• Allievi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 1 - 2
  • Atletico Levane Leona


CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nanesi, Vella, Bianchini, Pellegrini, Hate, Mura. A disp.: Nyangoua, Farini, Giorgi, Vinagli, Caprini, Ferjani, Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.
ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Di Micco, Lotti, Brandi, Sani, Giovinazzo, Capretto, Morini, Falcone, Venosa, Pesucci. A disp.: Baglioni, Ciofi, Scriva, Canali, Teci, Rossini. All.: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Diaco di Arezzo.

RETI: Bianchini, Ciofi 2.



Cade ancora il Cortona Camucia, ed è una caduta che fa più rumore del solito perché scalza gli arancioni di Luciano Cipriani dal primo gradino del podio. Per i cortonesi, autori di un ottimo avvio di stagione, si tratta della seconda sconfitta stagionale, che arriva di seguito a quella maturata sul campo della Faellese sette giorni prima. Cade la capolista, dunque, ma oltre ai demeriti dei locali, che non riescono a sfruttare quanto di buono costruito in avanti, dobbiamo sottolineare i meriti dell'Atletico Levane, che con determinazione e coraggio ha tenuto testa alla più quotata formazione avversaria ed è riuscito a portare a casa tre punti importantissimi. La partita in avvio è molto equilibrata: si combatte su ogni pallone e si contano diverse occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Cortona Camucia sfiora il vantaggio con Mura, Bianchini e Vella: per tre volte gli avanti locali sono imprecisi sottoporta, poi ci pensa il portiere del Levane Baldi a salvare il risultato in due occasioni. Il Cortona Camucia si fa più pericoloso nell'attacco della profondità, il Levane, dal canto suo, gioca corto e prova a sfruttare le ripartenze. Dopo lo 0-0 della prima frazione, la partita si anima nella ripresa. Palla dall'esterno di Falcone per Ciofi, che converge in area e spizzica di testa il pallone quanto basta per mandarlo in rete per lo 0-1. Al 55' il Levane è in vantaggio. Costretto a rincorrere, il Cortona Camucia prova a cambiare assetto: mister Cipriani passa a tre punte e la formazione arancione si fa ancora più pericolosa, soprattutto su calcio d'angolo e in mischia. Completamente riversati in avanti, i locali si sbilanciano e finiscono per subire il secondo gol. Al 75', infatti, il Levane trova il raddoppio ancora con Ciofi, che batte il portiere in uscita sugli sviluppi di un'azione di contropiede. Il Cortona Camucia fatica reagire e riesce a dimezzare lo svantaggio solo nel recupero, praticamente all'ultimo minuto, su calcio di rigore realizzato da Bianchini. Subito dopo arriva il triplice fischio finale: esulta il Levane, che dimostra di essere una buona squadra e di meritare forse qualche posizione di classifica più alta; per il Cortona Camucia arriva una nuova battuta d'arresto, ma che non inficia l'ottimo avvio di stagione degli arancioni di Cipriani. Calciatorepiù: Ciofi (Atletico Levane Leona).

CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nanesi, Vella, Bianchini, Pellegrini, Hate, Mura. A disp.: Nyangoua, Farini, Giorgi, Vinagli, Caprini, Ferjani, Mazzeo. All.: Luciano Cipriani.<br >ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Di Micco, Lotti, Brandi, Sani, Giovinazzo, Capretto, Morini, Falcone, Venosa, Pesucci. A disp.: Baglioni, Ciofi, Scriva, Canali, Teci, Rossini. All.: Stefano Tronconi.<br > ARBITRO: Diaco di Arezzo.<br > RETI: Bianchini, Ciofi 2. Cade ancora il Cortona Camucia, ed &egrave; una caduta che fa pi&ugrave; rumore del solito perch&eacute; scalza gli arancioni di Luciano Cipriani dal primo gradino del podio. Per i cortonesi, autori di un ottimo avvio di stagione, si tratta della seconda sconfitta stagionale, che arriva di seguito a quella maturata sul campo della Faellese sette giorni prima. Cade la capolista, dunque, ma oltre ai demeriti dei locali, che non riescono a sfruttare quanto di buono costruito in avanti, dobbiamo sottolineare i meriti dell'Atletico Levane, che con determinazione e coraggio ha tenuto testa alla pi&ugrave; quotata formazione avversaria ed &egrave; riuscito a portare a casa tre punti importantissimi. La partita in avvio &egrave; molto equilibrata: si combatte su ogni pallone e si contano diverse occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Cortona Camucia sfiora il vantaggio con Mura, Bianchini e Vella: per tre volte gli avanti locali sono imprecisi sottoporta, poi ci pensa il portiere del Levane Baldi a salvare il risultato in due occasioni. Il Cortona Camucia si fa pi&ugrave; pericoloso nell'attacco della profondit&agrave;, il Levane, dal canto suo, gioca corto e prova a sfruttare le ripartenze. Dopo lo 0-0 della prima frazione, la partita si anima nella ripresa. Palla dall'esterno di Falcone per Ciofi, che converge in area e spizzica di testa il pallone quanto basta per mandarlo in rete per lo 0-1. Al 55' il Levane &egrave; in vantaggio. Costretto a rincorrere, il Cortona Camucia prova a cambiare assetto: mister Cipriani passa a tre punte e la formazione arancione si fa ancora pi&ugrave; pericolosa, soprattutto su calcio d'angolo e in mischia. Completamente riversati in avanti, i locali si sbilanciano e finiscono per subire il secondo gol. Al 75', infatti, il Levane trova il raddoppio ancora con Ciofi, che batte il portiere in uscita sugli sviluppi di un'azione di contropiede. Il Cortona Camucia fatica reagire e riesce a dimezzare lo svantaggio solo nel recupero, praticamente all'ultimo minuto, su calcio di rigore realizzato da Bianchini. Subito dopo arriva il triplice fischio finale: esulta il Levane, che dimostra di essere una buona squadra e di meritare forse qualche posizione di classifica pi&ugrave; alta; per il Cortona Camucia arriva una nuova battuta d'arresto, ma che non inficia l'ottimo avvio di stagione degli arancioni di Cipriani.<b> Calciatorepi&ugrave;: Ciofi</b> (Atletico Levane Leona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI