degli ospiti del Via Nova, che nella ripresa trovano la chiave per risolvere a loro favore il confronto giocato al Banditori di Ponte Buggianese fra due formazioni entrambe ben messe in campo. In avvio ad assumere l'iniziativa sono gli ospiti, con Todoran e Giusti in evidenza in fase di impostazione e Doto ed Emanuele che si liberano per la conclusione, senza sortire esiti; la risposta del Ponte 2000 con una punizione di Dini che termina alta. Insiste il Via Nova: Bettaccini innesca Emanuele che entra in area e calcia in porta, mettendo fuori di poco. Di qui all'intervallo la squadra di Romani spinge conquistando alcuni angoli in successione, e in occasione di uno di questi Todoran sfiora il palo. All'intervallo si arriva comunque in parità, a reti inviolate. Nella ripresa fra gli ospiti entra un attaccante (Cafaro) per un difensore (Magrini) e la squadra sembra spingere di più, fino a trovare il vantaggio: Bettaccini salta un avversario e serve una palla smarcante in area per Emanuele, che va alla conclusione in diagonale; il portiere tocca ma la sfera termina comunque in rete. Rinvigorito dal vantaggio il Via Nova cerca di chiudere la partita: angolo di Bettaccini e palla in area per Todoran il cui tiro sfiora la traversa; ancora poco dopo Bettaccini per Todoran, che dal limite mette fuori a fil di montante. La formazione locale però non sta a guardare e si rende pericolosa nei minuti successivi su azione di corner, quando Capodieci in uscita è sulla traiettoria del cross ma si lascia sfuggire il pallone e i suoi compagni di reparto sventano in affanno nella mischia che ne scaturisce. Si entra nell'ultimo quarto del match ed arriva il gol che chiude i conti a favore degli ospiti. Gjepali lancia sulla fascia Cafaro che entra in area dalla destra e decide di tirare anziché servire Bettaccini, libero al centro, il portiere respinge ma lo stesso Cafaro riprende ed infila l'angolo per il 2-0. Ultimi minuti con il Via Nova che prova ad arrotondare il bottino con i piazzati di Bettaccini - la prima conclusione sfiora il palo, la seconda è neutralizzata dal portiere - ed il Ponte che prova a riaprire la gara con i tentativi di Dini e Franceschini, ben controllati dalla difesa ospite. Buona nonostante la sconfitta la gara del Ponte; ottimi in difesa Monti e Battaglia. Bene nel complesso la formazione ospite, con note di merito per Todoran ed in particolare Bettaccini, che nel momento più difficile per il Via Nova con i suoi assist penetranti ha fatto aprire la difesa avversaria mettendo i suoi compagni in condizione di andare al tiro.
PONTE 2000: Calistri, Luisi, Imbrogio, Monti, Battaglia, Vettori, Giannini, Favini, Franceschini, Dini, Maraviglia. A disp.: Cecchi, Lenzi, Quiriconi, Mazzoncini, Pesce. All. f.f.: Riccardo Natali.<br >GIOV. VIA NOVA: Capodieci, Strefezza (Gjepali), Porciani, Magrini Alessandro (Cafaro), Magrini Alex, Chiarello, Emanuele (Della Corte), Giusti, Doto (Orsi), Todoran, Bettaccini (Billi). A disp.: Disperati, Suiu. All.: Osvaldo Romani.<br >
RETI: Emanuele, Cafaro.
Non basta una buona prestazione ad un coriaceo Ponte 2000 per raccogliere punti al cospetto degli ospiti del Via Nova, che nella ripresa trovano la chiave per risolvere a loro favore il confronto giocato al Banditori di Ponte Buggianese fra due formazioni entrambe ben messe in campo. In avvio ad assumere l'iniziativa sono gli ospiti, con Todoran e Giusti in evidenza in fase di impostazione e Doto ed Emanuele che si liberano per la conclusione, senza sortire esiti; la risposta del Ponte 2000 con una punizione di Dini che termina alta. Insiste il Via Nova: Bettaccini innesca Emanuele che entra in area e calcia in porta, mettendo fuori di poco. Di qui all'intervallo la squadra di Romani spinge conquistando alcuni angoli in successione, e in occasione di uno di questi Todoran sfiora il palo. All'intervallo si arriva comunque in parità, a reti inviolate. Nella ripresa fra gli ospiti entra un attaccante (Cafaro) per un difensore (Magrini) e la squadra sembra spingere di più, fino a trovare il vantaggio: Bettaccini salta un avversario e serve una palla smarcante in area per Emanuele, che va alla conclusione in diagonale; il portiere tocca ma la sfera termina comunque in rete. Rinvigorito dal vantaggio il Via Nova cerca di chiudere la partita: angolo di Bettaccini e palla in area per Todoran il cui tiro sfiora la traversa; ancora poco dopo Bettaccini per Todoran, che dal limite mette fuori a fil di montante. La formazione locale però non sta a guardare e si rende pericolosa nei minuti successivi su azione di corner, quando Capodieci in uscita è sulla traiettoria del cross ma si lascia sfuggire il pallone e i suoi compagni di reparto sventano in affanno nella mischia che ne scaturisce. Si entra nell'ultimo quarto del match ed arriva il gol che chiude i conti a favore degli ospiti. Gjepali lancia sulla fascia Cafaro che entra in area dalla destra e decide di tirare anziché servire Bettaccini, libero al centro, il portiere respinge ma lo stesso Cafaro riprende ed infila l'angolo per il 2-0. Ultimi minuti con il Via Nova che prova ad arrotondare il bottino con i piazzati di Bettaccini - la prima conclusione sfiora il palo, la seconda è neutralizzata dal portiere - ed il Ponte che prova a riaprire la gara con i tentativi di Dini e Franceschini, ben controllati dalla difesa ospite. Buona nonostante la sconfitta la gara del Ponte; ottimi in difesa<b> Monti </b>e <b>Battaglia.</b> Bene nel complesso la formazione ospite, con note di merito per <b>Todoran</b> ed in particolare <b>Bettaccini,</b> che nel momento più difficile per il Via Nova con i suoi assist penetranti ha fatto aprire la difesa avversaria mettendo i suoi compagni in condizione di andare al tiro.