- Giovanissimi B GIR.Lucca
- Margine Coperta
-
2 - 2
- Atletico Lucca
MARGINE COPERTA: Landriscina, Seconnino (42' La Rocca), Ginanni, Pucci, Cimò, Violante, Lucchesi (40' Martini), Pietrovito (48' Cecchi), Marzico, Ferri (63' Tempestini), Rosellini (36' Mancini). A disp.: Clamor. All.: Daniele Pierucci.
ATLETICO LUCCA: Belluomini, Miserendino (53' Amato), Nardi, Capponcelli, Battistoni (53' Lena Daniele), Lena Nicola, Fiorelli (71' Meschi), Rosati (65' Romanini), Berrettini (42' Alfi), Di Guglielmo (53' Vannucchi), Lazzari (53' Delle Piagge). All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Riccardo Panerai di Pistoia.
RETI: 30' aut. Violante, 44' Mancini, 67' Fiorelli, 72' Marzico.
NOTE: nessun ammonito. Angoli 3-3. Recupero 2'+4'.
Una perla di bomber Marzico in pieno recupero salva il Margine Coperta e rimanda a casa con l'amaro in bocca un Atletico Lucca che, dopo il gol di Fiorelli, pregustava ormai il colpaccio. Ma il 2-2 con cui si conclude la sfida del Brizzi è risultato sostanzialmente giusto, che ben rispecchia l'andamento di un match in cui le due squadre si sono divise pressoché equamente le due frazioni di gioco. Nel primo tempo a farsi preferire sono i lucchesi di Betti, più determinati e capaci, con i vari Fiorelli, Di Guglielmo e Rosati, di presentarsi con una certa frequenza, seppur con scarsa precisione, dalle parti di Landriscina. L'occasione più nitida per il vantaggio capita però ai ragazzi di Pierucci, con Lucchesi che al 23', invitato a nozze da Rosellini, prima colpisce un palo clamoroso a botta praticamente sicura, e poi grazia gli ospiti fallendo il conseguente tap-in. E così, a legittimare la supremazia ospite di cui si diceva, arriva al 30' la rete dei rossoneri, firmata da capitan Lena con l'involontaria (ma decisiva) partecipazione del nerazzurro Violante, sfortunato nel deviare in rete di testa la conclusione destinata al fondo dell'avversario. Il gol subìto scuote il Margine, che nella ripresa torna in campo deciso ad acciuffare il pareggio. Pareggio che arriva già al 44', quando un regalo della difesa rossonera (buco dei centrali + liscio del portiere) spiana la strada al neoentrato Mancini, che ringrazia e insacca nella porta ormai sguarnita. Ristabilita così la parità, l'inerzia del match cambia, col Margine che adesso insiste nell'azione offensiva e si fa vedere al tiro ancora con Mancini. Poi sale in cattedra, suo malgrado, il sig. Panerai (piuttosto incerta e confusionaria la sua direzione), che prima annulla un gol al lucchese Fiorelli per un fuorigioco quantomeno dubbio, e poi nega ai locali un possibile rigore per un intervento di Belluomini sul solito Mancini. Dopo questi due episodi la partita sembra scivolare stancamente verso l'epilogo, ma il finale ha ancora in serbo i fuochi d'artificio. Il primo lo spara Fiorelli, che al 67' schiaccia in rete di testa il perfetto traversone di Alfi dalla destra, regalando ai suoi un 2-1 che a questo punto sembra ormai in ghiaccio. Ma è solo un'illusione, perché al 72', quando si attende solo il triplice fischio, bomber Marzico esplode dai venti metri un sinistro poderoso che piega le mani a Belluomini e fissa il risultato sul definitivo 2-2.
Calciatoripiù: Marzico, Violante, Mancini (Margine Coperta), Lena Nicola, Fiorelli e Di Guglielmo (Atletico Lucca).
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Landriscina, Seconnino (42' La Rocca), Ginanni, Pucci, Cimò, Violante, Lucchesi (40' Martini), Pietrovito (48' Cecchi), Marzico, Ferri (63' Tempestini), Rosellini (36' Mancini). A disp.: Clamor. All.: Daniele Pierucci.<br >ATLETICO LUCCA: Belluomini, Miserendino (53' Amato), Nardi, Capponcelli, Battistoni (53' Lena Daniele), Lena Nicola, Fiorelli (71' Meschi), Rosati (65' Romanini), Berrettini (42' Alfi), Di Guglielmo (53' Vannucchi), Lazzari (53' Delle Piagge). All.: Fabio Betti.<br >
ARBITRO: Riccardo Panerai di Pistoia.<br >
RETI: 30' aut. Violante, 44' Mancini, 67' Fiorelli, 72' Marzico.<br >NOTE: nessun ammonito. Angoli 3-3. Recupero 2'+4'.
Una perla di bomber Marzico in pieno recupero salva il Margine Coperta e rimanda a casa con l'amaro in bocca un Atletico Lucca che, dopo il gol di Fiorelli, pregustava ormai il colpaccio. Ma il 2-2 con cui si conclude la sfida del Brizzi è risultato sostanzialmente giusto, che ben rispecchia l'andamento di un match in cui le due squadre si sono divise pressoché equamente le due frazioni di gioco. Nel primo tempo a farsi preferire sono i lucchesi di Betti, più determinati e capaci, con i vari Fiorelli, Di Guglielmo e Rosati, di presentarsi con una certa frequenza, seppur con scarsa precisione, dalle parti di Landriscina. L'occasione più nitida per il vantaggio capita però ai ragazzi di Pierucci, con Lucchesi che al 23', invitato a nozze da Rosellini, prima colpisce un palo clamoroso a botta praticamente sicura, e poi grazia gli ospiti fallendo il conseguente tap-in. E così, a legittimare la supremazia ospite di cui si diceva, arriva al 30' la rete dei rossoneri, firmata da capitan Lena con l'involontaria (ma decisiva) partecipazione del nerazzurro Violante, sfortunato nel deviare in rete di testa la conclusione destinata al fondo dell'avversario. Il gol subìto scuote il Margine, che nella ripresa torna in campo deciso ad acciuffare il pareggio. Pareggio che arriva già al 44', quando un regalo della difesa rossonera (buco dei centrali + liscio del portiere) spiana la strada al neoentrato Mancini, che ringrazia e insacca nella porta ormai sguarnita. Ristabilita così la parità, l'inerzia del match cambia, col Margine che adesso insiste nell'azione offensiva e si fa vedere al tiro ancora con Mancini. Poi sale in cattedra, suo malgrado, il sig. Panerai (piuttosto incerta e confusionaria la sua direzione), che prima annulla un gol al lucchese Fiorelli per un fuorigioco quantomeno dubbio, e poi nega ai locali un possibile rigore per un intervento di Belluomini sul solito Mancini. Dopo questi due episodi la partita sembra scivolare stancamente verso l'epilogo, ma il finale ha ancora in serbo i fuochi d'artificio. Il primo lo spara Fiorelli, che al 67' schiaccia in rete di testa il perfetto traversone di Alfi dalla destra, regalando ai suoi un 2-1 che a questo punto sembra ormai in ghiaccio. Ma è solo un'illusione, perché al 72', quando si attende solo il triplice fischio, bomber Marzico esplode dai venti metri un sinistro poderoso che piega le mani a Belluomini e fissa il risultato sul definitivo 2-2.<b>
Calciatoripiù: Marzico, Violante, Mancini</b> (Margine Coperta), <b>Lena Nicola, Fiorelli e Di Guglielmo</b> (Atletico Lucca).
Andrea Nelli