- Esordienti GIR.B
- Sancascianese
-
4 - 0
- Albereta San Salvi
SANCASCIANESE: Donzelli, Ungaro, Crocchini, Giani, Cellerini, Preti, Rinaldi, Loia, Lotti, Faggioli, Hasani. A disp.: Niccolini, Barni, Anton, Scardi, Pusateri, Poggini. All.: Alessandro Morelli.
ALBERETA S.S.: Greco, Masini, Oldoli, Centrini, Lumare, Villanueva, Calderone, Celenza, Tassini, Brocchi, Tortoli. A disp.: Martines, Mraidi, Benvenuti. All.: Lorenzo Ciofini.
RETI: 4' Rinaldi, 8' Ungaro, 17' Hasani, 18' Rinaldi.
NOTE: parziali 4-0, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Splendida giornata di sole e vento forte al Comunale' di San Casciano, dove la squadra di casa prevale perentoriamente sulla pur combattiva Albereta. Nel primo tempo è proprio il vento a dare una grossa mano ai gialloverdi, mentre la squadra ospite rimane schiacciata nella propria metà campo creando poche iniziative per uscirne. Al 4' è già gol: Rinaldi sfrutta di sinistro una bella apertura dello scatenato Faggioli. L'8' minuto vede il raddoppio di Ungaro con un tiro a spiovente che, complice il vento, inganna il portiere ospite. L'Albereta prova a reagire in contropiede con Brocchi, ma al 17' subisce il terzo gol grazie al colpo di testa di Hasani su cross dalla destra.Al 18', con l'Albereta sbilanciata in avanti, su una palla lunga che salta tutto il centrocampo, Rinaldi taglia splendidamente mettendo fuori combattimento mezza difesa ospite e presentandosi di fronte a Greco per siglare il 4-0. Nel secondo tempo sono i gialloverdi a subire il vento contrario, l'Albereta ci prova con orgoglio ed al 7' una bella iniziativa di Brocchi trova la provvidenziale uscita di Donzelli a sbrogliare una situazione davvero complicata. Al 14' un errore al limite dell'area della Sancascianese porta ad un cross da sinistra che fa a fette l'area di rigore senza che tuttavia nessuno riesca ad effettuare il tap-in vincente. Il terzo tempo vede la pressione ed il bel gioco della Sancascianese e un'Albereta schiacciata nella propria metà campo. Al 4' un velenoso passaggio filtrante di Barni mette Rinaldi di fronte a Greco il quale, con una strepitosa uscita, riesce ad evitare il cinque a zero. Due minuti dopo, con una punizione al limite dell'area, Barni lambisce l'incrocio dei pali. La partita si conclude con una inedita punizione a due in area Sancascianese che l'Albereta non riesce a sfruttare perdendo cosi l'ultima occasione per il gol della bandiera. Convincente vittoria dei gialloverdi, incisivamente spronati da Mister Morelli, sempre a maniche corte nonostante il vento di Tramontana.
Calciatoripiù: Per la Sancascianese: Rinaldi; per l'Albereta: Brocchi.
SANCASCIANESE: Donzelli, Ungaro, Crocchini, Giani, Cellerini, Preti, Rinaldi, Loia, Lotti, Faggioli, Hasani. A disp.: Niccolini, Barni, Anton, Scardi, Pusateri, Poggini. All.: Alessandro Morelli.<br >ALBERETA S.S.: Greco, Masini, Oldoli, Centrini, Lumare, Villanueva, Calderone, Celenza, Tassini, Brocchi, Tortoli. A disp.: Martines, Mraidi, Benvenuti. All.: Lorenzo Ciofini.<br >
RETI: 4' Rinaldi, 8' Ungaro, 17' Hasani, 18' Rinaldi.<br >NOTE: parziali 4-0, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Splendida giornata di sole e vento forte al Comunale' di San Casciano, dove la squadra di casa prevale perentoriamente sulla pur combattiva Albereta. Nel primo tempo è proprio il vento a dare una grossa mano ai gialloverdi, mentre la squadra ospite rimane schiacciata nella propria metà campo creando poche iniziative per uscirne. Al 4' è già gol: Rinaldi sfrutta di sinistro una bella apertura dello scatenato Faggioli. L'8' minuto vede il raddoppio di Ungaro con un tiro a spiovente che, complice il vento, inganna il portiere ospite. L'Albereta prova a reagire in contropiede con Brocchi, ma al 17' subisce il terzo gol grazie al colpo di testa di Hasani su cross dalla destra.Al 18', con l'Albereta sbilanciata in avanti, su una palla lunga che salta tutto il centrocampo, Rinaldi taglia splendidamente mettendo fuori combattimento mezza difesa ospite e presentandosi di fronte a Greco per siglare il 4-0. Nel secondo tempo sono i gialloverdi a subire il vento contrario, l'Albereta ci prova con orgoglio ed al 7' una bella iniziativa di Brocchi trova la provvidenziale uscita di Donzelli a sbrogliare una situazione davvero complicata. Al 14' un errore al limite dell'area della Sancascianese porta ad un cross da sinistra che fa a fette l'area di rigore senza che tuttavia nessuno riesca ad effettuare il tap-in vincente. Il terzo tempo vede la pressione ed il bel gioco della Sancascianese e un'Albereta schiacciata nella propria metà campo. Al 4' un velenoso passaggio filtrante di Barni mette Rinaldi di fronte a Greco il quale, con una strepitosa uscita, riesce ad evitare il cinque a zero. Due minuti dopo, con una punizione al limite dell'area, Barni lambisce l'incrocio dei pali. La partita si conclude con una inedita punizione a due in area Sancascianese che l'Albereta non riesce a sfruttare perdendo cosi l'ultima occasione per il gol della bandiera. Convincente vittoria dei gialloverdi, incisivamente spronati da Mister Morelli, sempre a maniche corte nonostante il vento di Tramontana. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Sancascianese: <b>Rinaldi</b>; per l'Albereta: <b>Brocchi</b>.